Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespisti VS Lambrettisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2009 :  17:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve! Scusate ma, anche nella vostra città è così palpabile la rivalità??? Vespisti vs Lambrettisti? Qui a Modena mi capita spessissimo di incrociare altri scooteristi (9 casi su 10 sono Vespe e non Lambrette) ai semafori, e mentre si aspetta il verde è PALESE la rivalità... Mi riferisco ovviamente a vespe e vespine d'epoca... non le nuove... Cioè scooter che chi li guida sa di avere sotto qualcosa di "particolare" che lo rende parte di una tribu....
Capita inoltre spesso che chi la spunta, al verde, irrida "l'avversario..." mi è capitato pochissimi giorni fa (purtroppo li il PX ha avuto la meglio perchè io portavo seduta dietro mia moglie he he he...)
Anche a voi capita spesso????? Magari sono solo io che becco gli invasati... COME ME!!! HAHAHA

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2009 :  17:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me quello che mi rende più felice è linvasione e la moda vespa, per una semplice operazione matematica:

+ GENTE PIACE VESPA + GENTE LASCIA STARE LAMBRETTA (a noi intenditori)

Faccio sempre i complimenti a chi ha una vespa e lo istigo a prenderne altre

SE UOMO CERCA VESPA = UOMO LASCIA STARE LAMBRETTA

SE UOMO ESSERE INDECISO = DIROTTARLO SU VESPA = UOMO LASCIA STARE LAMBRETTA

Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2009 :  17:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Orso!!!

Qui da noi non c'è grande rivalità.

Quando incrocio qualche vespista (ed io sono in lambra....) ci salutiamo.
Diciamo che ai raduni di vespe io non mi diverto tanto, c'è un clima diverso da quelli delle lambrette.

Che dire...., alla sbrinamaroni i vespisti sono stati impeccabili dal punto di vista del servizio d'ordine per la viabilità, idem per cimadolmo.

PS: mi piace molto ai semafori "sverniciare" le vespe col DL (anzi con la DL che chiamo IDA.....) con la LI 1° serie faccio finta di fare il tranquillo!!!!

Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2009 :  18:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qui a Genova (patria della Vespa) non c'è molta rivalità, anzi, ci si sente volentieri tra clubs per organizzare incontri insieme.
Per quanto mi riguarda mi sento "ecumenico", in quanto possessore di lambra e vespa; sono contentissimo della mia vespa ma son iscritto al LC Liguria!
Saluti
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2009 :  18:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no niente rivalità per il momento neanche quà, anzi si collabora,
restano però le preferenze chi per l'una e chi per l'altra.
Solo simpatia niente rivalità.
Anche io conservo ancora la mia prima vespa, il PK XL, solo che la lascio in cantina per dare un alloggio caldo e confortevole a qualche topo
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 giu 2009 :  19:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a treviso...c'e in effetti rivalita'... e vari sfotto'.. Nel senso Buono.. e sopratutto in amicizia... a volte e' divertente... dire "ma dove vai con quel ferro vecchio....." pero' ci accomuna lo spirito scooteristico e il prosecco !!!

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2009 :  19:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rivalità Tra Vespa e Lambretta x me è il massimo qui nel levante Ligure dove gli "insetti" sono dappertutto.....ogni volta che vedo una vespa al semaforo mi affianco con aria di sfida e faccio notare l'adesivo del bambino che fà pipì sulla scritta Vespa.........I vespisti mi considereranno un bas..ardo lo so....però quest'aria di sfida sembra far tornare indietro il tempo alla rivalità che c'era un tempo, che in Liguria era molto sentita soprattutto dalle mie parti dove spesso e volentieri si svolgevano vere e proprie gare "clandestine" di cui sono venuto a conoscenza da un vecchio meccanico elaboratore dei due gloriosi scooter....di certo oggi non è così sentita....anche perchè noi lambrettisti siamo in netta minoranza....però quando abbiamo l'occasione(almeno io)gli faccio vedere chi comanda ai Vespastri! (naturalmente scherzo e non voglio offendere nessuno). ciao a tutti!

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2009 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua in avlle e in piemontee.. mizzeca se c'è rivalità.. un anno mi volevano cacciare da un raduno di vespe perche ero in lambra (perche la vespa la devo finire da 1 anno.. ehehee)..

qua ai semafori è stra sfida..
l'anno scorso andavo ad aosta.. mi affianca uno con un px rosso..con marma scorpion.. verde..
parte a fucile e io tranquillo.. metto la seconda e giu di gass... !!!
cosi per ben 3 semafori.. naaa figata..
alla fin fine arrivati al raduno ci siamo parcheggiati vicini.. e abbiamo fatto conoscenza.. gli ho fatto provare la lambra.. e mi ha confessato..: azzo.. nonostante io abbia un 210 questa che è 186 ve ben di piu della mia vespa..
ehehehe

insomma.. qua.. è gara quando ci si trova..

e per il discorso di orso.. be io conosco quelli che amano la vespa.. loro mi trovano le lambrette io gli trovo le vespe.. ehehehe
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2009 :  23:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da noi maggioranza Vespe rivalità zero secondo me, nel paese dove abito c'è un baffo che passa con 50 lambrette diverse al giorno, per non farlo sentire solo nè ho presa una cosi se mi fermo per strada in pochi secondi riparte.

per MIMMO ai raduni vespa ti annoi perchè forse non ti sale l'adrenalina nel vedere cofani aperti e fili dell'accelaratore rotti....
che bas....do che son..

ciaooooooooooooo


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2009 :  23:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da noi c'è una rivalità pazzesca, nel nostro paese di 30mila abitanti c'è il club lambretta e il club vespa!siamo molto agguerriti...ed è chiaro che come vedo una vespa gli tolgo una mano di vernice dalle coppe...
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 giu 2009 :  07:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

No no niente rivalità per il momento neanche quà, anzi si collabora,
restano però le preferenze chi per l'una e chi per l'altra.
Solo simpatia niente rivalità.
Anche io conservo ancora la mia prima vespa, il PK XL, solo che la lascio in cantina per dare un alloggio caldo e confortevole a qualche topo



Ah bello! Quindi non sei un purosangue!!!


Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2009 :  11:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male! Quante belle risposte...
Mi pare comunque la rivalità sia comunque sempre in chiave ironica... con "sberleffo & sorriso" che è la cosa migliore!
BENE!!!! C'è comunque rispetto. Lo vedo negli occhi anche dei vespisti! L'unico disprezzo è per quei brutti plasticoni che si vedono girare di questi tempi... AIUTO!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2009 :  11:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Citazione:
Messaggio inserito da orso

No no niente rivalità per il momento neanche quà, anzi si collabora,
restano però le preferenze chi per l'una e chi per l'altra.
Solo simpatia niente rivalità.
Anche io conservo ancora la mia prima vespa, il PK XL, solo che la lascio in cantina per dare un alloggio caldo e confortevole a qualche topo



Ah bello! Quindi non sei un purosangue!!!


Lambretta & solo Lambretta!



No ho scoperto poi di essere stato adottato, dall'esame del DNA si è scoperto che il sangue era 100% lambrate
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2009 :  12:14:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

mi è capitato pochissimi giorni fa (purtroppo li il PX ha avuto la meglio perchè io portavo seduta dietro mia moglie he he he...)
Anche a voi capita spesso????? Magari sono solo io che becco gli invasati... COME ME!!! HAHAHA




Capita , capita! premesso che giro sempre con artiglieria pesante (TV175 Sx Dl 200) ma in quel caso lì avrei fatto scendere mia moglie. ahahahahahahaha

Py
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2009 :  12:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Qui a treviso...c'e in effetti rivalita'... e vari sfotto'.. Nel senso Buono.. e sopratutto in amicizia... a volte e' divertente... dire "ma dove vai con quel ferro vecchio....." pero' ci accomuna lo spirito scooteristico e il prosecco !!!

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...



IN LAMBRETTA

Ultimamente mi diverto molto di piu ai raduni vespisti e devo dire che non c'è rivalità a parte le solite battute in amicizia e qualche confronto

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2009 :  12:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

mi è capitato pochissimi giorni fa (purtroppo li il PX ha avuto la meglio perchè io portavo seduta dietro mia moglie he he he...)
Anche a voi capita spesso????? Magari sono solo io che becco gli invasati... COME ME!!! HAHAHA




Capita , capita! premesso che giro sempre con artiglieria pesante (TV175 Sx Dl 200) ma in quel caso lì avrei fatto scendere mia moglie. ahahahahahahaha

Py



Hahhahahaha..... sarebbe stato la fine del matrononio... dopo soli 22 GIORNI!!!!!!!!! Ovviamente mi sono presentato in chiesa in Lambretta... se interessa pubblico la fotona!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2009 :  13:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh Una foto e' d'obbligo pubblicarla......

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2009 :  13:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pubblica,pubblica!!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2009 :  14:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco l'immagine!!!
Scusate la "ghigna" diabolica, ma ero controsole...

Allegato: In Lambretta verso la chiesa...
122,08 KB

E' una LI 150.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2009 :  15:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hoolz, ho ritrovato un articolo che avevo scritto per il notiziario al ritorno del Jamboree di Assisi.
E' un pò lungo ma tagliare dei pezzi mi sembrava un peccato.


Il ritorno da Assisi.

Quando tutti vi avranno raccontato in lungo e in largo delle passeggiate,dei pranzi ,delle cene e della premiazione del Eurolambretta di Assisi del 20/21/22 giugno 2003 vi sarete fatti un quadro chiaro della situazione di quello che realmente è accaduto in quei tre giorni.
In quattro parole …… i Lambrettisti erano circa 700, le Lambrette circa 400 , sei o sette sidecar , la birra è andata via a ETTOLITRI ma in compenso c’era tanta allegria.
Noi ( Club Lazio),siamo partiti da Roma in 65 persone e 35 mezzi, due Lambrette sono morte durante il percorso e alla fine dei giochi possiamo dire che il risultato finale è stato ottimo.
Purtroppo , personalmente , un colpo d’aria mi ha seccato il cristallino, l’occhio si è gonfiato a dismisura e non sono potuto tornare in gruppo con i mie amici (18 Lambrette)in Lambretta, ho caricato la mia TV I serie sul furgone facendo così da staffetta.
Molti soci del Club Lazio, sono partiti a gruppi di due , tre o quattro e alle 10,30 i 18 rimasti hanno salutato il nostro amico e socio Sergio Sciarpetti che ci ospitava nel suo albergo alla volta di Roma.
La strada del ritorno , a parte qualche piccolo contrattempo del tipo cavo delle Marce rotto(Stefano O.) o il tamburo posteriore della DL di Brunello che faceva di qua e di la, è stato divertente, io davanti con il furgone mentre Carlo N. in coda faceva da scopa con l’ Espace di Ennio C.
Il percorso? Foligno, fonti del Clitunno,poi deviazione per Cascia verso la Val Nerina ,Terni, Narni Scalo, Civita Castellana , Morlupo,Roma.
La Val Nerina è una di quelle strade che la domenica ,partendo in moto, si fa per andare a fare un pò di curve.
È fresca ,poche macchine e soprattutto TANTE CURVE e nel senso di marcia da noi percorsa era anche in leggera discesa; elementi fondamentali per Noi smanettoni, ma ahimè io ho potuto solo vedere loro che andavano giu’ a CANNONE. E che cavolo però!!!!!
Voi direte “ allora un ritorno normale” SIIII, fino a quando non ci siamo salutati e siamo entrati dentro Roma, il traffico della domenica pomeriggio, il caldo di una giornata afosa di fine giugno.
Sono le ore 17 e arriviamo a Vigna Murata una strada a 4 corsie abbastanza tortuosa a pochi Km da casa , siamo solo noi con il furgone e Andrea mio figlio con la Sx200.
Andrea da Assisi,era sempre lì, attaccato al furgone dentro lo specchietto destro,da lontano vedo che il semaforo diventa giallo e allora rallento fino a fermarmi alla riga bianca sull’asfalto.
Alla mia sinistra arriva un Vespone P200X, da fuori l’unica cosa che sono riuscito a vedere la ventola di raffreddamento con le alette maggiorate e la marmitta Pinasco (di sicuro era modificata), arriva e si mette anche lui sulla riga bianca.
Di impulso Andrea che era dietro ,viene avanti e si schiera anche lui sulla riga e guardando il Vespone(in segno di sfida)inizia a sgassare.
Il Vespista inizia a sgassare anche lui; accetta la sfida ? sembra proprio di SI.
Se avessi potuto scegliere,avrei preferito non essere lì, ma c’ero…… stavo per COLLASSARE; scatta il verde e tutti e due partono a PALLA di Cannone a testa bassa sotto il manubrio, riescono a scaricare tutti cavalli a loro disposizione sull’asfalto.
Si allontanano velocemente fino a quando non riesco a vederli più perché la strada si nasconde dietro una curva .
Quando con mia moglie,siamo arrivati al secondo bivio con il fiato sospeso, troviamo Andrea in piedi sulle pedane della Lambretta che pompava con le braccia in alto in su e in giù in segno di VITTORIA come di solito fa Valentino Rossi dopo il traguardo.
Devo essere sincero…… paura? NOOO… Non solo un po’, TANTA ……… .




Come l’ha vista Andrea

Andrea

Dopo aver fatto circa 200 Km tutti monotoni e pitti con l’unica eccezione di 30 km di curve della Val Nerina siamo entrati a Roma .
Arrivati ormai vicino casa ,ad un semaforo ho visto arrivare ad alta velocità un Vespone che si ferma sulla riga bianca del semaforo vicino al furgone, non potevo lasciarlo andare via…… e fargliela passare liscia!!!
Con la SX 200 ero dietro al furgone e visto che il rodaggio è finito,innesto la prima e vado anche io sulla riga bianca, do una prima sgassata per tastare il terreno , anche lui ci da dentro con l’accelleratore.
Appena scatta il verde partiamo come due proiettili.
Tiro tutta la prima e butto dentro la seconda, giro leggermente la testa e lui è lì a solo pochi metri, metto le terza e lui guadagna qualche metro.
Nel momento in cui riesco a mettere la quarta riesco a riprenderlo e ad andare via, il motore della mia Lambretta (con marmitta ANCELLOTTI) saliva , saliva , sembrava non avere mai fine.
Guardo il conta Km …… 110…… alzo gli occhi e la strada era finita.
Mi giro ero riuscito a staccarlo di almeno 5 o 6 metri, ma stava ancora con la testa giu’.
Come ha capito che non c’era più niente da fare si rialza lascia la manopola del gas e con la stessa mano chiude il pugno lasciando fuori il pollice (OK hai vinto !?!!! sei forte!!!???!) .
È inutile dire che ho iniziato a esultare in piedi sulle pedane ,” so troppo forte” , vi garantisco che un po’ di paura l’ho avuta quando ho innestato la terza e l’ho visto passare………… ma poi…… con la quarta…… la SX è stata MICIDIALE “jo dato sta stranita!!”
Arrivato a casa appena mi sono levato il casco, ho baciato il faro della mia SX 200, era il minimo, è stata GRANDE .
Papà mi raccontava di queste sfide tra Vespisti e Lambrettisti che fino agli anni 70 hanno caratterizzato le strade italiane,ma sinceramente non pensavo fino a questo punto.

Hoolz, tutto chiaro, no? io continuo a dire che avrei fatto scendere la moglie.
ahahahahahah
complimenti per le nozze.



Py
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2009 :  19:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non è vespa contro lambretta!!!
Il vero problema è vespa e lambretta contro frullatori e plasticoni.
Vi rendete conto che un ragazzo di 14 anni non ha alternative?
O frullatore o motocicletta.
Niente scooter seri se non tra l'usato che ormai escluse le vespe 50PK e similari non gli offre nulla di economico e abbordabile.


Io se sono a bordo di una vespa e incrocio un lambrettista saluto e lo stesso se sono a bordo di una lambretta incrociando un vespista, in entrambe le situazioni vengo ricambiato.
I frullatori . . . nella migliore delle ipotesi faccio finta che non esistano ma davanti a molte di quelle schifezze è dura!!!

Vespisti e lambrettisti . . . UNITEVI!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits