Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 freno anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2009 :  22:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che quando tiro la leva del freno anteriore questa non torna indietro bella da sola come quella della frizione, il braccetto del mozzo se libero funziona benissimo, ma se collego il cavo non ha tutta questa spinta da far tornare in battuta la leva al manubrio, ora la frizione ha 5 molle, il freno dietro ha una molla a pedale, ma quello davanti non ha niente che gli dia una spinta, quindi pensavo fosse un problema normale ho sbagliato io qualcosa?

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2009 :  23:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao orso, il freno anteriore prende la spinta dalle molle che tirano le ganasce.
Tirando la leva la camma allarga le ganasce che vengono tenute strinte dalle molle che sono nel ceppo e non si vedono, amenochè non si apra il mozzo.
Quindi o si è rotta una molla o si è sfilacciato il filo.

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2009 :  00:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a lubrificare bene la camma e la guaina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2009 :  06:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Si il funzionamento lo conosco bene, volevo avere solo la conferma che la leva freno anteriore al manubrio se funziona bene il tutto, torna indietro come quella della frizione....
In verità quel cavo fa un giro un po tortuoso per arrivare in sede

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2009 :  09:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la tua leva ha quel barilotto con la molla che serve a non farla vibrare, prova a toglierla, a volta fa da freno per il ritorno.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2009 :  10:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ha il barilotto, provo a toglierlo allora e ti so dire

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2009 :  10:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedrai che almeno parte del problema sta li.
ovviamente togli sia il barilotto che la molla.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000