Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Recupero contachilometri vespa faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  11:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto iniziando il restauro della mia faro basso del '53, la quale è stata per parechi anni chiusa in uno scantinato. andando a vedere un po i pezzi che mancano ho visto che del contachilometri non c'è rimasto poi tanto...Mi chiedevo se secondo voi è possibile recuperare qualcosa...e se si, dove posso rivolgermi per l'aquisto dei pezzi. Il contachilometri è questo...

Allegato: contakm1.jpg
118,68 KB

Allegato: contakm.jpg
143,43 KB

Grazie mille!!!
Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  11:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo...è propio messo male!!!Sicuramente riesci a recuperare il supporto pressofuso in allluminio (che già da se costa una follia!!!Prova a chiamare anche solo per info il noto ricambista della zona di Ravenna!).Per lo strumento in se mi sa che salvi poco.
L'invoclucro esterno è ridotto a pezzi,manca la serigrafia,il vetro,la lancetta senza contare che devi revisionre tutti gli ingranaggini interni sperando che siano ancora buoni...mah guarda...,sinceramente (ed economicamente) mi sa tanto che ti CONVIENE sicuramente rigenerare il basamento e cercare uno strumento già revisionato.I prezzi COMUNQUEe variano dai 180 ai 250 euro o forse più a seconda del tipo di strumento che vuoi mettere (originale marchiato piaggio o meno,sfondo verde,sfondo rosato etc. etc.)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  12:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego, anch'io ho notato che lo strumento interno è proprio ridotto male, e già avevo messo in preventivo la spesa, ma almeno l'involucro penso che si possa recuperare. Non puoi consigliarmi qualche sito dove poter vedere come sono fatti questi contachilometri che mi hai detto?
Non me ne ero mai occupato prima quindi non conosco neanche il noto ricambista di Ravenna, non so proprio dove acquistarlo. Grazie mille!!!
Ciao!!!!!!!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  12:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero che per involucru tu intenda il supporto in alluminio!Perchè l'involucro dello strumento invece è massacrato forte!Per i siti non saprei ma se tu digiti "CONTACHILOMETRI PER VESPA" nel solito motore di ricerca e con un pò di calma vedrai che ne vedrai dei belli.Alcuni sono poi gli stessi che montava anche la Lambretta (tipo la D 125/150).Il supporto in alluminio puoi sia verniciarlo in tinta con la vespa (che essendo del 53 ci starebbe!) oppure se vuoi far una cosa un pò più particolare lo puoi far lucidare a specchio e viene molto bello.Su un 53 però è più originale se lo fai verniciare in tinta con la Vespa...poi fai tu.
Prima di comprare lo strumento informati bene e guardane un pò.Se vai a Ravenna preparati alla botta,ma del resto la sei sicuro di trovarlo subito.
Se non erro esistono delle riprodzioni di concorrenza datate della "METRON" mi pare,quindi non "VEGLIA" che hanno dei costi STELLARI!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  12:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si, come involucro intendevo il supporto. A ravenna non penso di poterci andare perchè è molto distante. Adesso faccio un bel giro in rete e vedo un pò. Comunque penso di verniciarlo in tinta originale, ossia del colore della vespa. Grazie delle info Mego...
Ciaoooooooo!!!!!!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2009 :  12:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti mettere qualche foto della tua VM1/2 per intero?
grazie

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  13:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se te lo chiedo ma a che proposito? Io devo riparare il contachilometri!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2009 :  20:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per vedere la vespa, curiostà insomma..

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2009 :  21:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho trovato in rete questo contachilometri, nella descrizione però mi dice che è per una faro basso non precisamente per la VM1, voi che ne pensate??? Grazie!!!

Allegato: contakilometri.jpg
16,57 KB
Ciaoooooo!!!!!!!!!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2009 :  23:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assomiglia molto a quelli che montavano su dei ciclomotori PEGEOUT.Cmqe lascia stare....non ha nulla a che vedere con quelli che cerchi tu.Si potrà anche montare ma a parte che è di uno stile anni 70/80 ed inoltre non assomiglia per nulla(se non solo nella forma che è compatifile forse nell innesto della fusione)a quelli che cerchi tu.Esistono dei "METRON" che sono molto ma molto meglio!!Se vuoi un consiglio QUESTO in foto scartala e abbi pazienza...cerca ancora!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2009 :  00:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami poi...adesso che guardo meglio la foto...mi pare che sia stata "taroccata" (non so da chi) nella serigrafia in alto.SE noti c'è un rettangolo bianco sporco e mi sa che propio li sotto ci dovrebbe essere impressa la marca "PEGEOUT"!!Non vorrei essere maligno ma mi sa che è propio così.... Voi che dite amici del forum?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2009 :  00:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu hai bisogno di questo:

Allegato: Contachilometri Veglia.jpg
74,26 KB

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2009 :  11:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego lo sai che hai proprio ragione mi sa che la foto è stata taroccata, non ci avevo fatto caso...lo lascio perdere, grazie per la dritta. Grazie anche a te Iso, finalmente vedo come è fatto il contachilometri per la mia VM1 ancora non sapevo di preciso quale fosse...ce ne sono infiniti...Grazie ancora amici del forum, se ho notizie sarete i primi a saperlo...
Ciaoooo!!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits