Autore |
Discussione |
|
saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2009 : 22:21:26
|
ciao rgazzi,un signore che conosco vuole vendersi una lambra gia'acquistata da lui dal primo vecchio proprietario defunto documenti e passaggio fatti,pero' senza un'atto di vendita.domanda se vorrei riprenderla io basterebbe solo fare il passaggio e un' atto di vandita?che succede se manca come in questo caso l'atto di vendita tra il primo proprietario defunto e lattuale proprietario??
saverio |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2009 : 23:42:01
|
Cosa vuoi dire con: "documenti e passaggio fatti,pero' senza un'atto di vendita."? Detto così sono due affermzioni contraddittorie! Spiegaci e poi: cosa risulta dalla visura? C'è il Folgio Complementare?
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
|
Inserito il - 12 lug 2009 : 19:22:39
|
mi spiego meglio tra l'erede del primo intestatario che ha venduto la lambra e il secondo intestatario che ora la lambra vorrebbe venderla a me e' stato fatto il passaggio di proprieta', con foglio complementare nuovo, il vecchio e' stato smarrito,premetto che la lambra e' ancora in vita,pero' tra di loro NON hanno fatto nessun atto di compravendita,e'necessario averlo questo atto.se me la riprendo io la lambra oltre al passaggio devo fare anche qesto atto di compravendita?spero di esser stato chiaro
saverio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 00:42:32
|
Dimmi se ho capito bene. E' stato fatto un atto di vedita tra erede e attuale proprietario, che possiede il Certificato di Proprietà in cui risulata che la Lambretta è a suo nome. Il foglio complementare non c'è (non perchè smarrito) perchè è stato trattenuto dal PRA al momento del disbrigo della pratica. Se questo è vero l'atto di vendita che dite di non possedere è stato anche questo trattenuto dal PRA. A questo punto non si fa altro che un normale passaggio di proprietà come qualsiasi veicolo regolarmente circolante. Serve solo il CdP, dove risulta l'intestazione all'attuale venditore.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 19:56:43
|
Il CdP (certificato di proprietà) è il documento che prova la proprietà di un veicolo, ed è l'unico documento indispensabile per la compravendita dello stesso. Se il venditore ce l'ha, che sia o meno a suo nome, può vendere il veicolo. Si farà un nuovo atto di vendita all'acquirente verrà consegnato un nuovo CdP a uo nome. Entro 60 giorni bisogna fare aggiornare il libretto.
Ciao, Gino |
|
|
saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
|
Inserito il - 14 lug 2009 : 21:47:08
|
grazie gi tutto chiaro.
saverio |