Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sh2/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mag 2004 :  13:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato una 125 DL con un carburatore SH 1/20, mi pare invece che montasse in origine un SH2/20, il soffietto montato è comunque quello senza scodellino di spurgo della miscela rifiutata.
Possono esserci differenti prestazioni tra i due tipi?
Ma questo SH2/20 si trova facilmente? Non l'ho mai visto in giro per i vari mercatini.
Grazie a tutti
Giuseppe

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 28 mag 2004 :  17:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe anche se mi fai venire il classico dubbio di questi casi, credo che il carburatore sia quello giusto, 2/20 non esiste, esiste solo 2/22 e 1/20. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 giu 2004 :  09:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Giuseppe mi sono informato. Il carburatore SH 2/20 esiste, ma non ha nulla a che fare con la Lambretta. E' fatto come la sua versione più grossa SH 2/22 ma è stato creato per qualche altro tipo di motocicletta. Mi dicono che di solito se ne trovano ai mercatini, se ti capita e vuoi provarlo facci sapere come funziona. In realtà esistendo l'1/20 apposta per la Lambretta non vedo molte ragioni per provarlo ma non si sa mai

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 giu 2004 :  15:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero . Grazie Paolo.
Mi sono informato anch'io e sembra appunto che venisse montato dal Ducati scrambler. Comunque l'Sh 1/20 della 125 Dl mi pare leggermente diverso dagli altri SH 1/20, devo controllare e poi vi farò sapere.
A presto
Giuseppe

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 giu 2004 :  15:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come esiste pure un SH 2/24 montato su un Harley Davidson di quelli fabbricati in Italia una trentina di anni fa o poco meno.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 giu 2004 :  15:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come esiste pure un SH 2/24 montato su un Harley Davidson di quelli fabbricati in Italia una trentina di anni fa o poco meno.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2006 :  18:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo vecchio post...
Ma Paolo, dove lo hai sognato un SH 2/24???????
Anche tu cominci ad andare a Sangiovese????

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 dic 2006 :  18:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, ciao Catani .
Sono Paolo di Roma, come va Giuseppe??
A suo tempo il nostro Buon Fabio(come direbbe Mingo di Striscia la Notizia) aveva fatto una ricerca alla Dell'Orto con il risultato che puoi trovare su: http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=2
In particolare l'sh 2/22 : http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=30.
Trovi gli esplosi dei carburatori Lambretta,che non serviranno a nessuno, ma.... hai visto mai???

Saluti e Buon Natale a entrambi.

Py

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2006 :  19:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
questo è quanto scritto in tabella dei carburatori dell'Orto:

125 DL Dellorto SH 2/20 98 45 2
150 DL Dellorto SH 2/22 118 45 2
200 DL Dellorto SH 2/22 118 45 1

Auguri di Buon Natale.

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 dic 2006 :  19:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Riprendo questo vecchio post...
Ma Paolo, dove lo hai sognato un SH 2/24???????
Anche tu cominci ad andare a Sangiovese????

Eheh a Sangiovese ci vado da un pezzo, hai ragione dovevo aver 'svinato' (gergo romagnolo per dire 'travasato il vino' con abbondate perdita di liquido per uso proprio) il carburatore SH 2/24 ma quando mai?????

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2006 :  07:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, la prossima volta che "SVINI" , se serve , sarei disposto a dare una mano!!!

Py

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 dic 2006 :  08:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo se vieni a trovarci con il tuo associato Giuliano, che ogni tanto ci degna della sua presenza, potrai conoscere le nostre attitudini!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2006 :  15:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be raga, c'è anche l'SH 2/25 ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2006 :  19:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vero ora che si tratta di un post un'po datato, ma forse non ttt sanno che ... ci sono parecchie serie di CARBURATORI SH1/ & SH2/

be, cosa dire, trovare un SH2/25, non succede spesso, ma vederlo montato su una lambra dev'esser una vera figata!

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 dic 2006 :  20:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Py
Tutto bene
Ti Auguro Buon Natale e speriamo di vederci presto
Giuseppe

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2006 :  16:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, Giuliano G. è un grande(in tutti i sensi); vorrà dire che la prossima volta mi accodo.

Buon Natale

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2006 :  21:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi colgo l'occasione al volo...propio a Novegro ho trovato un carburo SH 2/24...identico in tutto al 2/22 tranne per il "castelletto" del gas e del minimo....dopo qualche esitazione l'ho portato a casa per 30eurini...voi che dite?Sapete nulla in merito?Lo stiamo provando su un TV175 e pare "suoni" bene e monta tranquillamente. Fino a ieri infatti io ed un mio amico ci chiedavamo dove andasse montato,su quale moto veniva messo....

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2006 :  16:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cambi il comando gas & starter, con quelli del SH2/22 lambretta ... diventa identico!

per sapere dove era montato, ha già risposto paolo ;)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2006 :  17:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho provato ed il csatelletto monta perfettamnte,ma pare che cambi l'attacco del cavo del nel foro dell ghigliottina.Pensavo di cambiare solo il comando dello starter con quello originale Lambro (e togliere quello a mano) e lasciare il cavo del gas in "verticale" da moto....pare vada bene ugualmente....ih ih ih,non vedo l'ora di provarlo abbinato alla marmitta AF...che dite si sentirà la differenza su un sx 200 originale?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2006 :  19:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se leggermente preparata si, visto che il cilindro SX200 std. non è così spinto/aperto come quello del DL200 std.

comunque, prova ;)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2006 :  11:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente va meglio,ma attenzione ai getti.
Inizia a tenerla GRASSA poi scendi con la misura (dei getti).

Py
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000