Autore |
Discussione |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 18:00:37
|
nel preparare la resina ho dato per assodato che mi fossero state vendute la giusta proporzione di vernice e di catalizzatore. senza paura le ho mescolate e versato il tutto nel serbatoio. girato girato aspettato girato etc. poi ho aperto dopo qualche giorno ed ho visto che era ancora morbido. a distanza di tre settimane è ancora appicicoso. cosa devo fare per far seccare la vernice?
freezer? microonde?
catalizzatore non ne ho più
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 18:04:47
|
ciao Andrea, ancora apetto che mi chiami x la pizza!
Prova a versare un pò di benza e vedi che reazione fa. In effetti anche a me è accaduta più o meno la stessa cosa ed è asciugato con TANTA pazienza.
Py |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 19:35:50
|
Ciao io ho usato la tankerite giusto una settimana fa,il kit piccoli serbatoi,ho usato la procedura solita,però poi ho lasciato aperti i due fori,dopo una settimana è perfettamente asciutto,anzi posso dirti che gia dopo 6 8 ore al tatto era già asciutto,non penso abbiano sbagliato le dosi,però non ti consiglio di metterci benzina usa alcol denaturato 99 gradi,quello che usi per diluire la tankerite se serve,ciao Mario
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 20:04:49
|
Cavolo zambe.. chiama la frama !!! ne ho fatto 6 trattamenti mai successo.......
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 21:17:57
|
Py, sono andato e tornato. purtroppo ero indietro con lo studio quindi ho dovuto fare una full immersion oltre il previsto!
credo di dover chiamare la frama infatti!
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 01:36:47
|
Ciao! Secondo me il problema sta tutto nel catalizzatore.Mi è capitato più di una volta di aver usato vernici catalizzate e queste non si seccavano manco dopo una setttimana.Cambiato catalizzatore, con la stessa vernice, tutto era O.K.Da quel che ho capito i catalizzatori invecchiano e non possono stare troppo tempo accantonati. E' solo una mia considerazione.... Pistone |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 07:14:22
|
anch'io credo che sia il catalizzatore vecchio,comunque aspetta una settimana/10 gg e prova...
www orsidellealpi it |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 09:38:50
|
Io proverei con il microonde, non credo ti risolverà il problema,ma vedrai delle belle e divertentissime scintille uscire da forno...
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 16:51:59
|
Zambe ma dove hai tenuto il serbatoio durante queste 3 settimane? Prova a tenere il serbatoio al sole più che puoi, se hai una piccola serra durante il giorno lascialo lì dentro. Non credo le proporzioni fossero sbagliate, credo il problema stia nelle temperature. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 16:57:38
|
Con il caldo di questi giorni, anche se lasciato all'ombra, dovrebbe asciugare al tatto nel giro di 24 ore. Io, ho fatto 2 serbatoi con il kit piccolo, ed è andato tutto bene. Prova a sentire direttamente l'azienda fornitrice ed esponigli il problema!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 17:12:32
|
chiama la frama. mi ricordo che un restauratore tempo fa, era stato protagonista di una situazione analoga ala tua, beh risolse mettendo in un forno(non mi ha detto se tipo quelli di carrozieri o casalinghi). tu COMUNQUE chiamali.....che seccatura...anche ti mandassero un altro kit per scusarsi..il trattamento che non si asciuga come lo risolvi?? |
|
|
lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 18:49:57
|
normalmente la tankerite asciuga in una giornata, tuttavia si "salda definitivamente" in una settimana. sicuramente non deve toccare la benzina fino a che non è pronta. con il calore aiuti il processo di reticolatura, l’umidità lo ostacola, ma in questo periodo non credo ci siano problemi, prova a fargli fare una sauna in un sacchettone condominiale nero... :)
In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
|
|
rottwa
Nuovo
Tribano - Padova Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2009 : 09:30:46
|
Ciao - mi è capitato anche a mè con un kit serbatoio piccolo - risolto il problema infornandolo nel forno di casa a bassissima temperatura (40/50 gradi) per circa 2 ore - Dimenticavo aeregia bene il forno prima di usarlo. |
|
|
lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2009 : 13:18:55
|
si ma così facendo non avrai in futuro i cibi alla Tankerite?
In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
|
|
|
Discussione |
|