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 mi conviene.....lambretta 150 LI del 1960
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2009 :  16:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente e' da prendere, e' un ottima lambretta!

Lambretta Scooter Club Trento
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2009 :  17:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risteva, l'avessi trovata io a quel prezzo e in quelle condizioni....Hai fatto un ottimo acquisto, a mio avviso esce un conservato spettacolare.
E non farti abbattere da qualche difficoltà....dopo sarà ancora più bello andarci in giro, te lo dico per esperienza diretta!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  18:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh.... per stabilire se valga la pena lasciarla conservata o restaurarla va stabilito avendo il mezzo sotto gli occhi.
Le foto molte volte ingannano.

Py
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  18:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non appena arriva a casa, lavala energicamente e vedrai che cambia già aspetto. Non so se si può azzardare a mantenerla "conservata", ma molto dipende dal "dopo lavaggio con CIF". Per il motore, dopo trent'anni di servizio e venti di "fermo", come vuoi che stia? Anche se parte e sembra funzionare, è senz'altro opportuno cambiare almeno i paraoli, la frizione, il pistone, le guarnizioni, i cuscinetti principali e verificare un po' tutto il resto.
Il prezzo, date le condizioni del mezzo e la presenza di targa, libretto e foglio complementare, è buono.
... E poi, che dire? La Li II serie ha un fascino unico: io ne ho due!





Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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risteva
Nuovo


Verona - VR
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2009 :  18:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi cominciano i dubbi....io per come l'ho vista al conservato non avevo minimamente pensato....
credo che una riverniciata se la meriti, la ruggine è parecchia...

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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  20:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Risteva, Benvenuto..
e' presa decisamente bene..
se vuoi vai a vedere la mia 2 serie su :
http://travel.webshots.com/album/556956916jQNaqe

era presa mooolto peggio !!!
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risteva
Nuovo


Verona - VR
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2009 :  20:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pozze, spiegami però perchè la tua ha la sella singola mentre la mia ce l'ha doppia?
l'hai cambiata tu?

ciao
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine anche la mia e' nata con 2 selle....
poi l'ho cambiata.... mi piacciono le selle lunghe...
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi conservarla va bene, ma è radiata, non so bene quali devono essere i criteri per essere considerata conservata, ma ogni tanto sul forum mettete online delle foto di Lambrette conservate per cui nè Fmi nè Asi hanno voluto sentire storie: per me questa va restaurata, poi i miracoli ogni tanto riescono a qualcuno, io non me la sentirei di provare.
Questo non vuole dire che che non ci si possa provare, ma se riuscite a rimetterla in strada senza rifarla siete dei grandi!

Bicius
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risteva
Nuovo


Verona - VR
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius vuoi dire che le moto radiate non possono essere rimesse in strada come "conservata" e poi iscritta alla fmi? E perchè mai non si potrebbe?

risteva
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho letto tutti tutti i post...cmqe....per 500 euro è solo il valore dei cofani e il motore (più o meno)..quindi direi che se la lambra è completa puoi prenderla.
Il fatto che il motore sia bloccato o meno a mio avviso non conta.
Tu immagino che la prendi per restaurarla giusto?Bene...ora non so come ragioni tu,ma io se restauro una lambra VOGLIUO che il motore sia affidabile e rifatto in tutto e per tutto.Il motore è il CUORE della mia lambra e anche se la carrozzeria non è al TOP,il motore invece deve esserlo!Quindi sulla meccanica NON bado a spese.
Ora dimmi....se anche tu la pensi così...cosa cambia se il motore gira o no?Tanto lo devi COMUNQUEe aprire e rifare no?
Piuttosto può essere motivazione di trattativa al ribaso facendolo pesare come un grosso difetto!
500 euro son un ottimo prezzo (in linea di massima)....sopratutto poichè dici che ha i documenti (radiati o meno NON importa...vanno bene uguale!).

Dopo poi dipende da come la pensi TU e da cosa ne vuoi fare con la lambra!!!

PS: Ben arrivato tra noi!!!!

-SX 200-
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao purtoppo x poterla reiscrivere al PRA deve essere iscritta alla FMIe la FMI la vuole più bene.. escondo mè !!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un altro consiglio.....QUANDO C'E' IL PREZZO(come nel tuo caso)...NON SI DEVE PENSRE TROPPO "LA PRENDO!NON LA PRENDO!"...perchè quando ti sarai deciso (e ti sarai deciso che è meglio prenderla)....al 90% non ci sarà più..perchè qualcuno con meno dubbi l'ha già portata nel suo garage...oppure il propietario,se è un privato,ci ha ripensato poichè nel frattempo ha parlato con un suo amico che gli ha detto che vale una cifra!!!!!!).....
Questo solo per dirti....ok pensaci ma....ti ripeto che a 500 euro con documenti (radiati o meno) non trovi praticamente più nulla!!!!


meditate gente...meditate!

-SX 200-
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risteva
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Verona - VR
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2009 :  22:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mio padre aveva una lambretta 125 slim, mio suocero una 150 Li primaserie, io arrivo tardi ma non vorrei essere da meno, a parte il parentado, vorrei ripristinarla al meglio... per me e per mio figlio sedicenne che me l'ha segnalata, e siccome il suo animo vintage pulsa forte ai 18 anni passerà di sua competenza occuparsene....sperando che il tutto non svanisca all'ombra di qualche gonnella.....

Prima di allora me la voglio godere tutta!!!

Risteva
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2009 :  23:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la metti a posto e comincia a girarci, a tuo figlio non la darai più, anzi, gliene troverai un'altra e lo spronerai come stiamo facendo noi con te, a rimetterla a posto!

Ora, tornando al mio discorso di prima e spiegando in parole povere, quello che volevo dire è che se la Lambretta non è ancora in vita (ovvero radiata) devi reiscriverla passando per l'Fmi o Asi, ovvero, deve essere riconosciuta come storica da uno di questi due enti. Può essere riconosciuta come storica se è restaurata o se è conservata, i metri per definire cosa è un restaurato cambia sicuramente a seconda dell'esaminatore, ma se le macchie di ruggine sono troppe, non penso che sia facile passarla come conservato.
Ora mi sembra che la tua, pur essendo sana di carrozzeria (a livello di botte o piegature) non ha una bella cera, forse esistono prodotti che aiutano a fare sembrare la carrozzeria messa meglio di quello che è in realtà, ma vedendola, ci vorrebbe un vero miracolo per coprire tutti quei "puntini" di ruggine, inoltre ci sono parti che non hanno più la sua vernice originale.
Comunque mai demordere, gli specialisti dei conservati che sono sul forum possono dare senz'altro un parere più tecnico del mio, anzi, aspetto qualche loro intervento per capire dove possono arrivare Cif e convertitore di ruggine.

Bicius
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2009 :  13:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Bicius!!!
Ho acquistato la mia 125 a meta ottobre, e una volta salito in sella non l'ho più lasciata, neanche d'inverno (solo quando piove - a dirotto - non la prendo). Quando ho visto che mio figlio la guardava con occhietti "famelici", ho deciso sul tamburo di prendergli un 50, anche per fargli fare esperienza.
Ora ce ne andiamo in giro insieme, lui con la 50 io con la 125.....
Nel garage di roma ho una 150 silver che riposa...tra due mesi la rimetto a posto e, quando sarà il caso, io e mio figlio andremo a farci i raduni, lui con la MIA 125 e io con la 150....
Buona giornata a tutti!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
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risteva
Nuovo


Verona - VR
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Inserito il - 09 giu 2009 :  17:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetto chiarimenti sull'uso del CIF...
ne sento parlare in molti forum...ma è veramente quello che si usa in casa... o è una sigla per addetti ai lavori di un qualche miracoloso prodotto "fai da te"??

ciao

Risteva
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modclan67
Junior +


Bologna - BO
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Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2009 :  20:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io vedendo le foto e al prezzo che hai detto non ci penserei piu' di tanto!la prenderei al volo-vai prendila e piano piano la sistemi ,ma consiglio ...non fare troppi conti perche' ti potresti scoraggiare
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
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Il mio Garage

655 Messaggi
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Inserito il - 09 giu 2009 :  22:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao risteva! E buonasera a tutti!!!
Il CIF è proprio quello che si usa in casa. Prendi una spugnetta di quelle giallo-verdi, mettilo sulla parte gialla (quella soffice, non quella abrasiva) e lava la lambra con olio di gomito.
Vedrai che risultato.....
Antonio

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risteva
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Verona - VR
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43 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2009 :  23:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie del chiarimento dueruoteanni60,
e scusate facio domande banali, ma sono un neofita!!

saluti

risteva
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