Ho la mia LI150 terza serie che ha un problemino...lo stop funziona solo a fanali spenti mentre se accendo le luci lo stop non funziona, anzi se agisco sul pedale la luce posteriore cale di intensità... cosa può essere??il mio impianto elettrico è con batteria e attualmente non la monto...può essere questa la causa o qualche filo collegato sbagliato??
Yari, per prima cosa io controllerei la massa del gruppo ottico posteriore. Sulla mia, avendo dei dubbi sul fatto che la vernice possa diminuire la conducibilità del contatto, ho aggiunto un filo che collega la massa del gruppo ottico con il morsetto di massa della bobina (che è li vicina).
Dubito sia colpa della batteria: a me funzionava tutto anche senza batteria. Ovviamente il clacson dava segni di raucedine se usato con luci accese ed a basso numero di giri. La batteria serve infatti unicamente a fare funzionare il clacson in CC ed a stabilizzare la tensione d'uscita (cosa che si può fare ora anche con l'elettronica). Ci sarà invece qualche collegamento sbagliato.