Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Differenza tra Falcone e Nuovo Falcone Moto Guzzi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2009 :  18:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto entrando nel mondo del motociclismo d'epoca ed in particolare mi piacciono le Moto Guzzi. Vorrei acquistare un falcone oppure un nuovo falcone, solo che non so quali siano le differenze tra i due modelli. Sicuramente sono molto simili a quanto ho potuto vedere da varie foto, ma le differenze più significative quali sono???
Illuminatemi amici guzzisti e non!!!
Grazie!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2009 :  18:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non sono per niente simili. Se posso esprimere la mia opinione direi: Lascia stare il nuovo Falcone e punta sul "classico".
Logico che dipende da quanto vuoi-puoi spendere, il nuovo Falcone è
più economico e meno ricercato. Se vuoi-puoi esagerare c'è anche
la versione Falcone Sport. O in alternativa: Hai già visto uno sport 13 o 15?
Marino
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2009 :  19:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari potessi permettermi un falcone sport
purtroppo non è alla mia portata...Non so di preciso, mi potresti dire per favore, le differenze tra i due falconi (nuovo e classico)???

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2009 :  20:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me invece piace il Nuovo falcone, e' piu' "sport" piu anni 70, le differenze sostanziali non le conosco ma esteticamente sicuramente il serbatoio, sella e scarichi, il motore e' sempre il possente 500 monocilindrico orrizzontale; certo il falcone "normale e' piu retro', era usato da molte forze dell'ordine, tra cui carabinieri, ecc

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  20:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Arciciccio,
come ti ha già indicato il Barone Rosso, le due moto non hanno NIENTE di simile tra loro. Le differenze maggiori tra le due sono soprattutto nella ciclistica, molto più agile quella del vecchio Falcone, e nel motore che è meno performante nel Nuovo Falcone. Il Nuovo Falcone, pur portando lo stesso nome del vecchio, è più paragonabile per durezza di guida e prestazioni ad un ...Superalce!
In ogni caso il fascino del motore monocilindrico rimane intatto... anche se l'estetica tra il vecchio (bellissimo) non è lontanamente paragonabile al nuovo.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2009 :  21:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Ciao, non sono per niente simili. Se posso esprimere la mia opinione direi: Lascia stare il nuovo Falcone e punta sul "classico".
Logico che dipende da quanto vuoi-puoi spendere, il nuovo Falcone è
più economico e meno ricercato. Se vuoi-puoi esagerare c'è anche
la versione Falcone Sport. O in alternativa: Hai già visto uno sport 13 o 15?
Marino


QUOTONE!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  22:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il falcone è tre volte meglio!!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2009 :  22:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devo lanciarmi in picchiata su un falcone che ho già in trattativa...se poi ci riesco vi allego le foto!!!
Grazie!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2009 :  22:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il falcone è molto più affascinante con quel volanone esterno, ma anche il nuovo falcone sta acquistando pregio ed estimatori.


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits