Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il carattere di stampa della Innocenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2009 :  11:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sapreste dire che carattere di stampa è quello della Innocenti?
Grazie.

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2009 :  11:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è posta per te
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2009 :  17:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che il font si chiami "lambrettista" l'ho scaricato molto tempo fà gratuitamente da internet ma ora francamente non ricordo da dove.
Non dovrebbe comunque essere difficile da rintracciare con un qualsiasi motore di ricerca.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2009 :  18:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel post che ti lico il buon Admin ci ha dato da scaricare la cartella ZIP
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21830&SearchTerms=font+lambretta

Ci sono anche i cursori se interessano
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2009 :  19:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi; il fatto è che cerco il font con cui è stato creato il nome del produttore:


Allegato: brand.gif
4,24 KB
-

Ciao
Ale


- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2009 :  23:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti segnalo questo link

http://www.dafont.com/

che è una miniera di font gratuiti. Ti tocca cercare con calma. Penso che il riferimento migliore sia la lettera C con quell'aspetto squadrato che la rende diversa dall'Arial.

E se trovi facci sapere....


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2009 :  17:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Ti segnalo questo link

http://www.dafont.com/

che è una miniera di font gratuiti. Ti tocca cercare con calma. Penso che il riferimento migliore sia la lettera C con quell'aspetto squadrato che la rende diversa dall'Arial.

E se trovi facci sapere....


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!



Grazie Paolo, cercherò; per ora di simile ho trovato il "bank gothic".
Ciao Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2009 :  18:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a occhio non è male neanche questo, ci vorrebbe un pelo piu cicciotto però è gia accettabile. Non si riesce a fare bold (grassetto), almeno non ci sono riuscito, ma ho linux che non mastica bene gli otf, dovrei convertirlo ttf per usarlo bene.
http://www.dafont.com/days.font?text=INNOCENTI

magari parti da quello e poi provi a modificarlo con fontforge (editor di font) o simile. Cosa però non semplice..
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2009 :  19:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra buono Nemesis.
Io avrei usato questo:
http://new.myfonts.com/fonts/bitstream/bank-gothic/
ma qualcosa non funziona ancora, vero?
Ciao


Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2009 :  19:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque così a occhio non sono un esperto ma il mio è un pò sottile, la C va bene , la e ha la stanga centrale un pò lunga ed è un pò troppo arrotondato agli angoli.

Il tuo va bene come angoli, o e c un pò troppo squadrate, e sottile.

Prova a scaricarti fontforge (freeware, multipiattaforma, fontforge.sourceforge.net) o simili. Prova con: style->change weight oppure ispessisci tratto.

Di più non saprei, non sono particolamente esperto, mi cimento solo un pò in grafica.

Per curiosità, cosa ci devi fare?
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2009 :  20:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nemesis

Dunque così a occhio non sono un esperto ma il mio è un pò sottile, la C va bene , la e ha la stanga centrale un pò lunga ed è un pò troppo arrotondato agli angoli.

Il tuo va bene come angoli, o e c un pò troppo squadrate, e sottile.

Prova a scaricarti fontforge (freeware, multipiattaforma, fontforge.sourceforge.net) o simili. Prova con: style->change weight oppure ispessisci tratto.

Di più non saprei, non sono particolamente esperto, mi cimento solo un pò in grafica.

Per curiosità, cosa ci devi fare?




Ho scaricato il software; come dici tu non è semplice ma si può modificare il carattere che hai allegato con un pò di pazienza.
Quello che volrrei realizzare è questo:


Allegato: Maglietta.jpg
176,6 KB

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2009 :  23:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah bella bella. Così è gia ottima. Ma pensavo dovessi scrivere altre parole con il carattere con cui è scritto "innocenti". Ma se lo riporti paro paro allora non ti conviene prendere un logo con una definizione decente, e metterlo direttamente? se non c'è puoi prendere la scritta che hai, importarla in un programma di grafica vettoriale e rifarlo direttamente in vettoriale (in modo da non perdere definizione quando ingrandisci).
buon lavoro :)
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2009 :  23:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nemesis

ah bella bella. Così è gia ottima. Ma pensavo dovessi scrivere altre parole con il carattere con cui è scritto "innocenti". Ma se lo riporti paro paro allora non ti conviene prendere un logo con una definizione decente, e metterlo direttamente? se non c'è puoi prendere la scritta che hai, importarla in un programma di grafica vettoriale e rifarlo direttamente in vettoriale (in modo da non perdere definizione quando ingrandisci).
buon lavoro :)



Premesso che mi interessa il font in generale penso che farò come dici. Grazie
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits