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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  21:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccoci quà, ho aperto tutto il motore per sostituire quanto meno le guarnizioni e paraoli dato che il motore era stato rifatto qualche anno fà percorrendo pochi Km.
per smontare il perno avviamento e sostituire il paraolio che precauzioni devo seguire dato che li c'è un bella molla?


Allegato: molla avviamento.jpg
75,63 KB

Allegato: perno avviamento.jpg
48,9 KB
mentre per sostituire il paraolio del carter lato catena devo togliere questa ranellona?


Allegato: monoblocco.jpg
71,79 KB

grazie intanto vi darò gli sviluppi!

Daniele Coco

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  22:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele!! la sostituzione del paraolio perno avviamento sì può fare anche dall'esterno. pianti un cacciavite nel paraolio lo togli e inserisci quello nuovo. x l'altro devi togliere il rondellone. sarebbe utile un cacciavite a percussione, sono strette forte buon lavoro !!!!
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2009 :  11:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io per le viti della flangia ho scaldato un po' con pistola aria calda, poi con pazienza e uno scalpello ben affilato e un martello...
E'sufficente che si sposta di 1 millimetro, poi riesci a svitarle.
Dopo le sostituisci con viti a brugole.
Ciao!!!
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2009 :  12:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie andrea, ottima idea.

per quanto riguarda lo statore mi confermate che per poi metterla in fase è un pò rognosetta. io per sicurezza ho fatto dei segnetti , ma se fosse stato come la vespa era più semplice.
http://www.vespaforever.net/Public/data/ezio.zanoni/200811119120_statore%20001_90.jpg

Daniele Coco
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2009 :  15:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le viti della flangia, comprati al EuroBrico un cacciavite a percussione, io l'ho pagato mi smebra 8,00 euro e ormai lo uso ovunque... hi hi hi.

Per la fase hai fatto benissimo a segnare la posizione, è sempre buona cosa, poi al max controllare la fase con il motore a puntine è semplicissimo anche senza pistola strobo.

Ciaooo

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2009 :  15:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Coancordo in tutto e per tutto con Tiziano.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2009 :  21:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è normale che si depositi tutto questo sporco?
premetto che questa lambretta era di un "talebano"
no scherzo,
forse per il fatto che sia alimentata direttamente sul cilindro?
perchè pistone e cilindro sono abbastanza puliti per essere un 2T
inoltre ho trovato il pistone maggiorato 58mm quindi rettificato ma la freccia scarico sul pistone era posizionata nel verso giusto.
booooooooooooo


Allegato: 2009526212535_monoblocco.jpg


Allegato: albero motore.jpg
60,42 KB

Allegato: semicarter.jpg
76,41 KB

Daniele Coco
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2009 :  10:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia, che perdeva olio dal paraolio, era nelle stesse condizioni

Allegato: Motore0901026.JPG
110,09 KB

Allegato: Motore0901028.JPG
144,78 KB
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  19:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao daniele il paraolio della messa in moto lo cambi tranquillamente dall'esterno , la flangia nel carter per evitare che le viti si mollavano veniva punzonata ti consiglio di usare un cicciavite preciso del taglio delle viti.saluti angelo
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2009 :  23:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi mi spiega come adottare questi dati?
Anticipo accensione 22°-24° 32-33 mm sulla circonferenza del volano

Daniele Coco
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2009 :  20:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco adesso dopo aver lavato il motore per bene notavo che i cuscinetti in particolar modo Quelli a sfere, hanno un gioco su se stesso, ma girano liberi, voi direte cambili a priori, io pensavo di cavarmela solo con i paraoli dato che il vecchio proprietario aveva già aperto il motore, forse non li ha cambiati oppure si saranno già usurati! chissa!
comunque mi confermate che un cuscinetto che ha gioco su se stesso è da cambiare?
per cortesia mi dite anche il verso da dove escono?

Daniele Coco
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
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Inserito il - 01 giu 2009 :  21:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente.. li cambierei a priori.. tutti ad esclusione di quello ruota posteriore che non dovrebbe aver problemi..

li cambierei solo per non aver problemi futuri... e costringermi ad aprire di nuovo.. siccome non sono cifre da capogiro e li trovi da qualche ricambista di cuscinetti ( io li trovo da moro in strada ovest ) ma di sicuro a conegliano si trovano...
quello ruota posteriore invece e' particolare epotrebbe essere che non va sostituito...
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2009 :  21:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece quello che si muove + di tutti è quello del mozzo e quello della flangia alberino cambio.

Daniele Coco
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
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Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2009 :  23:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiali comunque. To togli ogni eventuale problema con l'ennesima apertura e cambio di guarnizione. La cambierai la guarnizione vero?

Saluti Antonio
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  13:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora sto estraendo i cuscinetti, quello lato pignone per tirere sia la flangia che il cuscinetto immagino ci sia un estrattore apposito, io mi sono improvvisato questo,


Allegato: estrattore cuscinetto lato pignone.jpg
65,02 KB

Allegato: estrattore cuscinetto lato pignone2.jpg
59,45 KB
per voi scaldando con il phoon c'è la faccio oppure posso anche scaldare e poi con piccole martellate viene fuori?

Daniele Coco
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
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Inserito il - 03 giu 2009 :  16:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok il cuscinetto lato pignone è stato tirato!
invece come si toglie quello a rulli albero motore?

Daniele Coco
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 03 giu 2009 :  19:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ok il cuscinetto lato pignone è stato tirato!
invece come si toglie quello a rulli albero motore?

Daniele Coco



Ciao
x estratte la parte del cuscinetto a rulli ti ci vuole un estrattore a posta,
non fare la cavolata di dargli di mola a disco x fare un taglio e poi dargli di cacciavite e taglio
perchè rischi di sbilanciare/dannegiare l'albero....
buon lavoro....




Nel dubbio Accelera..........!!!
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2009 :  19:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cuscinetto a rulli dalla meg house lo togli togliendo il seger, scaldando e battendo con una bussola del crichetto (non mi ricordo il numero). Poi sarà da sotituire la scodellina che fa da spessore.

Per l'anello sul albero, segna con il flex, scalda e con la tecnica dei 2 martelli salta fuori come il burro.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  20:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse con la foto ci capiamo meglio, allora sono fermo qui!


Allegato: uu.jpg
52,43 KB
come faccio per togliere sia il cuscinetto dentro la flangia sia il paraolio lato volano?
non avendo estrattore!!!!

Daniele Coco
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2009 :  21:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
daniele come detto dal tiz prendi una bussola delle dimensioni del paraolio batti fuori sia paraolio che cuscinetto ,al massimo devi sostituire lo scodellino interno,lambrettista(dacci dentro aspettiamo di trovarti in sella alla lambra a presto
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  21:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie !
naturalmente scaldo con il phoon professionale che forse senza di quello non avrei potutto fare tutto quello che fin'ora sono riuscito.

Daniele Coco
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