Autore |
Discussione |
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 20:54:45
|
e te ne sei accorto solo adesso? non ci sono solo le tue, è una cosa che mi ha molto stupito, per te potrebbe essere anche un vanto, ma l'unica cosa che non capisco e che a Valla mica le mancano le lambrette per fare le foto booo!!! |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 20:57:12
|
Per me non è un vanto anzi... Valla puo chiedere il permesso prima di pubblicare lambrette altrui....o altrimenti che ci metta le sue visto che non gli mancano...
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 21:08:33
|
non è assolutamente corretto pubblicare foto senza il permesso del proprietario. io mi farei sentire. ciao guido
guido delli ponti |
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 21:16:01
|
non mi sembra abbia messo il numero di targa quindi state tranquilli.molto pobabilmente non aveva un 125 dl da fare una foto e le altre lambrette!
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 21:34:27
|
Tutto ciò che è in rete, è pubblico... Come se non avessimo mai usato, tutti, per scopi personali e non ,foto prese dalla rete. Per fortuna che non si deve chiedere il permesso, altrimenti si passerebbero le ore.... O no?
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 21:58:02
|
In effetti, senza dovere per forza collegarsi al sito di Scooterdepoca.com , è sufficiente fare una ricerca su google cercando le immagini e queste vengono fuori, poi uno le prende e le usa. Magari non ha neanche visto che erano le tue, come si diceva con Ilbreizh non sarebbe male marchiare le foto. Comunque l'uso che ne fa non è illecito, non è per giustificarlo, probabilmente non c'è neanche niente da giustificare, penso che abbia preso la foto in rete senza vedere che era la tua, forse se lo sapeva te lo avrebbe anche chiesto. Prima di condannare aspettiamo di sapere com'è andata direttamente da Giancarlo.
Bicius |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 22:21:25
|
Tra l'altro molte foto sono anche orrende? Provo a spezzare una lancia ma non per favoritismo, anzi, probabilmente chi ha allestito il sito le ha cercate lui le foto, è solo un ipotesi, anzi si potrebbe cogliere l'occasione per dire a gianca di fare un bel reportage delle sue lambrette ed inserirle nel sito, del resto uno che o visita ci si aspetta di vedere quelle, almeno io pensavo di trovarle, poi ripeto alcune sono veramente orrende come foto. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 22:55:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
In effetti, senza dovere per forza collegarsi al sito di Scooterdepoca.com , è sufficiente fare una ricerca su google cercando le immagini e queste vengono fuori, poi uno le prende e le usa. Magari non ha neanche visto che erano le tue, come si diceva con Ilbreizh non sarebbe male marchiare le foto. Comunque l'uso che ne fa non è illecito, non è per giustificarlo, probabilmente non c'è neanche niente da giustificare, penso che abbia preso la foto in rete senza vedere che era la tua, forse se lo sapeva te lo avrebbe anche chiesto. Prima di condannare aspettiamo di sapere com'è andata direttamente da Giancarlo.
Bicius
Mi è parso di aver visto anche il vitellone |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 23:17:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Proprio ora cercavo in rete informazioni sul Dl, e sono capito per caso nel sito Tuttolambretta del nostro amico Giancarlo.
Bella sorpresa!!!! le foto della lambretta Dl e della C sono foto delle mie Lambrette prese dal mio fotoalbum!
http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=0000LAMB125C
http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=000LAMB125DL
E chiedere magari prima di pubblicarle????
Aspetto risposte dall'interessato, almeno per correttezza.
Matteo
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
Matteo se Giancarlo ha pubblicato le tue lambrette vuol dire che sono ben fatte e che gli piacciono!!!
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 00:22:53
|
Se tu metti in rete le tue foto(senza un copyright o altro tipo di marchio registrato) automaticamente significa che lo metti a disposizione della rete stessa e NON puoi avvalerti di diritti su queste foto...ahimè... COMUNQUEe una bella cosa è che NON abbia pubblicato foto ove si vedono i TUOI numeri di telaio o la TUA targa!!! magari sai quante altre persone hanno usato una "nostra" foto pubblicata in qualche sito per scopi personali o pubblici?...sono i pro e i contro della rete!
-SX 200-
|
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 09:19:51
|
Il fatto che le foto SIANO IN RETE non significa che siano DI TUTTI. Il fatto che con google images trovi le foto non vuol dire che "son di tutti". Infatti se tu guardi alcune foto in hosting come flickr, se vai a vedere ognuna ha una propria licenza di rilascio, libera, creative commons (solo attribuzione), non commerciale, tutti i diritti riservati. Capita sempre piu spesso siti come il corriere della sera online ed altri prendano foto di blogger che si incazzano neri, e giustamente..
Non penso che dia fastidio a nessuno vedere le proprie foto, anzi è motivo di orgoglio. Più gente conosce la lambretta meglio è, certo vedere citata la fonte sarebbe bello, ma quando qualcuno sule nostre foto ci guadagna, è giusto che ALMENO CHIEDA.
Un paio di consigli: scrivere ogni volta che si allega una foto, il modo in cui è rilasciata, se ci tenete a queste cose. Magari fare un salto sul sito della Creative Commons che ti crea una pagina di licenza apposita secondo le esigenze.
Una richiesta di fattibilità la faccio ad Admin: è possibile inserire un codice di conversione foto che metta una serigrafia nell'angolo della foto, in modo che automaticamente quando si carica si stampiglia la scritta "scooterdepoca.com"? Dovrebbe essere abbastanza fattibile.. sarebbe una idea per "forzare" l'attribuzione della foto a questo forum :) Sarebbe anche da fare un disclaimer nel sito/forum nel quale si dichiara che tutte le foto appartengono ai rispettivi utenti, tutti i diritti riservati ecc ecc. Anche se una "attribution, share alike" a mio avviso sarebbe piu consona. Parere personale.
|
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 09:56:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Nemesis
Una richiesta di fattibilità la faccio ad Admin: è possibile inserire un codice di conversione foto che metta una serigrafia nell'angolo della foto, in modo che automaticamente quando si carica si stampiglia la scritta "scooterdepoca.com"? Dovrebbe essere abbastanza fattibile.. sarebbe una idea per "forzare" l'attribuzione della foto a questo forum :) Sarebbe anche da fare un disclaimer nel sito/forum nel quale si dichiara che tutte le foto appartengono ai rispettivi utenti, tutti i diritti riservati ecc ecc. Anche se una "attribution, share alike" a mio avviso sarebbe piu consona. Parere personale.
Dunque, andiamo per ordine, per Scooterdepoca la disclaimer sulla proprietà dei diritti esiste già da tempo, anche se non è nei termini ai quali fai riferimento tu, c'è e si trova qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp Come potrai leggere, tutto cosa viene pubblicato attraverso il forum può essere scaricato esclusivamente per usi personali, sicuramente non per essere pubblicato su altri siti, tanto più se questi sono commerciali. Per quanto riguarda la marcatura lo farei più che volentieri ma non ho ancora trovato uno script efficace, in asp naturalmente, per procedere alla marcatura automatica. Se qualcuno vuole collaborare come sempre sarà il benvenuto. Ma se notate bene nel sito al quale fate riferimento sono state usate integralmente anche le nostre di schede, anche qui forse un cenno a dove si è fatto il copia incolla sarebbe stato gradito o anche solo chiedere.
Pierfranco Viviano - Administrator
|
|
|
Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 11:27:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Dunque, andiamo per ordine, per Scooterdepoca la disclaimer sulla proprietà dei diritti esiste già da tempo, anche se non è nei termini ai quali fai riferimento tu, c'è e si trova qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp Come potrai leggere, tutto cosa viene pubblicato attraverso il forum può essere scaricato esclusivamente per usi personali, sicuramente non per essere pubblicato su altri siti, tanto più se questi sono commerciali. Per quanto riguarda la marcatura lo farei più che volentieri ma non ho ancora trovato uno script efficace, in asp naturalmente, per procedere alla marcatura automatica. Se qualcuno vuole collaborare come sempre sarà il benvenuto. Ma se notate bene nel sito al quale fate riferimento sono state usate integralmente anche le nostre di schede, anche qui forse un cenno a dove si è fatto il copia incolla sarebbe stato gradito o anche solo chiedere.
e si che l'avevo pure letto il disclaimer.. me lo ero dimenticato :) Appena ho occasione chiedo ad amico esperto per lo script asp. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 12:10:15
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Proprio ora cercavo in rete informazioni sul Dl, e sono capito per caso nel sito Tuttolambretta del nostro amico Giancarlo.
Bella sorpresa!!!! le foto della lambretta Dl e della C sono foto delle mie Lambrette prese dal mio fotoalbum!
http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=0000LAMB125C
http://www.tuttolambretta.it/lambretta.asp?codwa=000LAMB125DL
E chiedere magari prima di pubblicarle????
Aspetto risposte dall'interessato, almeno per correttezza.
Matteo
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC)
AH..... PERO'...!!!!!!!!!!! maddai..... sicuramente chi ha elaborato il suo sito ha fatto copia incolla a sua insaputa.
Py |
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 12:13:26
|
OT per Py una domanda: hai ricevuto le mie mail? ciao
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 12:19:56
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Bicius
Mi è parso di aver visto anche il vitellone
Aaaaaahhhrg, è vero, lo denuncio, lo mando al patibolo! Scherzo ovviamente, Matteo non è una presa per i fondelli, io sdrammatizzo sempre ed anche questa volta non mi smentisco. Ovvio che la penso come Simo_83, se gli hanno dato la Targa Oro (che la danno un po' a tutti oramai) vuole dire che è fatta bene, se Valla la usa per le sue schede tecniche come esempio, sono ancora più contento perchè Remo, che me l'ha restaurata, ha fatto un bellissimo lavoro. Magari ne puoi fare una questione di principio e non discuto questo, hai sicuramente ragione, vedrai che Valla quando legge la discussione ti dirà qualcosa.
Ok, caro Giancarlo, per ripagarmi quando nel 2040 riuscirò a partecipare alla Milano Taranto mi seguirai con il furgone assistenza e sarai perdonato, ci stai??? Ah, visto che la foto non l'ho fatta io, ma l'ha fatta Remo, nel 2040 assistenza gratuita anche per lui! Ciao
Bicius |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 12:25:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Nemesis
Quoto quanto detto da Pierfranco, è stato copiato tutto di sana pianta, e prese molte foto nell'album dei frequentatori del forum!
Almeno fossero belle quelle 2 mie Lambrette...credo siano le 2 peggiori che io possiedo, non certo da prendere da esempio per qualcuno che voglia intraprendere un restauro dei modelli suddetti.
Attendiamo speranzosi risposte dal propietario del sito.
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 19:40:26
|
OT per Py una domanda: hai ricevuto le mie mail? ciao
Pierfranco, ho controllato ma le tue mail non l'ho ricevute! per tutto il resto....
Py |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 lug 2009 : 19:41:43
|
Ah ah Ah ah
è vero sono le 2 tue peggiori.
CHE sono piene di piccole imperfezioni.
Il DL lo stai rifacendo in questi giorni (poi bella sta foto con la TT dietro e l'erba secca sotto).
Poteva usare la foto dopo dove tu sei seduto sopra in maglietta (tipo muratore) e infradito
La C ha 3 - 4 cose fuori posto, ma tu l'hai trovata cosi al epoca e non l'hai mai sistemata.
Giancarlo è meglio che gli faccia una mazzo tanto a chi a fatto il sito e anche solo per una questione di figura personale ( e non solo) sarebbe meglio che rimediasse. Visto che ce le ha quasi tutte le Lambrette meglio che si fotografi le sue.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|
|
|
Discussione |
|