Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tankerite non funziona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  18:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel preparare la resina ho dato per assodato che mi fossero state vendute la giusta proporzione di vernice e di catalizzatore. senza paura le ho mescolate e versato il tutto nel serbatoio. girato girato aspettato girato etc. poi ho aperto dopo qualche giorno ed ho visto che era ancora morbido. a distanza di tre settimane è ancora appicicoso. cosa devo fare per far seccare la vernice?

freezer? microonde?

catalizzatore non ne ho più

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  18:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Andrea, ancora apetto che mi chiami x la pizza!

Prova a versare un pò di benza e vedi che reazione fa.
In effetti anche a me è accaduta più o meno la stessa cosa ed è asciugato con TANTA pazienza.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2009 :  19:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho usato la tankerite giusto una settimana fa,il kit piccoli serbatoi,ho usato la procedura solita,però poi ho lasciato aperti i due fori,dopo una settimana è perfettamente asciutto,anzi posso dirti che gia dopo 6 8 ore al tatto era già asciutto,non penso abbiano sbagliato le dosi,però non ti consiglio di metterci benzina usa alcol denaturato 99 gradi,quello che usi per diluire la tankerite se serve,ciao Mario

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  20:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo zambe.. chiama la frama !!! ne ho fatto 6 trattamenti mai successo.......

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  21:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py, sono andato e tornato. purtroppo ero indietro con lo studio quindi ho dovuto fare una full immersion oltre il previsto!

credo di dover chiamare la frama infatti!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2009 :  01:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Secondo me il problema sta tutto nel catalizzatore.Mi è capitato più di una volta di aver usato vernici catalizzate e queste non si seccavano manco dopo una setttimana.Cambiato catalizzatore, con la stessa vernice, tutto era O.K.Da quel che ho capito i catalizzatori invecchiano e non possono stare troppo tempo accantonati.
E' solo una mia considerazione....
Pistone

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2009 :  07:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io credo che sia il catalizzatore vecchio,comunque aspetta una settimana/10 gg e prova...

www orsidellealpi it

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 giu 2009 :  09:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei con il microonde, non credo ti risolverà il problema,ma vedrai delle belle e divertentissime scintille uscire da forno...

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 giu 2009 :  16:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe ma dove hai tenuto il serbatoio durante queste 3 settimane? Prova a tenere il serbatoio al sole più che puoi, se hai una piccola serra durante il giorno lascialo lì dentro. Non credo le proporzioni fossero sbagliate, credo il problema stia nelle temperature.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 giu 2009 :  16:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il caldo di questi giorni, anche se lasciato all'ombra, dovrebbe asciugare al tatto nel giro di 24 ore.
Io, ho fatto 2 serbatoi con il kit piccolo, ed è andato tutto bene.
Prova a sentire direttamente l'azienda fornitrice ed esponigli il problema!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2009 :  17:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiama la frama.
mi ricordo che un restauratore tempo fa, era stato protagonista di una situazione analoga ala tua, beh risolse mettendo in un forno(non mi ha detto se tipo quelli di carrozieri o casalinghi).
tu COMUNQUE chiamali.....che seccatura...anche ti mandassero un altro kit per scusarsi..il trattamento che non si asciuga come lo risolvi??

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2009 :  18:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
normalmente la tankerite asciuga in una giornata,
tuttavia si "salda definitivamente" in una settimana.
sicuramente non deve toccare la benzina fino a che non è pronta.
con il calore aiuti il processo di reticolatura, l’umidità lo ostacola, ma in questo periodo non credo ci siano problemi, prova a fargli fare una sauna in un sacchettone condominiale nero... :)

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!

rottwa
Nuovo

Tribano - Padova
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2009 :  09:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao - mi è capitato anche a mè con un kit serbatoio piccolo - risolto il problema infornandolo nel forno di casa a bassissima temperatura (40/50 gradi) per circa 2 ore -
Dimenticavo aeregia bene il forno prima di usarlo.

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2009 :  13:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma così facendo non avrai in futuro i cibi alla Tankerite?

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000