Autore |
Discussione |
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 giu 2009 : 23:45:02
|
scambio con pezzi lambretta!
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage 25 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 10:46:38
|
scusa l'ignoranza Zambe, ma di cosa si tratta? di una tv in bianco e nero da applicare ad una vespa d'epoca con antenna incorporata modello stendibiancheria???? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 11:35:43
|
purtroppo non ce l'ho ma ho un Philips 14" b/n arancio funzionante, se ti puo' interessare ti faccio una foto ciao
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 12:35:55
|
Citazione: Messaggio inserito da zambe
scambio con pezzi lambretta!
...per esempio cosa ti interesserebbe?
www orsidellealpi it |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 14:50:33
|
ce lo avevo .... brionvega algol
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
|
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 14:55:51
|
mi rendo conto che a volte essere troppo sintetici crea fraintendimenti. io cerco l'algol. è un tv color anni 70 dal design spaziale!
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 15:12:55
|
Cercando in rete ho scoperto ...pensa te ... che viene rifatto in serie limitata in Inghilterra. Ricordo di averne riparato uno qualche anno fa.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 15:45:28
|
Ciao a tutti, perdonate se mi intrometto ma definire l'Algol un TV color anni 80 mi sembra quiantomeno riduttivo. Si tratta di un autentica icona del design italiano concepito da due geniali interpreti quali Sapper e Zanuso a metà degli anni '70. La primissima serie era in b/n con schermo da 11" e demiscelatore esterno disponibile nei colori bianco, arancio, giallo ocra e verde. Successivamente aggirnato nella parte tecnica in diverse serie ha subito anche l' evoluzione a colori con tubo Philips e telecomando. Qualche anno fa uan societò italiana (mi sembra di Udine) ha cominciato a commercializzare il Doney, l' Algol e il Cubo con design immutato ma tecnologia attuale. Mi pare non abbia avuto un gran successo nemmeno questo tentativo di resurrezione.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 18:55:18
|
So che stanno rifacendo anche le famose radio a cubo che si aprono in due, mitiche!! Iso fai il riparatore tv anche te?
|
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 20:02:04
|
zambe adesso che ho visto la foto e lo fatta vedere a mia mamma perche' ero sicuro che qualcuno ce' l'aveva e in effetti mia mamma mi ha' confermato di averla portata al ced tempo fa' forse un annoporca miseria era la volta buona che la scambiavo col 2 serie |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 17 giu 2009 : 23:31:28
|
hehehhehe per il mio seconda serie "ci vuole il croccante"
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 16:41:42
|
a dire la verità è stato concepito nel 64 assieme alla radio a cubo
la sede, caro zambeera a caselle d'asolo, ora sede delòla stone fly.
quell'edificio a cubotti bordeaux che i vede a sinistra prima di arrivare ad asolo arrivando da montebelluna
ho un paio di radio cubo TS 502 e un algol. una seconda algol arancio, conservata strepitosamente l'ho regalata ad un amico..
non disperare, spargi la voce e vedrai che la trovi
in bocca al lupo
COLLEZ |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 16:52:51
|
Concordo con Collet, metà anni 60, errore mio di battitura...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 18:05:47
|
si, collet, so dov'è la sede. (il cimitero di brion è stato progettato da scarpa) se vuoi vendere un cubo fatti sentire.
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 20:18:31
|
125M.... azz.. ma come sei fatto che sai tutto!!! Hai una foto? ti si può vedere? hai i capelli come il prof. Andreoli? esisti davvero?
Ciao miki
Complimenti!!
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 21:26:24
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
125M.... azz.. ma come sei fatto che sai tutto!!! Hai una foto? ti si può vedere? hai i capelli come il prof. Andreoli? esisti davvero?
Ciao miki
Complimenti!!
Roberto: perchè nasconderci dietro un dito: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21954 E con questa Donato, come al solito, ci mette in mostra, manca solo i prezzo sotto al quale ci vende!
Bicius |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 21:38:49
|
il cmitero da scarpa e la sede da zanuso, un vero buongustaio il signor brion!vogliamo parlare del mitico rr 126????della st 201 ?????????? aaaaaaaaaaaaargh
ne ho trovato uno (rr 126)da una signora che lo usava per appoggiarci l'asse da stiro e quindi per stirare. peccato non abbia intenzione di mollarlo. mancano 2 particolari, ma è sano e recuperabile.
ciao
http://www.moma.org/interactives/exhibitions/1997/castiglioni/images/37rr126stereo.jpg
COLLEZ |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 23:29:01
|
Ciao amici delle belle cose, vedo che oltre al sottoscritto anche qualcun' altro apprezza gli ogetti belli o storicamente importanti al di la degli Scooter. Miki,Il buon Bicius ha svelato ciò che cercavi, ma onestamente non ho mai avuto bisogno di nascondermi . Se frequanto il forum solo in formato WWW e meno ai ritrovi o Radui è pr il semplice fatto che avendo una moglie che lavora com me e un bimbo di tre anni il tempo libero si conta ormi in minuti alla settimana. Devo ammettere però che sull' argomento Algol e similri casco in piedi(ne ho uno a colori bianco in cucina anni '80 e uno primissima serie arancione non funzionante ma perfetto presu sull baia a 19 euro 4 o 5 anni fa; per quello che c'è da vedere in TV è più bello gurdarlo da spento che acceso )in quanto un mio compagno di classe al liceo e amico Mathias, è il figlio di Richard Sapper e vi posso garantire che andano a casa sua ero affascinato da tutto ciò che vedevo; per enorme strabotta di culo sono riucito ad avere a pezzo simbolico una primissima serie del suo capolavoro, la Tizio di Artemide. Purtroppo però ultimamente sta diventanto di moda o "trendy" come si dice in italiano avvicinarsi alll' industrial design anche se pochoi lo capiscono, ma fa figo. Quello di cui sono ancora alla ricerca, ma per il fenomeno sopracitato, ti tocca impeganre un rene o una cornea, è una sedia Superleggera di Giò Ponti, ma non ua attuale di Cassina, un autentica degli anni 50 color miele e paglia.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 25 giu 2009 : 16:06:15
|
Vuoi dirmi che hai acquistato una TIzio direttamente da Sapper?svengo Complimenti per il buon gusto. La superleggera è poesia, come molti pezzi di quell'epoca. Ho avuto il piacere di avere come docente universitario il buon Michele De Lucchi, padre della famosa Tolomeo.
Sto cecando, un Beogram 1203 bianco in buono stato.
buona giornata
COLLEZ |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 giu 2009 : 17:05:10
|
Complimenti per il buongusto! Anche a me piacciono questi capolavori di design. La mia misera collezione consiste in una radio Ultravox Quadrifoglio (concorrente della Brionvega Cubo) ed in un orologio a palette Solari Cifra 5 progettato da Gino Valle.
M |
|
|
Discussione |
|