Autore |
Discussione |
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 giu 2009 : 21:39:43
|
ciao sololambra confermo quanto gia'detto da py a riguardo del mastice,lambrettista |
|
|
Sololambra
Junior +
Guardia Sanframondi - BN Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 giu 2009 : 21:53:46
|
Si ma adesso avete insinuato nella mia mente un forte dubbio: il mastice, rosso o nero ? Scherzi a parte, mi viene alla mente una sola parola: "MITICI" voi tutti, e "MITICO" il nostro Forum.
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 giu 2009 : 22:04:16
|
Filippo, forse non hai capito, incolla pure, ma non è il metodo corretto.... Nei due tamponi normalmente non va nessuna colla.... quello sul motore è completo di inserto in ferro, quello sul telaio è totalmente in gomma....
p.s. mi sa che serve anche un video sulla 150d visto che nessuno è più in grado di leggere.....
quellidellalambra |
|
|
Sololambra
Junior +
Guardia Sanframondi - BN Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 giu 2009 : 22:29:51
|
Caro Stefano (e mi emoziono di nuovo), ho capito benissimo che il mio è il metodo sbagliato, però per poter reinserire il tampone al suo posto, adesso che il motore è già rimontato sulla Lambra, sarei costretto a rismontare di nuovo il tutto ,e sinceramente, adesso di tempo disponibile ne ho pochissimo. Considera inoltre, che questo benedetto tampone, o incollato, o inserito nel carter col suo inserto metallico, comunque svolge ugualmente, la funzione di attutire gli urti col telaio. Considera ancora, che sulla mia Lambra, il foro per l'inserimento del tampone è stato chiuso dal precedente proprietario, evidentemente con dello stucco metallico e che sarei costretto a rovinare di nuovo la verniciatura. Allora, per il momento io ho deciso di incollarlo con mastice per guarnizioni rosso, nero o trasparente, che una volta indurito, cristallizza pure (e questa è la dimostrazione che sò leggere). Evidentemente non siamo dello stesso parere, per me, ripristinare in originale questo maledetto tampone, significherebbe inoltre perdere ulteriore tempo, che magari, potrei utilizzare in miglior modo, facendo delle bellissime scorazzate in Lambra. "De gustibus", dicevano i Latini. A proposito anch'io sono uno di quelli che stà aspettando con ansia l'arrivo del film sulle cardaniche, naturalmente, la scena del rimontaggio del tampone di fine corsa, la dedicherai a me ! |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2009 : 22:59:04
|
SISISI!! Io voglio vedere dei primissimi piani con la regolazione delle varie coppie coniche!!ihihih Aspetto con ansia! Pistone |
|
|
Discussione |
|
|
|