Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sfiato Olio: Perdite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  19:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,

ho fatto 30 km e arrivato ho visto che un po' di olio - una bella macchietta- veniva giù dal carter. Ho controllato bene e sembra uscire dalla sfiato: questo mi impensierisce perchè ho messo credo la giusta quantità - 600gr di 80-90 rotra- e non mi è mai capitato in altri motori. Son ritornato a casa e stessa cosa, ho fatto a tempo a parcheggiare che è sceso dell'olio... E' normale che anche con la quantità di olio giusta succeda sta cosa?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  19:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe esser normale visto che lo sfiato e' un buco aperto... se ne metti troppo..

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  19:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai rifatto il motore alla Lambretta???
hai montato il paraolio al verso giusto?

Py

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  19:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rifatto il motore... grossomodo si, ma diciamo che il paraolio è senz'altro giusto! Perchè?

Non credo sia troppo Nicola... o dici che la frizione slitti anche per quello?

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2009 :  23:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel tappo è inserita una retina per evitare piccole perdite, controlla se ci sta se il livello è OK al massimo dovresti vedere una piccola sudorazione.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2009 :  23:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che materiale è composta la retina? O meglio, come la sopperisco? Mi sa che non c'è...

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2009 :  23:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri dopo 200km di strada tornato a casa mi sono accorto che perdevo olio dal carter in 2 parti...la prima dallo sfiato fino alla leva delle marce sul carter. e la seconda nella sede della molla frizione che si incastra nel carter, per l'olio dello sfiato non sono preoccuopato anche perchè goccia in più goccia in meno qualcosa la butta, per la seconda perdita forse si sarà crepato l'o-ring????

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2009 :  23:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi spugnetta inox di quella grossa (quella per lavare le pentole), e ne infili un pò aiutandoti con un cacciavite.

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2009 :  23:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una retina a maglie molto serrate proprio per evitare che l'olio spruzzi fuori, il tappo si presenta dalla parte inferiere con un foro ed in mezzo questa retina, potresti anche inserirci un batuffolo di lana d'acciaio ma devi fare attenzione che non possa cadere nel motore.
Ad ogni modo se non c'è trova un'altro tappo di sfiato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000