Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Foto mia Lambretta in rete!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 giu 2009 :  20:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio ora cercavo in rete informazioni sul Dl, e sono capito per caso nel sito Tuttolambretta del nostro amico Giancarlo.

Bella sorpresa!!!! le foto della lambretta Dl e della C sono foto delle mie Lambrette prese dal mio fotoalbum!

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=0000LAMB125C

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=000LAMB125DL

E chiedere magari prima di pubblicarle????

Aspetto risposte dall'interessato, almeno per correttezza.

Matteo





Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  20:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e te ne sei accorto solo adesso? non ci sono solo le tue, è una cosa che mi ha molto stupito, per te potrebbe essere anche un vanto, ma l'unica cosa che non capisco e che a Valla mica le mancano le lambrette per fare le foto booo!!!
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 giu 2009 :  20:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me non è un vanto anzi...
Valla puo chiedere il permesso prima di pubblicare lambrette altrui....o altrimenti che ci metta le sue visto che non gli mancano...





Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2009 :  21:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è assolutamente corretto pubblicare foto senza il permesso del proprietario.
io mi farei sentire.
ciao
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  21:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi sembra abbia messo il numero di targa quindi state tranquilli.molto pobabilmente non aveva un 125 dl da fare una foto e le altre lambrette!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  21:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
. . .
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25212&SearchTerms=ilbreizh

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 giu 2009 :  21:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto ciò che è in rete, è pubblico...
Come se non avessimo mai usato, tutti, per scopi personali e non ,foto prese dalla rete.
Per fortuna che non si deve chiedere il permesso, altrimenti si passerebbero le ore....
O no?
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2009 :  21:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti, senza dovere per forza collegarsi al sito di Scooterdepoca.com , è sufficiente fare una ricerca su google cercando le immagini e queste vengono fuori, poi uno le prende e le usa.
Magari non ha neanche visto che erano le tue, come si diceva con Ilbreizh non sarebbe male marchiare le foto.
Comunque l'uso che ne fa non è illecito, non è per giustificarlo, probabilmente non c'è neanche niente da giustificare, penso che abbia preso la foto in rete senza vedere che era la tua, forse se lo sapeva te lo avrebbe anche chiesto.
Prima di condannare aspettiamo di sapere com'è andata direttamente da Giancarlo.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  22:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra l'altro molte foto sono anche orrende?
Provo a spezzare una lancia ma non per favoritismo, anzi, probabilmente chi ha allestito il sito le ha cercate lui le foto, è solo un ipotesi, anzi si potrebbe cogliere l'occasione per dire a gianca di fare un bel reportage delle sue lambrette ed inserirle nel sito, del resto uno che o visita ci si aspetta di vedere quelle, almeno io pensavo di trovarle, poi ripeto alcune sono veramente orrende come foto.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  22:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

In effetti, senza dovere per forza collegarsi al sito di Scooterdepoca.com , è sufficiente fare una ricerca su google cercando le immagini e queste vengono fuori, poi uno le prende e le usa.
Magari non ha neanche visto che erano le tue, come si diceva con Ilbreizh non sarebbe male marchiare le foto.
Comunque l'uso che ne fa non è illecito, non è per giustificarlo, probabilmente non c'è neanche niente da giustificare, penso che abbia preso la foto in rete senza vedere che era la tua, forse se lo sapeva te lo avrebbe anche chiesto.
Prima di condannare aspettiamo di sapere com'è andata direttamente da Giancarlo.

Bicius



Mi è parso di aver visto anche il vitellone
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  23:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Proprio ora cercavo in rete informazioni sul Dl, e sono capito per caso nel sito Tuttolambretta del nostro amico Giancarlo.

Bella sorpresa!!!! le foto della lambretta Dl e della C sono foto delle mie Lambrette prese dal mio fotoalbum!

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=0000LAMB125C

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=000LAMB125DL

E chiedere magari prima di pubblicarle????

Aspetto risposte dall'interessato, almeno per correttezza.

Matteo





Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



Matteo se Giancarlo ha pubblicato le tue lambrette vuol dire che sono ben fatte e che gli piacciono!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2009 :  00:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tu metti in rete le tue foto(senza un copyright o altro tipo di marchio registrato) automaticamente significa che lo metti a disposizione della rete stessa e NON puoi avvalerti di diritti su queste foto...ahimè... COMUNQUEe una bella cosa è che NON abbia pubblicato foto ove si vedono i TUOI numeri di telaio o la TUA targa!!!
magari sai quante altre persone hanno usato una "nostra" foto pubblicata in qualche sito per scopi personali o pubblici?...sono i pro e i contro della rete!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  09:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto che le foto SIANO IN RETE non significa che siano DI TUTTI. Il fatto che con google images trovi le foto non vuol dire che "son di tutti". Infatti se tu guardi alcune foto in hosting come flickr, se vai a vedere ognuna ha una propria licenza di rilascio, libera, creative commons (solo attribuzione), non commerciale, tutti i diritti riservati. Capita sempre piu spesso siti come il corriere della sera online ed altri prendano foto di blogger che si incazzano neri, e giustamente..

Non penso che dia fastidio a nessuno vedere le proprie foto, anzi è motivo di orgoglio. Più gente conosce la lambretta meglio è, certo vedere citata la fonte sarebbe bello, ma quando qualcuno sule nostre foto ci guadagna, è giusto che ALMENO CHIEDA.

Un paio di consigli: scrivere ogni volta che si allega una foto, il modo in cui è rilasciata, se ci tenete a queste cose. Magari fare un salto sul sito della Creative Commons che ti crea una pagina di licenza apposita secondo le esigenze.

Una richiesta di fattibilità la faccio ad Admin: è possibile inserire un codice di conversione foto che metta una serigrafia nell'angolo della foto, in modo che automaticamente quando si carica si stampiglia la scritta "scooterdepoca.com"? Dovrebbe essere abbastanza fattibile.. sarebbe una idea per "forzare" l'attribuzione della foto a questo forum :) Sarebbe anche da fare un disclaimer nel sito/forum nel quale si dichiara che tutte le foto appartengono ai rispettivi utenti, tutti i diritti riservati ecc ecc. Anche se una "attribution, share alike" a mio avviso sarebbe piu consona. Parere personale.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 lug 2009 :  09:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nemesis


Una richiesta di fattibilità la faccio ad Admin: è possibile inserire un codice di conversione foto che metta una serigrafia nell'angolo della foto, in modo che automaticamente quando si carica si stampiglia la scritta "scooterdepoca.com"? Dovrebbe essere abbastanza fattibile.. sarebbe una idea per "forzare" l'attribuzione della foto a questo forum :) Sarebbe anche da fare un disclaimer nel sito/forum nel quale si dichiara che tutte le foto appartengono ai rispettivi utenti, tutti i diritti riservati ecc ecc. Anche se una "attribution, share alike" a mio avviso sarebbe piu consona. Parere personale.




Dunque, andiamo per ordine, per Scooterdepoca la disclaimer sulla proprietà dei diritti esiste già da tempo, anche se non è nei termini ai quali fai riferimento tu, c'è e si trova qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp
Come potrai leggere, tutto cosa viene pubblicato attraverso il forum può essere scaricato esclusivamente per usi personali, sicuramente non per essere pubblicato su altri siti, tanto più se questi sono commerciali.
Per quanto riguarda la marcatura lo farei più che volentieri ma non ho ancora trovato uno script efficace, in asp naturalmente, per procedere alla marcatura automatica. Se qualcuno vuole collaborare come sempre sarà il benvenuto.
Ma se notate bene nel sito al quale fate riferimento sono state usate integralmente anche le nostre di schede, anche qui forse un cenno a dove si è fatto il copia incolla sarebbe stato gradito o anche solo chiedere.


Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  11:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Dunque, andiamo per ordine, per Scooterdepoca la disclaimer sulla proprietà dei diritti esiste già da tempo, anche se non è nei termini ai quali fai riferimento tu, c'è e si trova qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp
Come potrai leggere, tutto cosa viene pubblicato attraverso il forum può essere scaricato esclusivamente per usi personali, sicuramente non per essere pubblicato su altri siti, tanto più se questi sono commerciali.
Per quanto riguarda la marcatura lo farei più che volentieri ma non ho ancora trovato uno script efficace, in asp naturalmente, per procedere alla marcatura automatica. Se qualcuno vuole collaborare come sempre sarà il benvenuto.
Ma se notate bene nel sito al quale fate riferimento sono state usate integralmente anche le nostre di schede, anche qui forse un cenno a dove si è fatto il copia incolla sarebbe stato gradito o anche solo chiedere.


Pierfranco Viviano - Administrator




e si che l'avevo pure letto il disclaimer.. me lo ero dimenticato :)
Appena ho occasione chiedo ad amico esperto per lo script asp.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2009 :  12:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Proprio ora cercavo in rete informazioni sul Dl, e sono capito per caso nel sito Tuttolambretta del nostro amico Giancarlo.

Bella sorpresa!!!! le foto della lambretta Dl e della C sono foto delle mie Lambrette prese dal mio fotoalbum!

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=0000LAMB125C

http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=000LAMB125DL

E chiedere magari prima di pubblicarle????

Aspetto risposte dall'interessato, almeno per correttezza.

Matteo





Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)




AH..... PERO'...!!!!!!!!!!!
maddai..... sicuramente chi ha elaborato il suo sito ha fatto copia incolla a sua insaputa.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 lug 2009 :  12:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OT per Py
una domanda: hai ricevuto le mie mail?
ciao

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2009 :  12:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

In effetti, senza dovere per forza collegarsi al sito di Scooterdepoca.com , è sufficiente fare una ricerca su google cercando le immagini e queste vengono fuori, poi uno le prende e le usa.
Magari non ha neanche visto che erano le tue, come si diceva con Ilbreizh non sarebbe male marchiare le foto.
Comunque l'uso che ne fa non è illecito, non è per giustificarlo, probabilmente non c'è neanche niente da giustificare, penso che abbia preso la foto in rete senza vedere che era la tua, forse se lo sapeva te lo avrebbe anche chiesto.
Prima di condannare aspettiamo di sapere com'è andata direttamente da Giancarlo.

Bicius



Mi è parso di aver visto anche il vitellone




Aaaaaahhhrg, è vero, lo denuncio, lo mando al patibolo!

Scherzo ovviamente, Matteo non è una presa per i fondelli, io sdrammatizzo sempre ed anche questa volta non mi smentisco.
Ovvio che la penso come Simo_83, se gli hanno dato la Targa Oro (che la danno un po' a tutti oramai) vuole dire che è fatta bene, se Valla la usa per le sue schede tecniche come esempio, sono ancora più contento perchè Remo, che me l'ha restaurata, ha fatto un bellissimo lavoro.
Magari ne puoi fare una questione di principio e non discuto questo, hai sicuramente ragione, vedrai che Valla quando legge la discussione ti dirà qualcosa.

Ok, caro Giancarlo, per ripagarmi quando nel 2040 riuscirò a partecipare alla Milano Taranto mi seguirai con il furgone assistenza e sarai perdonato, ci stai???
Ah, visto che la foto non l'ho fatta io, ma l'ha fatta Remo, nel 2040 assistenza gratuita anche per lui!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 lug 2009 :  12:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Citazione:
Messaggio inserito da Nemesis


Una richiesta di fattibilità la faccio ad Admin: è possibile inserire un codice di conversione foto che metta una serigrafia nell'angolo della foto, in modo che automaticamente quando si carica si stampiglia la scritta "scooterdepoca.com"? Dovrebbe essere abbastanza fattibile.. sarebbe una idea per "forzare" l'attribuzione della foto a questo forum :) Sarebbe anche da fare un disclaimer nel sito/forum nel quale si dichiara che tutte le foto appartengono ai rispettivi utenti, tutti i diritti riservati ecc ecc. Anche se una "attribution, share alike" a mio avviso sarebbe piu consona. Parere personale.




Dunque, andiamo per ordine, per Scooterdepoca la disclaimer sulla proprietà dei diritti esiste già da tempo, anche se non è nei termini ai quali fai riferimento tu, c'è e si trova qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp
Come potrai leggere, tutto cosa viene pubblicato attraverso il forum può essere scaricato esclusivamente per usi personali, sicuramente non per essere pubblicato su altri siti, tanto più se questi sono commerciali.
Per quanto riguarda la marcatura lo farei più che volentieri ma non ho ancora trovato uno script efficace, in asp naturalmente, per procedere alla marcatura automatica. Se qualcuno vuole collaborare come sempre sarà il benvenuto.
Ma se notate bene nel sito al quale fate riferimento sono state usate integralmente anche le nostre di schede, anche qui forse un cenno a dove si è fatto il copia incolla sarebbe stato gradito o anche solo chiedere.


Pierfranco Viviano - Administrator




Quoto quanto detto da Pierfranco, è stato copiato tutto di sana pianta, e prese molte foto nell'album dei frequentatori del forum!

Almeno fossero belle quelle 2 mie Lambrette...credo siano le 2 peggiori che io possiedo, non certo da prendere da esempio per qualcuno che voglia intraprendere un restauro dei modelli suddetti.

Attendiamo speranzosi risposte dal propietario del sito.




Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2009 :  19:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

OT per Py
una domanda: hai ricevuto le mie mail?
ciao

Pierfranco Viviano - Administrator




Pierfranco, ho controllato ma le tue mail non l'ho ricevute!
per tutto il resto....

Py
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2009 :  19:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ah Ah ah


è vero sono le 2 tue peggiori.

CHE sono piene di piccole imperfezioni.

Il DL lo stai rifacendo in questi giorni (poi bella sta foto con la TT dietro e l'erba secca sotto).

Poteva usare la foto dopo dove tu sei seduto sopra in maglietta (tipo muratore) e infradito

La C ha 3 - 4 cose fuori posto, ma tu l'hai trovata cosi al epoca e non l'hai mai sistemata.

Giancarlo è meglio che gli faccia una mazzo tanto a chi a fatto il sito e anche solo per una questione di figura personale ( e non solo) sarebbe meglio che rimediasse.
Visto che ce le ha quasi tutte le Lambrette meglio che si fotografi le sue.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits