Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cosa ne pensate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2009 :  14:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Certi giorni (come oggi) mentre "caz....ggio" su internet, rimango a volte stupito/sorpreso/incazzato quando vedo certe cose. Provate a dare un'occhiata a questa inserzione:
http://cgi.ebay.it/vespa-faro-basso-1949-bacchetta-PD-conservata_W0QQitemZ270419486036QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ef641e554&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A10%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A2%7C294%3A50

Facendo alcune premesse per non far arrabbiare nessuno (non so se la Vespa sia di qualcuno del forum e che chiunque è libero di chiedere la cifra che vuole, basta trovare chi la compra), ma voi quanto la valutate? La mia non vuol essere una polemica, ma capire qual'è l'umore degli amici del forum...
Ciao a tutti
Fabio (TV)

Cerco Lambretta del 1968 (no 50 c.c.): se ne avete una da vendere, scrivetemi!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2009 :  14:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oramai non se ne capisce più un ca...o, fatto sta che molti pezzi vagano per mesi se non addirittura per anni sui vari siti di vendita senza cambiare proprietario.
Comunque quella bacchetta è veramente fascinosa

P.S. avete presente quella 90SS a foggia che un po è originale e un po è replica non si capisce bene, quella credo che vagi su internet da quando è nata la retee sempre con le stesse foto
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2009 :  14:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-150-SPECIAL-X-SX-1969-ORIGINALE-MARCIANTE_W0QQitemZ220365064000QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item334ec80740&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A10%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1307%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Senza far polemica sul prezzo che può essere più o meno giusto, a seconda del desiderio di una persona, ma questa e nella top teen delle invendute, tra le prime in classifica negli ultimi credo 6 mesi
-la speranza è l'ultima a morire-

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2009 :  14:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non commento la scelta del venditore.
Se dovessi venderla io penso che mi baserei sulla valutazione di Motociclismo d'Epoca e, forse, aggiungerei qualcosa.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2009 :  16:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma Alessandro le valutazioni delle riviste fanno ridere..
700 euro un DL200??magari..infatti mi chiedo su quale base siano fatte ste benedette valutazioni, infatti poi come al solito il prezzo lo fa il mercato xo da 700 e 7000 (come chiedono per dei restaurati) ci passa

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2009 :  16:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la valutazione di una bacchetta come quella non la conosco, ma è sicuramente da pazzi chiedere cifre del genere! Fermo restando che ognuno è libero di chiedere quanto gli pare per ciò che vende, io prenderei a sberle soprattutto chi si abbassa a comprare a quelle cifre. Uno, per quanti soldi possa avere da buttar via, non può spendere più di 10.000 euro in questa maniera. Più che altro non dovrebbe farlo nel rispetto di chi una cifra del genere non la vede neppure in tutta la sua vita. C'è gente che muore di fame, si sete, di malattia, a chi è disposto a spendere 10.000 e passa euro così gli farei fare quella vita anche solamente per un mese... Altro che bacchetta!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2009 :  16:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ma Alessandro le valutazioni delle riviste fanno ridere..
700 euro un DL200??magari..infatti mi chiedo su quale base siano fatte ste benedette valutazioni, infatti poi come al solito il prezzo lo fa il mercato xo da 700 e 7000 (come chiedono per dei restaurati) ci passa

Vero, infatti la rivista che ho citato parla di prezzi "indicativi" per mezzi conservati; quando, poi, li restauri, il prezzo aumenta vertiginosamente.
Nel caso uno venda un conservato non mette il prezzo sostenuto per il restauro perchè non c'è.
Poi bisogna vedere lo stato burocratico del mezzo.
Quando si dice che il prezzo di uno scooter lo fa il mercato mi viene da sorridere, perché, come già detto in quezxto forum, il mercato lo facciamo anche noi.
Ti faccio un esempio:
La mia sprint veloce è valutata 1200 euro da Motociclismo d'Epoca.
Io l'ho pagata 800€+ revisione motore e restauro generale 2200 €.
Prezzo finale 3000€.
Questa è la cifra che chiederei nel caso dovessi venderla (ma credo che potrei prenderne di più....).
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2009 :  20:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe, alla fine ho visto che, più o meno, tutti la pensano alla mia stessa maniera. Certamente la bacchetta è un pezzo, ma a tutto c'è un limite

Fabio (TV)

Cerco Lambretta del 1968 (no 50 c.c.): se ne avete una da vendere, scrivetemi!

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2009 :  20:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi a sto mondo non c'è più religione, la vespa da mezzo popolare è diventato un bene di lusso! e dire che non è merce rara...bah !!

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2009 :  21:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il limite è dato da quelli disposti a spendere quelle e altre cifre e sono sempre in rialzo.
Per una cifra simile pochi giorni fa sempre su quel cazz . . . di sito d'aste c'era una vespa che una volta era stata una 98, ridotta ad una "zanzariera" dalla ruggine e successiva sabbiatura . . .

Fino a quando ci sarà qualcuno (l'aggettivo ognuno lo può aggiungere) disposto a spendere quei soldi ci sarà chi si adeguerà nel mettere in vendita a quei prezzi.

Amen.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2009 :  00:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ha appena telefonato il Gorilla tutto incaz...o e mi ha detto: còòò sti prezzi mi è andato di traverso il crodino!!!dice anche che trovare dei cogli..i con i soldi è dura.. la terrà 10000 anni

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2009 :  14:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Io la valutazione di una bacchetta come quella non la conosco, ma è sicuramente da pazzi chiedere cifre del genere! Fermo restando che ognuno è libero di chiedere quanto gli pare per ciò che vende, io prenderei a sberle soprattutto chi si abbassa a comprare a quelle cifre. Uno, per quanti soldi possa avere da buttar via, non può spendere più di 10.000 euro in questa maniera. Più che altro non dovrebbe farlo nel rispetto di chi una cifra del genere non la vede neppure in tutta la sua vita. C'è gente che muore di fame, si sete, di malattia, a chi è disposto a spendere 10.000 e passa euro così gli farei fare quella vita anche solamente per un mese... Altro che bacchetta!

Si, una bacchettata nel capo!!! (traduzione: una bacchettata in testa!!!)

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2009 :  14:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me a una mostra-scambio l'anno scorso mi proposero una SX200 senza documenti, completamente devastata, senza fregi, con 8 strati diversi di colore a bomboletta per la modica cifra di 8000 euro. Ovviamente gli ho riso sonoramente in faccia. Immagino, come detto giustamente da voi, che finché ci sarà disposto a scialacquare quelle cifre la tristezza che affligge questo mercato non si placherà.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2009 :  15:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me e' capitata una cosa del genere ad una mostra,ma io non ho riso,gli ho solamente detto:bastava dire che non la volevi vendere,perche' a quelle cifre e' come dire :non la vendo!!!!
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

A me a una mostra-scambio l'anno scorso mi proposero una SX200 senza documenti, completamente devastata, senza fregi, con 8 strati diversi di colore a bomboletta per la modica cifra di 8000 euro. Ovviamente gli ho riso sonoramente in faccia. Immagino, come detto giustamente da voi, che finché ci sarà disposto a scialacquare quelle cifre la tristezza che affligge questo mercato non si placherà.

paolo calo'

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2009 :  19:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/vespa-bacchetta-padova-6615321.htm

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2009 :  22:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza discutere che 20mila euro siano una esagerazione, mi sembra un pò di leggere la storia della volpe e l'uva .. e se foste voi a dover vendere quanto chiedereste?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2009 :  00:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a parte che anche questa di conservato gli rimane solo il nome,dico che questo branco di capre (senza offesa x le capre) farebbe meglio a riflettere su cosa significa conservato. dovrebbero capire che non tutti sono coglioni. a certe richieste bisognerebbe poter dare immediatamente una sprangata in bocca cosi x un po la terrebbero chiusa evitando di dire tanta cazz..e. e stasera sono buono dolce e comprensivo...

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2009 :  12:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
a certe richieste bisognerebbe poter dare immediatamente una sprangata in bocca cosi x un po la terrebbero chiusa evitando di dire tanta cazz..e

Eeeesatto!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2009 :  12:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

a parte che anche questa di conservato gli rimane solo il nome,dico che questo branco di capre (senza offesa x le capre) farebbe meglio a riflettere su cosa significa conservato. dovrebbero capire che non tutti sono coglioni. a certe richieste bisognerebbe poter dare immediatamente una sprangata in bocca cosi x un po la terrebbero chiusa evitando di dire tanta cazz..e. e stasera sono buono dolce e comprensivo...

QUOTO!
...anche perchè una volta avevo messo in vendita la mia 150 Silver (doc in regola originali) e mi son sentito dire (da più di una persona)che 3300 euro per una Special restaura (da professionisti del settore,fatta in carrozzeria e tutte le varie garanzie) in TUTTO e per TUTTO erano troppi!?!?!?!
Poi vedo che ne chiedono 2500 o più per un "conservato" del genere?!?!Ma andiamo su!Allora io sono un pirla e chiedo poco o "l'altro" è un ladro e chiede tanto (parlo in generale NON sto facendo rifarimento a questo caso..ma a quello che mi era accaduto tempo fa in prima persona!).

Un altro esempio:
Al mercatino di FERRARA c'era una 150X bianca con documenti in regola (esposta subito a sinistra all'entrata della fiera)...il tipo mi dice "CONSERVATA" (aveva uno strato bianco di cerone dato con la scopa di paglia!!!) per il resto era completa e pareva almeno DRITTA e NON aveva botte evidenti...bèh...mi ha detto che con 3000 euro la portavo via!!L'ho guardato è gli ho detto "A!Grazie al ca..o!"..e anche li dentro di me mi son detto:"Allora io della mia cosa cavolo dovrei chiedere in proporzione?5000?!!".
Cmnqe s euno VUOLE vendere dovrebbe pensare e valutare bene il prezzo..altrimenti vuole solo LUCRARCI e sperare di addescare il POLLO INESPERTO alle prime armi.

Bèh...Scusate lo sfogo...ma ogni volta che vedo certi annunci mi viene il nervoso...mi son sempre trattenuto,questa volta NON ci son riuscito!Spero non aver OFFESO nessuno non era mia intenzione.Il mio E' STATO SOLO UNO SFOGO GENERICO NON mi riferivo a nessuno in particolare!!

-SX 200-

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2009 :  18:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io continuo a dire che certi mezzi rimangono vaganti senza acquirenti pr molto tempo se non per sempre, lo vesdete sui siti di vendita, sempra che spariscano ma dopo ritornano, stesso proprietario e tutto, qualcosa vuol dire no!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000