Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazione strana f.m.i.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2009 :  10:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sempre letto che un mezzo per essere iscritto ad un registro storico deve essere come la casa costruttrice l'ha sfornato, mi sembra strano che sotto queste foto ci siano le firme della commissione...

vespa 150 sprint veloce
Allegato: sprint v..jpg
55,21 KB
con sella px e bauletto

vespa 125 ts
Allegato: ts.jpg
29,88 KBts
con forcella,parafango, musetto sullo scudo, fanale posteriore e sella di vespa px

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2009 :  12:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisi, io non me ne stupisco affatto... Con l'FMI è sempre tutto molto più che relativo! Paradossalmente queste cose qui passano mentre altre che rasentano la perfezione maniacale no...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2009 :  12:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna considerare che a valutare le singole richieste è l'esaminatore di zona, non la sede di Roma.
Ce ne sono una ventina in giro per l'Italia.
Sono persone che se ne intendono di moto d'epoca in genere ma non è detto che abbiano le conoscenze per valutare approfonditamente ogni motoveicolo. Non tutti gli esaminatori applicano la stessa rigidità e non tutti sono esperti di Vespe.
Purtroppo ogni tanto o per leggerezza o per ignoranza vengono iscritti dei mezzi non conformi.
Come anche è successo che sia stato respinto mezzi originalissimi ma mal valutati.

Noi qui sul forum, quando parliamo di iscrizione alla FMI, scriviamo che sono fiscali perchè così è l'esperienza più diffusa, poi come si comporti ogni singolo esaminatore di zona non possiamo prevederlo.
In ogni modo in caso si dubita l'iscrizione di un proprio mezzo e sempre bene consultare preventivamente il proprio esaminatore.
Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 lug 2009 :  12:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante e' incassare,mangiare e bere.
Roma slapparona !
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  13:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'fmi è sempre stata di manica larga rispetto ad una commissione asi.
Cmqe la prima dai NON è neanche male a parte quelle due leggere imperfezioni...la seconda invece (con la forca da PX!) è molto molto più scandalosa!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2009 :  13:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'amica con una LI 125 2a serie grigia e nera ha ricevuto l'attestato FMI e ha potuto rimettere in strada la lambra che era radiata. Non avrei mai detto che con la colorazione grigio metallizzato/bandoni neri riuscisse a passare....e invece...

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  23:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

L'importante e' incassare,mangiare e bere.
Roma slapparona !



confermo a giorni ve ne dico una

ciaoooooooooooooooo


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits