Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore 125D 1a serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2009 :  20:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto può essere Azzurro Metallizzato 8024??
A me non sembra... a meno che non sia una primissima serie con colore della B (bestemmia???) o è stata riverniciata.....

Grazie per il vostro parere sempre illuminante!!


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2009 :  21:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la d 1 serie non e' mai stata fatta di colore blu,solo le primissime c erano del colore della b,lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2009 :  12:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero essere i soliti 3: camoscio, beige sabbia, verde oliva.
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  19:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto su la discussione perchè ho visto il mezzo in questione ed è un signor conservato, 125D prima serie marciante, targa e documenti con radiazione d'ufficio, tachimetro originale lambretta (rinvio al mozzo anteriore), comandi cambio e accelleratore "eretici", ma sopratutto eretico il colore che è "blu", proprio blu non quello metallizato come sembrava in foto.

E' blu tutto, anche selle, portaoggetti, mozzi e cerchi.
E' blu anche perchè sotto c'è il fondo, è blu dentro il bauletto, dentro il portaoggetti - mi manca guardare dentro il fanale e nelle scatole delle biellette della forcella anteriore....

Chi fa da intermediario (mi sa che alla fine la prendo....) dice che il proprietario (unico) gli ha riferito che era un modello appositamente "ordinato così".....

Che leggenda metropolitana....


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  21:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda...potrebbe anche essere che il propietario l'avesse ordinata (di sua volontà e desiderio) così direttamente alla casa.Se non dico cavolate sapevo che una volta ,previa aggiunta in denaro al momento dell'ordine,c'era quesat possibilità!Quindi non è tanto una leggenda metropolitana.
Però dire che era un colore della casa questo propio no!!!Anche perchè se fosse stato un metallizzato derivato dalla B c'è da tenere presente che di seguito hanno prodotto la serie C ed LC!!!!!
Dopo vedi tu che fare...se prenderla o meno!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2009 :  08:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dalla Innocenti la D125 1ª serie usciva solamente color camoscio (8055) o verde oliva (8021). La tinta beige sabbia veniva inizialmente impiegata solo per le LD (per le quali invece il camoscio non era previsto) e venne introdotto solo a metà '52 per entrambi i modelli quando il camoscio andò "in pensione" e il comandco posteriore del freno lasciò le bacchette per il più pratico cavo Bowden.
tuttavia mi risulta che alcuni concessionari riuscirono a commissionare alcuni esemplari in particolari colorazioni.
lo stesso Motoclub Innocenti ad esempio aveva tutte le sue lambretta dedicate alle competizioni, piuttosto che manifestazioni tipo staffetta giro d' Italia ecc. Tinte in un blu molto simile a quello che era previsto inizialmente per le C.
Potrebbe però anche essere che fu riverniciata all' epoca per qualche impiego speciale; ad esempio il quatidiano la notte a Milano veniva distribuito da una flotta di LD verniciate di un blu scuro con fregi color turchese. La CocaCola aveva dotato i vari fattorini e tecnici di Lambtretta modelli D ed LD tinti di Giallo con scritta rossa sulle fiancate.
E' quindi probabile che anche l' esemplare seganlato da PCOST fosse una serie limitata speciale per qualche impiego particolare.
Dubito fortemente però che sia uscito cos' dalla innocenti per il fatto che componenti di subfornitori, quali selle, o i cerchi e i mozzi siano verniciati di blu.
Si potrebbe anche pensare ad un restauro anni 70/80.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits