Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Contakm Lambretta B
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2009 :  22:51:29  Mostra Profilo
il mondo è bello perchè vario.
io la penso diverso da Tagliaerbe,quello che ho io mi piace di più del VDO preferito invece da te e ,Iso lo conferma,è assolutamente compatibile con l'età della Lambretta B.
io lo trovai montato sulla mia prima B acquistata nel 1978 e allora in condizioni di conservazione brutte ma originali.
il primo e unico proprietario l'aveva montato appena comprata la Lambretta da nuova.
appena posso posterò foto del rinvio.
comunque sono d'accordo che essendo un accessorio non ufficiale Innocenti potessero essercene di differenti tipi.
vorrei sollecitare un commento da 125 m,massimo esperto di oggetti lambrettistici.
ciao
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

ziotoninoviola
Nuovo

Telese Terme - BN
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  23:16:25  Mostra Profilo
si ma il rinvio qualcuno lo puo'far vedere?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2009 :  23:48:31  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
colgo l' invito dell' amico Guido (esagerato...), per cercare di fare un po' di chiarezza su quest' argomento.
Partiamo dal presupposto correttamente evidenziato da Tagliaerbe, e cioè che un contachilometri della b specifico sicuramente NON esiste. La B infatti usciva dagli stabilimenti priva di tale strumento.
Le B però venivano già commercializzate in alcuni paesi esteri, dove era d' obbligo montare contachilometri e ruota di scorta. Germania e Svizzera erano certamente due d questi e mi è capitato di vedere degli esemplari dotati di contachilometri. Questi venivano montati successivamente dall' importatore e comunque non erano marcati Lambretta. In svizzra venvano montati per lo più degli strumenti Jaeger, in Germania VDO, con estetica e quadrante tipico degli anni trenta.I VDO con quadrante biancoe scitta nera Lambretta sono usciti nel '51 ed erano dedicati alla LC, poi NSU.
In Italia penso che la Veglia fu una delle prime a proporre un kit di Contachilometri per la Lambretta, ed è esattamente il kit che descrive Guido. E' assolutamente vero che non vi era alcuna scritta Innocenti o Lambretta, tant'è che in un notiziarioLambretta dei primi anni 50 viene pubblicizzato il tutto e lo strumento è proprio quello che ha fotografato Guido.
Di seguito allego foto del supporto e foto del rinvio per l' anteriore. Purtroppo il mozzo della ruota anteriore con l' ingranaggio cel'ho in ontagna e non ho potuto fotogtrafarlo.

ciao
Roberto

Allegato: rinvio B.JPG
57,09 KB

Allegato: supporto B.JPG
70,22 KB

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile