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 Abaco della Bulloneria
 Vite staffa batteria
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Pif
Junior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2009 :  15:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti desideravo sapere, se la vite-dado-perno ecc.... della staffa batteria (che allego l'immaggine di seguito) si riesce a trovare dai ricambisti(quello ufficiale della Sicilia non l'aveva)o tento di riprendere la mia (anche se da buttare)...e poi volevo sapere se è così importante per uno scrupoloso restauro oppure posso mettere un semplice perno e dado....Grazie,Ciao.

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26,23 KB

150-LI 3°

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 mag 2009 :  18:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la trovi
Io se fossi in te recupererei la sua.
oppure se hai un amico tornitore te ne fai fare una come ho fatto io.
Ciao
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orso
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Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo nel recupero, se devi far zincare torna novo, non preoccuparti se dopo ha dei micropori, rizincata ha il suo fascino, se riesco a fare le foto di tutte le viti e i bulloni "originali" recuperati dalla mia, te li faccio vedere, per me sono una goduria, erano molto arrugginiti, ma dopo il trattamento anno preso un certo fascino (almeno per me)anche se non sono lucidi da specchiarsi, altro che inox
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pif

Ciao a tutti ....
omissis
.... e poi volevo sapere se è così importante per uno scrupoloso restauro oppure posso mettere un semplice perno e dado....Grazie,Ciao.

Allegato: lamb 002.jpg
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150-LI 3°




Il significato "scrupoloso restauro" è una defizione soggettiva,
Il restauro perfetto non esite sia perchè gli eventuali valutatori avrebbero sicuramente una opinione diversa, sia perchè a tutto c'è un limite di convenienza.

Comunque in linea di massima un restauro più è scrupoloso quando viene rispettata l'originalità sia nell'estetetica che nella sostanza.

Se una parte è salvabile ma un suo recupero non è esteticanmente valido, è meglio sostituire con ricambio nuovo e fedelmente riprodotto.
Al contrario se si decidesse di sostituire parti per semplice convenienza con parti adattabili, vedi per esempio cambiare la bullonerai originale con viti INOX, non si tratta di restauro scrupoloso, bensì di restauri economici, spesso erroneamente ritenuti "maniacali".



Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Pif
Junior +


Palermo - PA
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Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  15:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...Grazie tante per le vostre risposte....un ultima cosa ma a voi risulta che questa particolare perno c'èra in origine ?

150-LI 3°

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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
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Inserito il - 14 mag 2009 :  18:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se marcello tagliarbe ti ha detto che non si trova vuol dire che è il suo e che è presente nella tua lambretta, immagino classe 62 o primi 63,
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Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  22:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Se marcello tagliarbe ti ha detto che non si trova vuol dire che è il suo e che è presente nella tua lambretta, immagino classe 62 o primi 63,


Sì hai perfettamente ragione....ma volevo sentirlo dire chiaramente che era presente in origine....cmq Sì la mia Lambro è del 01/02/62.
Ciaooo

150-LI 3°

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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  10:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz primissima allora, scusa la domanda la tua ha il carter con o senza nervature all'attacco della pedivella di avviamento, te lo chiedo perchè un amico ne ha una dello stesso periodo, con targa in ferro e carter senza nervature.
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