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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mag 2009 : 21:26:10
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eccoci quà, ho aperto tutto il motore per sostituire quanto meno le guarnizioni e paraoli dato che il motore era stato rifatto qualche anno fà percorrendo pochi Km. per smontare il perno avviamento e sostituire il paraolio che precauzioni devo seguire dato che li c'è un bella molla?
Allegato: molla avviamento.jpg 75,63 KB
Allegato: perno avviamento.jpg 48,9 KB mentre per sostituire il paraolio del carter lato catena devo togliere questa ranellona?
Allegato: monoblocco.jpg 71,79 KB
grazie intanto vi darò gli sviluppi!
Daniele Coco |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mag 2009 : 22:08:15
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Ciao Daniele!! la sostituzione del paraolio perno avviamento sì può fare anche dall'esterno. pianti un cacciavite nel paraolio lo togli e inserisci quello nuovo. x l'altro devi togliere il rondellone. sarebbe utile un cacciavite a percussione, sono strette forte buon lavoro !!!! |
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 mag 2009 : 11:41:08
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Ciao, io per le viti della flangia ho scaldato un po' con pistola aria calda, poi con pazienza e uno scalpello ben affilato e un martello... E'sufficente che si sposta di 1 millimetro, poi riesci a svitarle. Dopo le sostituisci con viti a brugole. Ciao!!!
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 mag 2009 : 15:38:05
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Per le viti della flangia, comprati al EuroBrico un cacciavite a percussione, io l'ho pagato mi smebra 8,00 euro e ormai lo uso ovunque... hi hi hi.
Per la fase hai fatto benissimo a segnare la posizione, è sempre buona cosa, poi al max controllare la fase con il motore a puntine è semplicissimo anche senza pistola strobo.
Ciaooo
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. 17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 mag 2009 : 15:56:44
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Coancordo in tutto e per tutto con Tiziano.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 mag 2009 : 21:19:32
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è normale che si depositi tutto questo sporco? premetto che questa lambretta era di un "talebano" no scherzo, forse per il fatto che sia alimentata direttamente sul cilindro? perchè pistone e cilindro sono abbastanza puliti per essere un 2T inoltre ho trovato il pistone maggiorato 58mm quindi rettificato ma la freccia scarico sul pistone era posizionata nel verso giusto. booooooooooooo
Allegato: 2009526212535_monoblocco.jpg
Allegato: albero motore.jpg 60,42 KB
Allegato: semicarter.jpg 76,41 KB
Daniele Coco |
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augustus
Junior +
Lesmo - MI Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 mag 2009 : 10:23:24
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La mia, che perdeva olio dal paraolio, era nelle stesse condizioni
Allegato: Motore0901026.JPG 110,09 KB
Allegato: Motore0901028.JPG 144,78 KB |
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greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 mag 2009 : 19:00:37
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ciao daniele il paraolio della messa in moto lo cambi tranquillamente dall'esterno , la flangia nel carter per evitare che le viti si mollavano veniva punzonata ti consiglio di usare un cicciavite preciso del taglio delle viti.saluti angelo |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 mag 2009 : 23:15:05
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chi mi spiega come adottare questi dati? Anticipo accensione 22°-24° 32-33 mm sulla circonferenza del volano
Daniele Coco |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 giu 2009 : 20:40:49
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ecco adesso dopo aver lavato il motore per bene notavo che i cuscinetti in particolar modo Quelli a sfere, hanno un gioco su se stesso, ma girano liberi, voi direte cambili a priori, io pensavo di cavarmela solo con i paraoli dato che il vecchio proprietario aveva già aperto il motore, forse non li ha cambiati oppure si saranno già usurati! chissa! comunque mi confermate che un cuscinetto che ha gioco su se stesso è da cambiare? per cortesia mi dite anche il verso da dove escono?
Daniele Coco |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 giu 2009 : 21:05:11
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Io personalmente.. li cambierei a priori.. tutti ad esclusione di quello ruota posteriore che non dovrebbe aver problemi..
li cambierei solo per non aver problemi futuri... e costringermi ad aprire di nuovo.. siccome non sono cifre da capogiro e li trovi da qualche ricambista di cuscinetti ( io li trovo da moro in strada ovest ) ma di sicuro a conegliano si trovano... quello ruota posteriore invece e' particolare epotrebbe essere che non va sostituito... |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 giu 2009 : 21:13:36
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invece quello che si muove + di tutti è quello del mozzo e quello della flangia alberino cambio.
Daniele Coco |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 giu 2009 : 23:44:53
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Cambiali comunque. To togli ogni eventuale problema con l'ennesima apertura e cambio di guarnizione. La cambierai la guarnizione vero?
Saluti Antonio |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 giu 2009 : 13:40:03
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allora sto estraendo i cuscinetti, quello lato pignone per tirere sia la flangia che il cuscinetto immagino ci sia un estrattore apposito, io mi sono improvvisato questo,
Allegato: estrattore cuscinetto lato pignone.jpg 65,02 KB
Allegato: estrattore cuscinetto lato pignone2.jpg 59,45 KB per voi scaldando con il phoon c'è la faccio oppure posso anche scaldare e poi con piccole martellate viene fuori?
Daniele Coco |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 giu 2009 : 16:32:07
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ok il cuscinetto lato pignone è stato tirato! invece come si toglie quello a rulli albero motore?
Daniele Coco |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 giu 2009 : 19:04:59
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Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
ok il cuscinetto lato pignone è stato tirato! invece come si toglie quello a rulli albero motore?
Daniele Coco
Ciao x estratte la parte del cuscinetto a rulli ti ci vuole un estrattore a posta, non fare la cavolata di dargli di mola a disco x fare un taglio e poi dargli di cacciavite e taglio perchè rischi di sbilanciare/dannegiare l'albero.... buon lavoro....
Nel dubbio Accelera..........!!! |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 giu 2009 : 19:19:36
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Il cuscinetto a rulli dalla meg house lo togli togliendo il seger, scaldando e battendo con una bussola del crichetto (non mi ricordo il numero). Poi sarà da sotituire la scodellina che fa da spessore.
Per l'anello sul albero, segna con il flex, scalda e con la tecnica dei 2 martelli salta fuori come il burro.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. 17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 giu 2009 : 20:01:25
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forse con la foto ci capiamo meglio, allora sono fermo qui!
Allegato: uu.jpg 52,43 KB come faccio per togliere sia il cuscinetto dentro la flangia sia il paraolio lato volano? non avendo estrattore!!!!
Daniele Coco |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 giu 2009 : 21:00:08
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daniele come detto dal tiz prendi una bussola delle dimensioni del paraolio batti fuori sia paraolio che cuscinetto ,al massimo devi sostituire lo scodellino interno,lambrettista(dacci dentro aspettiamo di trovarti in sella alla lambra a presto |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 giu 2009 : 21:05:01
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ok grazie ! naturalmente scaldo con il phoon professionale che forse senza di quello non avrei potutto fare tutto quello che fin'ora sono riuscito.
Daniele Coco |
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