Autore |
Discussione |
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 17:53:10
|
Scusatemi, lo so che che una sciocchezza, ma da quando ho pescato questo ricambio nella sua busta d'epoca, nuovo fiammante, con quelle scritte a matita sigillate al suo interno da quasi quarant'anni...
Non riesco a tirarlo fuori, anche se prima o poi dovrò farlo. Prima di compiere il sacrilegio, condivido con voi questo piccolo tuffo nel passato.
Ho anche una sella nuova, e dei cerchi da 10", ma senza imballaggi d'epoca... peccato
Ciao Massimiliano
Allegato: bustina1.jpg 137,15 KB
Allegato: bustina2.jpg 116,47 KB |
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 17:56:54
|
Mi sono innamorato del rivetto marchiato Innocenti! Testimonianza di bei tempi che non ci sono più. Mi hai fatto commuovere, grazie! PS: la bustina, le graffette per chiuderla e il rivetto puoi sempre continuare a custodirli, no? Grazie ancora. |
|
|
Massimiliano
Senior
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:00:31
|
Eh, il rivetto... non ti è sfuggito, eh? Niente paura, conserverò il tutto nel miglior modo possibile. E' un piacere condividere queste cose con chi le apprezza: grazie a te.
|
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:10:34
|
Nono lo aprire!!!!!! Sarebbe un super sacrilegio!!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:11:42
|
Citazione: Messaggio inserito da VespistaMods
Nono lo aprire!!!!!! Sarebbe un super sacrilegio!!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
... finirà che trovo una ghiera rifatta e questa la tengo così... |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:13:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano
Non riesco a tirarlo fuori, anche se prima o poi dovrò farlo. Prima di compiere il sacrilegio, condivido con voi questo piccolo tuffo nel passato. Ciao Massimiliano
Non tirarlo fuori, è un paraolio no? tienilo come cimelio, magari ti si sbriciola se apri la busta, non hai mai sentito di mummie polverizzate dopo l'apertura del sarcofago |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:16:36
|
Ah, la MUMMIAAA!! Noooo!
Non è un paraolio, orso, è la ghiera di fissaggio della forcella: escluso che sia andata a male!
Allegato: 38.jpg 47,26 KB |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:44:12
|
Ah, la MUMMIAAA!! Noooo!
Non è un paraolio, orso, è la ghiera di fissaggio della forcella: escluso che sia andata a male!
Allegato: 38.jpg 47,26 KB
OK non avevo capito di che particolare si trattasse, ad ogni modo lasciala li dove è e trovane una usata anche originale non è difficile da trovare |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 18:55:22
|
Quando il venditore me l'ha consegnata, ho fatto una faccia strana: ho pensato subito "No! E chi ha il coraggio di usarla, questa?". Lui c'è rimasto male ed ha precisato "guarda che queste sono originali, sono meglio di quelle nuove, eh?". Ed io a dirgli: certo, certo, stia tranquillo! Non ne dubito!
Va bene, me ne procuro un'altra... |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 20:21:52
|
io ne ho diverse di quelle originali, ma non hanno al bustina, hanno una fascettta blu con la scritta innocenti e lo stesso rivetto ;) gau |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 20:35:32
|
Ciao Massimiliano, mi aggiungo al coro di quelli che vogliono che la tieni come cimelo.....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 apr 2009 : 20:49:18
|
Come ti capisco...è capitato anche a me.Ho aperto la busta con una specie di "bisturi" per cercare di non rovinarla troppo!!!POi ho DOVUTO estrare il contenuto perchè mi serviva...ma ho pulito la bustina e l'ho richiusa conservandola come una vera reliquia!!!!!
-SX 200-
|
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 22 apr 2009 : 02:31:34
|
Io ti suggerisco di incorniciarla con tutto il suo contenuto originale. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 apr 2009 : 07:23:04
|
Senza ombra di dubbio, tienila sigillata quella busta!!!!!!! Come già suggerito, trovatene un'altra, non è difficile. Ciao e complimenti per il reperto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 22 apr 2009 : 21:48:33
|
Cari amici, siete dei bei feticisti anche voi... Per questo vi amo ! Prometto solennemente che non lo toglierò di lì, contenti?
Ciao Massimiliano |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 apr 2009 : 23:05:59
|
I veri collezionisti tengono tutto nelle confezioni originali e non aprono nulla. Se devi proprio usare il ricambio, fai un tagli sul fondo della busta con un taglierino e così la confezione ti rimane integra.
Saluti Antonio |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 22 apr 2009 : 23:29:15
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
I veri collezionisti tengono tutto nelle confezioni originali e non aprono nulla. Se devi proprio usare il ricambio, fai un tagli sul fondo della busta con un taglierino e così la confezione ti rimane integra.
Saluti Antonio
Antonio, se ti sentono... qui non si può proprio toccare nulla, altro che tagli!
Ciao Massimiliano |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 apr 2009 : 08:42:55
|
Quoto per il quadro, magari una cornice per foto dell' ikea, quelle profonde... A me farebbe senso anche solo toccarla. |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 23 apr 2009 : 09:47:11
|
Cari amici, siete dei bei feticisti anche voi... Per questo vi amo ! Prometto solennemente che non lo toglierò di lì, contenti?
Ciao Massimiliano
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 apr 2009 : 22:38:52
|
E allora speriamo che non mi abbia sentito nessuno caro Massimiliano! A parte gli scherzi ho precisato che è meglio tenere la confezione integra per un uso collezionistico, ma se "DEVE PROPRIO"......
Saluti Antonio |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 23 apr 2009 : 22:44:17
|
Ma no, Antonio, è un pezzo da pochi euro e dovrei trovarlo facilmente in versione meno blasonata e carica di storia. Se si fosse trattato della crocera del cambio avrei avuto dei dubbi molto più dolorosi, ma per la ghiera farò in modo di sopravvivere!
Ciao a tutti Massimiliano |
|
|
Discussione |
|