Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 secondo voi..... per togliere bloccasterzo su D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lamb32
Junior +


Muravera - CA
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  06:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi chiedo un consiglio: secondo voi per togliere il bloccasterzo devo trapanare i due cerchietti sul retro? per poi dopo quando lo rimonterò mettere i ribattini nuovi.
Allegato: 200952920052_S4200277.JPG


Allegato: S4200279.JPG
162,77 KB

ieri ho iniziato a smontare la d 125 del 1954 è ho notato accessori particolari sia il bloccasterzo sia le staffe per tenere l'ammortizatore ,vi è mai capitato di vederle?

Allegato: S4200256.JPG
165,74 KB

lamb32
Junior +


Muravera - CA
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2009 :  17:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno lo ha mai notato?
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2009 :  17:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
si tratta di accessori "after market" dell' epoca; ve ne erano di diverso tipo e qualità.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lamb32
Junior +


Muravera - CA
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2009 :  18:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille...........allora non li possomontare per l'iscrizione alla fmi
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2009 :  18:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho sempre trapanato la testa della vite e poi sostituite con altrelambrettista
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2009 :  22:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che puoi assolutamente montarli, l' FMI non dovrebbe avere da ridire dal momento che sono originali dell' epoca e dedicati proprio a quel modello. Se tu mettessi dei coprisella leopardati a frange o la verniciassi di rosso ferrari, allora il discorso certamente cambia.
Cmunque per certezza informati prima, non si sa mai...

Per il bloccasterzo, concoro pienamente con lambrettista. Quelli che sembrano ribattin in realtà sono viti con testa a rottura prestabilita, cioè che sottol' l' esagono aveva un resringinento e quando serravi in quel punto si rompeva e no era più possibile svitare.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits