Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda al volo.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2009 :  21:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sololambra confermo quanto gia'detto da py a riguardo del mastice,lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2009 :  21:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma adesso avete insinuato nella mia mente un forte dubbio: il mastice, rosso o nero ?
Scherzi a parte, mi viene alla mente una sola parola: "MITICI" voi tutti, e "MITICO" il nostro Forum.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo, forse non hai capito, incolla pure, ma non è il metodo corretto....
Nei due tamponi normalmente non va nessuna colla....
quello sul motore è completo di inserto in ferro, quello sul telaio è totalmente in gomma....

p.s. mi sa che serve anche un video sulla 150d visto che nessuno è più in grado di leggere.....

quellidellalambra

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano (e mi emoziono di nuovo), ho capito benissimo che il mio è il metodo sbagliato, però per poter reinserire il tampone al suo posto, adesso che il motore è già rimontato sulla Lambra, sarei costretto a rismontare di nuovo il tutto ,e sinceramente, adesso di tempo disponibile ne ho pochissimo. Considera inoltre, che questo benedetto tampone, o incollato, o inserito nel carter col suo inserto metallico, comunque svolge ugualmente, la funzione di attutire gli urti col telaio. Considera ancora, che sulla mia Lambra, il foro per l'inserimento del tampone è stato chiuso dal precedente proprietario, evidentemente con dello stucco metallico e che sarei costretto a rovinare di nuovo la verniciatura. Allora, per il momento io ho deciso di incollarlo con mastice per guarnizioni rosso, nero o trasparente, che una volta indurito, cristallizza pure (e questa è la dimostrazione che sò leggere). Evidentemente non siamo dello stesso parere, per me, ripristinare in originale questo maledetto tampone, significherebbe inoltre perdere ulteriore tempo, che magari, potrei utilizzare in miglior modo, facendo delle bellissime scorazzate in Lambra. "De gustibus", dicevano i Latini.
A proposito anch'io sono uno di quelli che stà aspettando con ansia l'arrivo del film sulle cardaniche, naturalmente, la scena del rimontaggio del tampone di fine corsa, la dedicherai a me !

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SISISI!!
Io voglio vedere dei primissimi piani con la regolazione delle varie coppie coniche!!ihihih
Aspetto con ansia!
Pistone
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000