Autore |
Discussione |
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 23:52:39
|
Bene! Domani contatto il restauratore! |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 17 mag 2009 : 10:40:18
|
Ciao a tutti! I cavi che si vedono frontalmente, ponendosi di fronte alla lambretta, vanno tutti con guaina grigia? Ed inoltre, tutti i cavi vanno fatti passare dentro il supporto stemmino Innocenti? |
|
|
Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mag 2009 : 13:28:29
|
Certo Paolo la guaina deve esser grigia.......e i cavi vanno passati tutti da dentro allla fascetta con vite e poi nello stemmino Innocenti............esattamente guardando la moto davanti, tutti i cavi vanno passati a sinistra dello stemmino e solo l'acceleratore a destra........Spero di esser styato chiaro Paolo!!!
Ricordati che non sono un insetto......ma una Lambretta
Marzano Domenico |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 17 mag 2009 : 19:51:34
|
Sei sicuro Mascalzone? A me sembra che ponendosi di fronte alla Lambretta, a sx va il cavo teleflex e una guaina in gomma grigia, le restanti 3 a destra. Guarda l'album fotografico di Maxi. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 10:36:34
|
Ciao a tutti,
per quanto ne so se ti poni di fronte alla Lambretta a SX ( lato accelleratore) devono passare: guaina Teleflex, cavo frizione e freno anteriore. Sul lato DX( lato cambio)invece passano cavo gas e guina impianto elettrico che fa al fanale. Un eventuale cavo/guaiona per contachilometri passa a SX ma non sotto lo stemmino bensi in un asola apposta che va fissatat alla vite di SX ( sempre avendo la Lambretta di froionte) dello stemmino
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 13:36:28
|
Grazie Roberto! Quindi il montaggio fatto da maxi non è corretto? Prendo maxi a titolo di esempio visto che nel suo album fotografico è ben visibile una foto frontale e ci capiamo bene. |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 16:25:48
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Grazie Roberto! Quindi il montaggio fatto da maxi non è corretto? Prendo maxi a titolo di esempio visto che nel suo album fotografico è ben visibile una foto frontale e ci capiamo bene.
Help me! Qualcuno ha da postare o da inviarmi una foto frontale di una 125d con fili disposti correttamente? |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 17:26:17
|
Nessuno ha una foto di una Lambretta 125 D frontale? Dai... |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 17:38:36
|
Ringrazio Mascalzone per avermi inviato la foto! |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 03 giu 2009 : 17:22:46
|
Domanda: qualcuno sa dirmi che manopole in gomma monta? Per intenderci, quelle della 150D o quelle sempre chiuse ma senza bordino? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 07:54:15
|
Ciao, monta quelle tipo 150D con il labbro all'interno.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 12:59:47
|
Grazie Roberto! Di fatti immaginavo e le ho ordinate da un rivenditore... il restaurtatore ha comperato quelle più belle (a mio parere) ma senza bordino. |
|
|
Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 13:12:15
|
Ho montato le manopole di dx a sx e quelle di sx a dx...........come caz......faccio a levarle adesso.......non si sfilano!!!!Maledetto..........
Marzano Domenico |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 14:45:50
|
Ahi ahi ahi.....che "Mascalzonata"!!!! Ti svelo il trucco di Zio Pistone(cioè io!!) che sulla mia dovetti rismontarle per effettuare dei lavori. Prendi una siringa con ago(tipo pic indolor x intenderci) e riempila di alcool etilico...poi solleva un pochino la manopola ad un'estremità con un piccolo cacciavite...inserisci l'ago e comincia ad irrorare.Dopo averne spruzzato un bel pò fai per tirare e rutare la manopola che un pò avazerà.Poi ripeti l'operazione "n" volte fino a quando l'hai sfilata completamente.Ti garantisco che se lavori bene ci riesci tranquillamente e non danneggi niente. Salutoni, Pistone |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 20:20:15
|
Scusate, ma da cosa si capisce il verso? Dalle scritte stampate sulla manopola in gomma? Qualora volessi montare quelle senza bordo (credo della 125D IIa serie) corro in rischi o problemi con Asi per registrazione ed eventuale targa oro? Infine, mi postate per cortesia una foto o un link con le manopole esatte a scanso di eventuali mie incomprensioni?
Grazie 1000! |
|
|
Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 20:03:42
|
Non vorrei intaccare con l'alcool qualcosa.....del genere.........cavi acceleratore p frizione.......o altro!!!!!Posso andare tranquillo PISTONE????? GRAZIE MILLE......
Marzano Domenico |
|
|
Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 20:04:43
|
PAOLO io sinceramnte ho sempre avuto quelle con il labbro e le scritte INNOCENTI sopra.......!!!!! |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 07 giu 2009 : 12:29:11
|
Chiedo scusa mascalzone, ma riguardando una foto della tua Lambretta mi sembra che tu monti le manopole senza labbro. Sbaglio io o non ho capito la differenza tra quelle con labbro e quelle senza? Saresti così gentile da postare una foto per fugare ogni dubbio? Grazie! |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2009 : 15:42:18
|
Vai tranquillissimo e irrora il "sotto-manopola" con l'ago mentre tiri e ruoti...non ci vuole molto.L'alcool non danneggia niente, anche perchè evapora subitissimo. Irrora abbondantemente anche quando le rimonti, vedrai come scivolano su bene! Devi tentare altrimenti è difficile che le togli senza rovinarle o romperle. Poi fammi sapere. Io l'ho fatto più volte e su diversi mezzi...sempre tutto O.K. Salutoni, Pistone |
|
|
Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
|
Inserito il - 07 giu 2009 : 18:54:54
|
OK ci proverò domani pomeriggio!!!!!! E ti farò sapere subito.........Pistone.
GRAZIE 1000
Marzano Domenico |
|
|
Discussione |
|