Autore |
Discussione |
Chourmo
Nuovo
Bassano del Grappa - VI Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 14:59:20
|
Buondì a tutti,sono una nuova recluta e mi sono letteralmente invaghito di una lambretta. L’approdo a questo forum è stata una disgrazia(..ho gigioneggiato tutta la mattinata per documentarmi!) Era mia intenzione acquistare una 125,poiché sono sprovvisto di patente A,ma constatato che il verde mela è consentito unicamente per le 50j e de luxe oppure per la 150 sx ,mi trovo costretto a scegliere. E’ la mia prima lambretta,è tempo di crisi e le finanze scarseggiano,credo che un lambrettino(rigorosamente verde mela) faccia al caso mio.Nessuno mi può aiutare?quanto può costare, conservato o restaurato?dove posso cercare? Sono di Bassano del Grappa (tra Vicenza,Treviso e Padova) Mi scuso per la petulanza,ma si tratta di un colpo di fulmine. Grazie a tutti.
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 15:12:05
|
Questa malattia eì' peggio della influenza di tipo a....!|!!! Ciao e ben arrivato
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 15:20:48
|
Beh son belle tutte e tre...scegline una e fiondati alla ricerca..io punterei su una sx...Buona ricerca! Leo |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 15:44:17
|
ciao giovanotto. mi permetto di dirti che sono due cose molto diverse. dipende dalle intenzioni che hai, da cosa ti serve la lambretta, da cosa vuoi farci. per iniziare va bene la j50. ma per muoverti, anche solo per fare il giro del parcheggio ti converrebbe puntare alla sx 150
diversi anche i prezzi. una J 50 restaurata a nuovo ti costa massimo se il restauro è fatto bene 1200 una sx 150 se restaurata bene ti costa almeno 4mila euro.
da restaurare J50 200 euro sx150 ti costa 1700
senza ombra di dubbio se le finanze te lo permettono punta alla 150, altrimenti ad una 125 magari special o dl se la vuoi più aggressiva.
La j50 davvero è più quello che ti frena che quello che ti da
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 16:13:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Chourmo
Sono di Bassano del Grappa (tra Vicenza,Treviso e Padova)
Beh! in quel triangolo lì trovi tutto quel che vuoi, ora ti basta decidere il modello e farlo sapere |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 16:16:01
|
calcola che sabato ci sono due mercatini ad appena qualche chilometro da bassano:
-mussolente -piazzola sul brenta
se fai le cose per bene e in fretta ci vediamo il 17 maggio a cimadolmo
scooterist72
Nuovo
Firenze - FI Italy
49 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 16:46:25
|
Io ho un SX 150 verde mela con documenti in regola pronti al passaggio. E' smontata e l'ho appena fatta riverniciare da carrozziere specializzato. Unica pecca il motore (il suo originale c'è ma è da rifare perchè ha i carter rotti ed era stato a mollo...), per questo aggiungo un motore funzionante di un LI 125 sul quale poter lavorare. La minuteria ed il resto dei pezzi ci sono tutti nella misura che è stato possibile recuperare dallo smontaggio ovviamente. Prezzo €.3000
|
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 16:47:59
|
Opterei per una SX 150. Sarai sempre in tempo a farti la patente e te la godi di più. Benvenuto, caro nuovo ammalato. Questo forum non è un forum, ma un ospedale psichiatrico per malati senza rimedio. |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 18:08:50
|
se cerchi una sx 150 dai un'0cchiata e' in vendita ciao da catta senior e ben arrivato tra noi
Allegato: DSCN1302.JPG 235 KB |
|
|
Chourmo
Nuovo
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 18:58:17
|
Grazie a tutti per l'accoglienza,in particolare a Zambe per la dritta dei mercatini. forse mi sono spiegato male,ma intendevo dire che come primo approccio credo possa bastare una 50 al max una 125.
catta senior la tua sx150(e immagino anche quella di scooterist72) è strepitosa,ma è davvero troppo per iniziare
per quel che riguarda Cimadolmo..la vedo dura..se mai riuscissi prometto che porto gli asparagi..quelli buoni de Basan
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 19:08:03
|
Personalmente Non Perderei Tempo su Una 50... poi dipende dall'uso che ne vuoi fare.. se vuoi farti i bei giretti magari anche di 100 Km.. con un 50 ino.. e' fattibile pero' prendila con comodo.... il andrei diritto alla SX 150...
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 19:25:36
|
concordo in pieno con Pozze,anche io all'epoca volevo prendere una j50 verde mela e non avevo la patente A,poi ho preso un 150 terza serie,la patente e poi una sx,e non me ne sono pentito,lascia stare il j50 |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 20:54:26
|
Beh, il j50 si può sempre prendere in un terzo tempo, per completare la collezione ;) |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 21:58:43
|
Chiedo venia, ma come mai proprio verde mela? Potresti prendere una special 125, non avresti bisogno della patente ed è bella ugualmente nella sua livrea metallizzata o un dl 125. |
|
|
Chourmo
Nuovo
|
Inserito il - 08 mag 2009 : 10:13:32
|
Eeeeeh p@olo..al cuor non si comanda.
Semplicemente ho visto una lambretta di quel colore e ho perso la testa! Non so credo che la lambretta si l'unico oggetto/cosa(chiedo scusa ai più sensibili,cioè a quei proprietari che vedono la propria lambretta come essere animato)che renda merito a quel colore
Un pò contorto,provo a spiegarmi, insomma non mi comprerei nessun altro oggetto di color verde mela, perchè sarebbe un pugno nell'occhio..la lambretta se lo può permettere!
Comunque dopo i mercatini mi sarò fatto un'idea,vi terrò informati. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mag 2009 : 11:30:29
|
Ciao e benvenuto nel forum. come hai potuto constatare qui tra innamorati, malati e infetti di Lambretta ne trovi a bizzeffe e quindi ti troverai in buona compagnia.
Mi sembra di capire che più che dal veicolo sei stato folgorato dalla tinta. Se la cosa può aiutarti a prendere una decisione sappi che in verde mela usciva anche il Lui 50Cl, secondo me autentica pietra migliare del design italiano. Ti allego un foto dell' esemplare di Rimilambretta.
Allegato: lui verde.jpg 89 KB
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Chourmo
Nuovo
|
Inserito il - 08 mag 2009 : 12:04:20
|
No,no la lambretta regala dignità al verde mela, folgorazione per la lambretta punto. Concordo pienamente con te riguardo il Lui(davvero originale), espressione del periodo più florido del nostro design. non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo e quindi non riesco a farmi un'idea delle dimensioni reali. |
|
|
Mr.Tamburino
Junior
Fratta Polesine - RO Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mag 2009 : 13:54:10
|
io sto finendo di restaurare appunto un j50 verde mela.... sono d'accordo con te è un colore strepitoso. So che sul forum mercatino c'era un certo Tarlone che tentava di dar via una j50 a prezzo modico, certo dalle foto si poteva notare che abbisognava di mooolti interventi e sopratutto di una verniciatura 8039 verde mela lecler. Però se ti piace lavorarci su diventa una vera malattia!!! l'unica cosa stai attento (anche se forse già lo sai) che il verde mela per la j50 è solo sulla produzione dal '66 in avanti (terza/quarta serie) o sulla deluxe... buona ricerca!!! |
|
|
Chourmo
Nuovo
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 14:14:28
|
Mercatini davvero poco entusiasmanti.. nel caso avessi trovato una de luxe da sistemare,qualcuno sa indicarmi un buon meccanico/restauratore (che abbia dei prezzi civili)nella zona di Bassano? grazie |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 14:16:28
|
Ce N'e' Uno con I Baffi.. In zona Marano....
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mag 2009 : 14:22:44
|
De lux da sistemare!!!!! oddio no dai se ne trovano già belle che pronte conservate, comnq. con prezzi civili, e ricambi vari sotto i 1500 penso che tu non possa far niente, parlo del solo restauro compresa ovviamente la carrozzeria. |
|
|
Discussione |
|