Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ferie in vespa..come comportarsi!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2009 :  00:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
quest'anno finalmente ho convinto la morosa e si parte per la corsica in vespa (P200E in lambra non ne ha voluto sapere!!!) per 2 settimane!!!
Abbiamo fissato solo il traghetto e una volta sull'isola qualcosa si trova. L'idea è quella di fare tutta la costa da bastia a bonifacio fermandosi di giorno in giorno in campeggi con una tendina 2 posti.
Ora mi sorge un dubbio...oltre ai portapacchi anteriori e posteriori esistono altri posti dove agganciare qualche bagaglio?
La stagnetta dell'olio da 5 litri ( per sicurezza!!) dove la metto?

Qualunque altro tipo di consiglio è benaccetto!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2009 :  02:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procurati i libri di Giorgio Bettinelli e guarda qualche sua foto. Dopo averlo conosciuto letterariamente, ad esempio la mole dei bagagli femminili non mi fa più paura! ; )
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  08:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esistono anche le borse laterali oltre che i portapacchi

Allegato: borse.jpg
14,5 KB

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  09:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra possibilità, borsa dove sopra ci metti pure il bauletto

Allegato: valigie.jpg
117,85 KB

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  09:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
borse laterali, tra l altro montate su un px come il tuo

Allegato: val.jpg
126,8 KB

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2009 :  11:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I SUOI bagagli non sono un problema visto che accettando la vacanza in vespa ha anche accettato il fatto di dover lasciare a casa un bel pò di roba!!!!
Su egay non riesco a trovare nessuna soluzione alternativa ai portapacchi...dove li posso reperire?

frankdrop
Junior

Rutigliano - BA
Italy

Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2009 :  14:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su egay no...ma forse su ebay si...

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2009 :  15:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa se piuttosto che sui bagagli mi soffermo sul tragitto, ma da bastia arrivereste a bonifacio lungo la costa est o facendo la costa ovest? Perchè la parte più bella come saprai è proprio quella ovest.
In ogni caso vi invidio un pò

franz

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2009 :  16:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai che x il mare serve poca roba, con portapacchi ant e posteriore sei a posto! 2 magliette, un jeans, costume, telo da mare, spazzolino e crema solare, tenda , sacc a pelo e un po di detersivo per lavare le cose....la birra la trovi li!!

Lambretta Scooter Club Trento

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  18:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sì che la birra la trovi lì !! ma costa cara. ci sono appena stato !! due miei amici con Africa TWin sono andati in Grecia con una borsa da 36 L e sopra legata con elastici tenda e materassini. BUON VIAGGIO !!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2009 :  00:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due portapacchi ti bastano.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2009 :  00:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz70

scusa se piuttosto che sui bagagli mi soffermo sul tragitto, ma da bastia arrivereste a bonifacio lungo la costa est o facendo la costa ovest? Perchè la parte più bella come saprai è proprio quella ovest.
In ogni caso vi invidio un pò

franz

Beh l'idea è quella di fare la costa ovest e come primo giorno ci aspetta la traversata del desert des agriates che con bagagli a bordo per le strade strette e dissestate mi preoccupa un pò ma è questo il bello no?
Poi sosta a ille rousse se il posto ci piace per piu di un giorno e dopo partenza per ajaccio magari con una sosta di un giorno o due lungo il tragitto giusto per godersi un pò il mare.
Arrivati a bonifacio (si conta di arrivarci con calma in 5 giorni) si sta li 4 giorni e poi si riparte per Bastia stavolta facendo la costa est senza fermarsi tanto sono solo 174 km da bonifacio a bastia... che ne pensate?

modclan67
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  07:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vespista mods io penso proprio che due portapacchi nella vespa bastano e avanzano a meno che non vuoi portati da casa un armadio completo!!in ogni caso buone vacanze.consiglio portati il minimo indispensabile dietro tanto quando sei li' bermuda maglietta ciabatte e costume per farti il bagno e' l'abbigliamento che userai prevalentemente!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2009 :  09:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esempio http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/125%20TS%201977%20LA%20VESPA/?action=view¤t=TS.jpg

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2009 :  12:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esempio piu che esaudiente.... grazie!!!!
Ma olio per la miscela quanto ne porto? Farò in tutto un 600- 800 Km su per giu...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2009 :  12:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un kilo dovrebbe bastarti . . .

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2009 :  02:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio la birra "Petra" di castagno! Vai lambrettista in vespa, buone vacanze! Ah, dimenticavo: ricordati una tanica jolly ripiegabile ;)

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2009 :  20:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero! La petra è particolarissima.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2009 :  21:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui con equipaggiamento quasi invernale (giugno) con tenda e sacco a pelo con biancheria e alcuni attrezzi per precauzione sono sul Gottardo (CH) ciao Gianni tutto ok?
Allegato: 1423195435_53e0f74f20.jpg
130,35 KB

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2009 :  21:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio, diciamo tutto bene . . .tiriamo a campare

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2009 :  21:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

per darti un altra idea in versione balneare a Vieste
Allegato: foto bictoni 021.jpg
169,07 KB

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000