Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Brunitura.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2009 :  11:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti qui a Palermo sembra non esserci nessuno che fà bruniture così mi trovo davanti 3 possibili soluzioni:
1)Un caro amico mi ha dato la "ricetta" per ottenere l'effetto brunito:
riscaldare il pezzo di metallo col cannello finchè diventa incandescente ed immergerlo
nell'olio motore esausto. Tirarlo fuori dopo qualche minuto, aspettando
che si sia raffreddato e pulirlo con una pezza. Controindicazioni: teme che l'olio possa incendiarsi
2)Ho visto sul sito della tankerite un prodotto che potrebbe essere quello giusto " Fertan Rostkonverter " http://www.tankerite.com/catalogo-on-line/anticorrosivi-e-fondi/fertan-rostkonverter-30-103/d8821684/1x.html
3) Porto tutto a sabbiare o zincare e poi spruzzo di nero opaco.
Aspetto i vostri interventi, Grazie ciaooo

150-LI 3°

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2009 :  11:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho provato con l'olio, il risulatato è discreto, però nelle fascette del serbatoio come le ho piegate si è sbriciolato tutto.
Il prodotto Tancherite non l'ho provato e non conosco la finitura,
opterei per una verniciatura nero opaco, ma non su pezzi zincati, non attacca, sabbiali o puliscili, dagli fondo epossidico o antiruggine, e poi vai di bomboletta.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mag 2009 :  12:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a chiedere a qualche armaiolo .é nua tecnica usata comunemente per le armi ciao

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2009 :  12:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pif
qui a Palermo sembra non esserci nessuno che fà bruniture .....
....Porto tutto a sabbiare o zincare

La risposta te la sei gia' data da solo :
se c'e' uno che fa zincature chiedi se fa anche la zincatura nera.
E' identica alla brunitura e il metallo risulata anche meglio protetto dalla formazione di ruggine.

Per quanto ne so io tutti gli zincatori fanno sia la zincatura "bianca" (quella classica) che la nera.... prova a chiedere.


Saluti e milagiri !

www rpw it
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2009 :  18:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Grazie....gli avevo già chiesto se bruniva e mi aveva detto di no.....magari gli è sfuggito a propormi una zincatura nera(ammesso se la fà....)


150-LI 3°

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits