Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Lechler?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2009 :  13:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico... In primis non sono un colonnello
Secondo punto, la marca della vernice si evince dal primo codice che ho scritto in alto, che la contraddistingue. In qualsiasi colorificio la riconoscerebbero subito. E' come per uno che lavora in un panificio riconoscere un tipo di pane senza che gli venga detto il nome...
Terzo punto, la vita, come dici tu, se la vuol complicare lui, e comunque è un tuo punto di vista. Mi ha chiesto la formula ed io gliel'ho data. Se non vuole usare colori lecher, è una sua libera scelta. Come tempistica, non cambia proprio nulla a mio avviso andare in un colorificio e dare un codice lecher piuttosto che una formula per un colore non lecher. La vita ce la si complica in altri modi...
Voglio anche precisare che il colore che gli ho consigliato non è una cosa buttata lì, tanto per... E' la formula del bianco della mia Jet, è stata fatta con uno spettometro elettronico, che sui bianchi ha una precisione al 98%
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2009 :  01:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno avevo un forte dubbio che non eri un colonnello pero pensaci che non è male Colonnello Bruno su lambretta. x la marca della ve. io non riesco a vederla a meno che tu non intenda n1/ n088 ma questo non identifica la marca ma il codice della ve. questa formula (come tutte)serve solo con la marca specifica con cui ti hanno fatto la ve.(di che marca è la ve. che ti hanno fatto?) x capirci max m. ppg lechler glasurit ecc..fanno uno stesso identico colore(quasi)con formulazioni completamente diverse x codici, colori e quantita. e nessuna è compatibile con nessuna quindi se vai in un colorificio max m. con una formula lechler è come sussurrare a un sordo. x quanto riguarda fare le tinte con uno spettrofotometro, attento perche in molti casi ti fa la tinta uguale o simile a come è adesso cioè dopo 30 e + anni di vita che significa essere diversa o molto diversa da come era allora.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2009 :  04:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, da come parli sembri un carroziere!

aspetto che mi vieni a trovare a Roma.... e poi , mi sa che se non vieni a fartele te le foto del mio Lambro..... uummmmhhh..... la vedo lunga.

Py
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il colonnello in lambretta ci starebbe bene sì! La marca è «Dupont imronel». Per quanto riguarda lo spettrofotometro, le tre rilevazioni, da cui poi fa una specie di media, le ha fatte tutte sulla vernice di una delle pedanine di dietro, in punti diversi, dove c'era il tappetino. Asportato il tappetino, ho tolto la colla, come mi avevate consigliato qui sul forum, con una pistola ad aria calda, pian piano. Poi ho dato una bella pulita con un po' di cif (oramai siamo grandi amici, Cif ed io! ) e polish, e la vernice sembrava appena fatta, era rimasta conservata benissimo. Quindi la vernice corrisponde in pieno a quella nuova. Il tizio m'aveva spiegato che sto spettoftmt (io appena l'ho visto diffidavo parecchio, poi però m'ha convinto) è precisissimo sui bianchi e comunque su tutti i colori chiari, al contrario ha problemi con quelli scuri, tipo il blu dei carabinieri, ed il nero soprattutto. Saluti ciao
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2009 :  11:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho riverniciato due lambrette ed ho sempre acquistato il colore alla "Color Service" di Como tel 031 265269 chiedere di Walter hanno le basi Lechler.
Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare direttamente la Lechler spa uff. Formulazioni 031 586333 ti danno informazioni ma non vendono direttamente; a me appunto avevano indicato la Color Service.
Ho anche le schede tecniche dei colori con i prodotti da abbinare catalizzatore ecc. le trovi sul sito della Lechler
saluti
zapp
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2009 :  23:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colonnello adesso ci siamo se dici dupont ci capiamo x la tinta se hai trovato un pezzetto vergine.... anche
Paolo se vengo a roma il lambro lo porto via....su strada fino a bologna
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 apr 2009 :  14:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Enrì, ahahahahah questa è bella! vai in autostrada????
dai che ti aspetto....; mi dispiace deluderti...... come sai non ho documenti.
no è che per caso....!

Py
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2009 :  00:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

a Enrì, ahahahahah questa è bella! vai in autostrada????
dai che ti aspetto....; mi dispiace deluderti...... come sai non ho documenti.
no è che per caso....!

Py

Paolo chissenefrega dei doc. io ho la targa prova!!! se pretendi che vado in autostrada mi porto un motore da giulia,faccio qualche modifica e via!! in due ore sono a bologna (da casello a casello)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits