Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scintilla piu' debole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2009 :  15:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
mi sono accorto che rispetto ad una settimana fa la candella fa una scintilla piu' debole.Qualcuno sa darmi una qualche spiegazione?

Alessandro

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2009 :  10:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che cosa è successo nel frattempo?

Come causa più probabile io inizierei a controllare il condensatore.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  10:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambra nel frattempo è partita....ho pulito il carburo, pulito la candela e avvicinato l'elettrodo, smontato volano e pulito puntine.
Secondo me il problema potrebbe risiedere sulle bobine interne al volano, infatti non mi arriva corrente al filo marrone che alimenta claxon e luci abbaglianti/anabbaglianti.
Cosa ne pensi?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2009 :  11:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma quando avevi il volano in mano non potevi andare da un elettrauto e provare le bobine?


ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  11:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso scusa? sono ignorante in materia

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2009 :  12:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se, come hai scritto, hai avvicinato l'elettrodo della candela è ovvio che la scintilla è di minor intesità
Ma va in moto questa Lambretta?

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  13:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora si Gigi. Sto facendo delle prove, diminuendo il getto del massimo e chiudendo il rubinetto della miscela poco prima di spegnerla per capire se cio' possa aver causato ingolfamenti negli ultimi giorni.
Spero sia la volta buona che risolvo perchè sarei stufo di trovarmi al punto di partenza ogni volta.E COMUNQUE ho appurato che i miei paraoli sono salvi, facendo la prova di togliere i tappi olio motore.La lambra non ha aumentato i giri e mettendo una mano sul foro di immissione olio non tirava dentro aria.Sono salvo

P.S. Gigi hai letto la mail che ti ho mandato inerente al piatto bobine 12V?


Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2009 :  10:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e ti ho risposto.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits