Autore |
Discussione |
|
lamb32
Junior +
Muravera - CA Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 07:47:12
|
ciao a tutti ...ho un problema con una ld 150 del 55 con volano filso,avente il sistema di anticipo automatico,ed il mio problema è che ieri montato il uovo condensatore ,ho provato a far scintillare sul telaio il filo che poi andra alla bobina (filo verde) è sino a qui tutto ok perche da una scintilla bestiale, poi vado a collegarlo alla bobina , e la candela nuova non da nessun segno di corrente , controlla tutte le masse , ma nulla , cambio tre bobine nuove e nulla ............secondo voi cosa può essere ? Dal condensatore nuovo escono due fili uno rosso e uno verde ,domanda : ma ne escono due per non saldare sul condensatore o ne escono due perche uno è la massa?(ne dubito fortemente,ma non so più che pensare)ma senza condensatore il filo che va ala bobina scintillerebbe lo stesso ? Vi ringrazio in anticipo |
|
gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 19:13:46
|
si mettendo il filo senza condensatore hai ugualmente la scintilla ma attenzione fai solo delle prove il cond. serve per non bruciare le puntine |
|
|
lamb32
Junior +
Muravera - CA Italy
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 19:58:11
|
ok ti ringrazio tanto....pure oggi non capisco dove è il problema...sto impazzendo |
|
|
gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 23:17:12
|
hai provato ha guardare con il tester se il pulsante di spegnimento funziona perfettamente e non abbia perdite verso massa |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 23:48:24
|
Potrebbe mancarti la massa sulla bobina o la massa tra telaio e motore.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
lamb32
Junior +
Muravera - CA Italy
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 06:25:57
|
ho messo direttamente la massa dal motore alla bobina ed un filo diretto dall'uscita del volano alla bobina ,ma nulla .......non ho propio idea di che cosa possa essere |
|
|
gianjeep
Nuovo
savona - sv Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 09:07:04
|
quasi sicuramente è la bobina AT prova con un altra,va bene anche quella del ciao o della vespa ciao |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 10:01:00
|
Citazione: Messaggio inserito da lamb32
ciao a tutti ... ho provato a far scintillare sul telaio il filo che poi andra alla bobina (filo verde) è sino a qui tutto ok perche da una scintilla bestiale, ... Vi ringrazio in anticipo
Questa prova che hai fatto ti garantisce solo che la bobina interna sia funzionante. Ma il fenomeno avviene anche se hai le puntine con in contatti ossidati, particamente come se fossero sempre aperte. Prova a pulire i contatti con carta finissima.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
lamb32
Junior +
Muravera - CA Italy
|
Inserito il - 26 giu 2009 : 21:20:16
|
risoltoooooo.............finalmente e indovinate che era ? bisognava aprire leggermente le puntine,ma aprirle di mezzo pelo e cosi da corrente perfettamente..... |
|
|
|
Discussione |
|