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 CAMBIO OLIO LI 150 (1960)
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13083 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2025 :  23:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sopra ho sbagliato a scrivere ho messo 510 e TTS ma io mi riferisco al Motul sae 80/W90 e al Castrol 80W90 olio per trasmissioni ciao

belligerante ugo
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Gdgio
Nuovo


Bernareggio - MB
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 02 lug 2025 :  10:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
Beh in effetti,sebbene per quanto riguarda i motori a 4 tempi ho una discreta consapevolezza, qui mi sto perdendo un po. A parte la presenza della frizione, il motore lambretta ha degli ingranaggi grossolani e credo che si debba rimanere sul SAE 80-90 ( OLIO che io uso nel cardano della mia moto). Forse poco importa se minerale o sintetico, la cui scelta potrebbe essere economica e/o personale.procedo con olio SAE 90 e ringrazio per la consulenza

Giorgio
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1889 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2025 :  13:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche chi dice che gli attuali oli per trasmissioni sono zeppi di additivi che rovinano le parti in rame ed ottone,tutti GL5 alte pressioni, meglio GL2 GL3,ad avercelo un GL1 !
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

712 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2025 :  14:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perché i nuovi oli sono per i cambi e differenziali nuovi fatti con meccanica di precisione. Come già detto per i mezzi che amiamo noi che sono stati costruiti con ingranaggi e tolleranza di decimi va benissimo il sae 90 schietto e puro , minerale. Come già detto non si devono creare falsi miti con tutti questi prodotti che ci sono oggi per i mezzi odierni. Le nostre Amate lambrette anni 50/60/70. Non hanno alcun bisogno di prodotti iper- tecnologici prodotti oggi, che costano anche un esagerazione. Saluti Angelo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5283 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2025 :  21:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto vero, ma il fatto è che si fa sempre più fatica a trovare olii minerali o GL 1-2-3......

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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