Autore |
Discussione |
|
deu
Junior
Scandiano - RE Italy
Il mio Garage
94 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 11:09:20
|
ciao a tutti ...... o una li terza serie 150 c.c che da calda non ne vuole sapere di partire col pedale d'avviamento ma solo a spinta , non so piu' cosa fare dopo aver ricontrollato la fase cambiato puntine e condensatore bobina spillo carburatore , cosa mi consigliate? |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 11:39:53
|
E' il "piccolo male" della Lambretta. Una regolazione perfetta della fase e componenti del reparto elettrico (volano, puntine, condensatore ecc.) in ottimo stato di solito riescono ad ovviare al problema. Per quanto riguarda la carburazione bisogna che tutto sia a posto e che sia gli spilli che i galleggianti funzionino a dovere. Dopodichè, un controllo alla candela quando capita il problema e verificare la colorazione e l'umidità, se risulta bagnaticcia allora il consiglio è sempre lo stesso: chiudi il rubinetto della benzina quando ti fermi dando un paio di sgassate, quando devi riaccenderla non aprire subito il rubinetto, ma prova a dare qualche pedalata senza perderti d'animo, inizia senza dare gas con la manopola, quando hai fatto un po' di prove, allora apri il rubinetto e vedi se va. Se non va ricontrollare tutto dall'inizio.
Bicius |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 16:08:06
|
Citazione: Messaggio inserito da deu , cosa mi consigliate?
Una bella accensione elettronica? Ciao Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
Sololambra
Junior +
Guardia Sanframondi - BN Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 17:00:46
|
Fermarti solo e sempre in discesa. Scherzi a parte, Bicius ti ha già dato degli ottimi consigli. |
|
|
|
Discussione |
|