Autore |
Discussione |
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 lug 2009 : 11:06:39
|
Spero che non me ne vogliate !!! Un signore possiede una MAGNAT DE BON con cilindrata 175 cc.. Non so cosa sia una moto del genere, ma mi veniva chiesto l'iter per immatricolarla. Questa moto è stata comprata in FRANCIA, tant'è che ha la targa francese, ma non ci sono documenti e sicuramente è intestata al signore francese. Vorrei sapere qual è la strada più breve per immatricolarla in Italia. Non so se è possibile "nazionalizzarla", poiché manca il libretto. Pertanto, la si dovrà iscrivere alla FMI, occorrerà un certificato con le caratteristiche tecniche (dove prenderlo) e recarsi in seguito alla Motorizzazione prima e PRA dopo ? Scusate ancora, ma un riassunto per passo-passo, per far rinascere questa moto, potete fornirmelo ? Ciao. dario |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 lug 2009 : 12:26:01
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Spero che non me ne vogliate !!! Un signore possiede una MAGNAT DE BON con cilindrata 175 cc.. Non so cosa sia una moto del genere, ma mi veniva chiesto l'iter per immatricolarla. Questa moto è stata comprata in FRANCIA, tant'è che ha la targa francese, ma non ci sono documenti e sicuramente è intestata al signore francese. Vorrei sapere qual è la strada più breve per immatricolarla in Italia. Non so se è possibile "nazionalizzarla", poiché manca il libretto. Pertanto, la si dovrà iscrivere alla FMI, occorrerà un certificato con le caratteristiche tecniche (dove prenderlo) e recarsi in seguito alla Motorizzazione prima e PRA dopo ? Scusate ancora, ma un riassunto per passo-passo, per far rinascere questa moto, potete fornirmelo ? Ciao. dario
Dario, mi pare di capire che non si possa fare l'iter di iportazione di veicolo perchè non ci sono documenti né atto di vendita dall'intestatario francese ad acquirente italiano, ho capito bene?
In questo caso si dovrebbe fare un'immatricolazione come veicolo d'interesse storico e collezionistico di cui non si conosce la targa, cosa difficile e con pochissime sedi di motorizzazione disposte a farla. Meglio l'iter per l'importazione, se è possibile rintracciare intestatario francese e documenti.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25754
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 08 lug 2009 : 14:50:44
|
È così Gino, non esiste atto di vendita, né documenti, esiste solo la targa. Quindi, non si può "nazionalizzare", allora cosa si fa ? Mi segnali un link, ma perché mi dici che non tutte le Motorizzazioni reimmatricolano ? Anto81 non ha fatto la stessa cosa ? Ciao e grazie per quello he mi dirai. dario |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 lug 2009 : 20:01:55
|
È così Gino, non esiste atto di vendita, né documenti, esiste solo la targa. Quindi, non si può "nazionalizzare", allora cosa si fa ? Mi segnali un link, ma perché mi dici che non tutte le Motorizzazioni reimmatricolano ? Anto81 non ha fatto la stessa cosa ? Ciao e grazie per quello he mi dirai. dario
Perché è così. Solo poche motorizzazioni in Italia immatricolano veicoli di cui non si conosce la targa come veicoli d'interesse storico e collezionistico. la procedura sarebbe questa: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-senza-targa-e-documenti-o-demolita.html ma vaglielo a spiegare! Era già difficile prima della famigerata dott.ssa Scarpato!
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 31 ago 2009 : 16:09:19
|
Ricapitolando, volendo ISCRIVERE una moto alla FMI della quale non ho e non so nulla, devo: 1) fare le foto; 2) Iscrivermi direttamente alla FMI (online 50 euro) o tramite club federato (30 euro FMI + costo CLub); 3) Iscrivere anche la moto d'epoca alla FMI (35 euro); 4) Richiedere il CCT alla FMI (50 euro). Ma la FMI lo rilascia il CCT per una moto della quale conosce solo marca e tipo ? Potete confermarmi tutto ciò ? Ciao. dario
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 31 ago 2009 : 19:59:31
|
Ricapitolando, volendo ISCRIVERE una moto alla FMI della quale non ho e non so nulla, devo: 1) fare le foto; 2) Iscrivermi direttamente alla FMI (online 50 euro) o tramite club federato (30 euro FMI + costo CLub); 3) Iscrivere anche la moto d'epoca alla FMI (35 euro); 4) Richiedere il CCT alla FMI (50 euro). Ma la FMI lo rilascia il CCT per una moto della quale conosce solo marca e tipo ? Potete confermarmi tutto ciò ? Ciao. dario
Sì, esatto.
L'FMI rilascia il CCT per qualunque marca e tipo di moto, purchè abbia in archivio i dati tecnici ed estetici del modello, o che se li possa procurare.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|