Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riparare in emergenza il cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  10:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve lambrettisti, chiedo il vostro aiuto perché devo riparare il cavalletto alla mia LI 2 serie.
Inspiegabilmente, issandola sul cavalletto si è troncata la vite di fissaggio alla staffa del telaio dal lato destro (per intenderci la staffa dove poggia anche la pedana dello scudo). Dal momento che non dispongo né di un ponte né di nessun altro strumento per tenere in piedi la lambra, come posso provvedere alla riparazione da solo dal momento che immagino che la cosa migliore sia fissare il cavalletto in posizione a riposo?

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  11:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non hai nessuno che ti possa aiutare a tenere la lambretta in piedi senza cavalletto?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  11:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lupin... purtroppo no.

Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2009 :  11:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dietro metti un ceppo di legno in modo da alzare la ruota posteriore da terra, davanti metti altri due pezzi sotto le pedane facendo attenzione che non si pieghino/rovinino e credo che la lambretta potrebbe anche riuscir a stare in equilibrio (magari metti dietro la alzi meno così il peso è spostato più verso dietro)

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  12:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un ceppo di legno come ti ha indicato Miguel in modo che appoggi su tutta la larghezza del telaio sotto alla targa e che ti tenga la ruota posteriore alzata di un paio di centimetri ed il gioco è fatto. Scusa ma la tua seconda serie è quella che c'era l'anno scorso e quest'anno all'elba con la targa stile inglese mod for life?!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  12:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie per la dritta. Vedrò di procurarmi un ceppo o qualcosa di simile. Per lambro84: si, la lambra in questione è lei.
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  15:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella! Quest'anno al ritorno dall'isola eravamo sullo stesso traghetto, peccato non essersi conosciuti di persona.
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Molto bella! Quest'anno al ritorno dall'isola eravamo sullo stesso traghetto, peccato non essersi conosciuti di persona.



Grazie per i complimenti, glieli riferirò di persona (come tutte le donne le farà piacere) ;

Davvero un peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti. A presto. Se non avete programmi per fine luglio ci vediamo il 24 e 25 luglio a Porretta. Posto il link di seguito, alla sezione raduni. Ciao!

http://www.drinkindrivinscooterclub.com/principale.htm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits