Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 partenza a freddo difettosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, la mia dl 125 quando a freddo devo accenderla, mi tocca stare 10 minuti ad azionare la leva dell'accenzione,la compressione buona ma la mia gamba alla fine, mi si rompe. comunque alla fine si accende e non ha più problemi fino a che vado in giro. poi però, tipo la mattina che vado a riaccenderla, ha il solito problema. mi sapete dire qualcosa, grazie.

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  21:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore e candela sono ok??

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2009 :  21:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà il solito problema di tutte le Lambrette, si ingolfa da ferma.
Si risolve chiudendo il rubinetto della benzina quando si ferma.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2009 :  22:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Iso, non parte da freddo...
servono maggiori informazioni:
chiudi l'aria?
dai gas per avviarla (sgasi e la ingolfi????)?
quando dopo 10 minuti parte stenta a prendere gas (tipico di motore ingolfato!!!)????
il volano è stato revisionato?
bobina?
carburatore: pulito e getti ok?


quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  22:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi per aver già dato opinioni. allora....io sono un mod's e quindi la mia lambretta ha montato l'impianto fari caratteristico,di conseguenza ho montato l'accenzione elettronica con nuovo volano a 12v, presumibilmente messo correttamente in fase, tutto sembra funzionare bene. Il problemino lo fà sia con l'aria tirata che non, la prima pompata sembra parta invece falso allarme, non và, a questo punto succede quello che ho descritto. Ora, sinceramente non ricordo se alla prima pedalata mi viene di dare la manciata di gas o meno. Dopo 10 minuti parte con le ultime due "pedalate" diciamo. Vi posso dire ,magari che ai medio-bassi regimi quando dò gas, parto da fermo o accellero, ingozza e prende il via libera, un pò meno a caldo(forse). Carburatore pulito e pure i getti
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2009 :  23:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla sè azionando l' aria il cavetto fa' il suo dovere altrimenti lo tiri un po'
ciao
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  23:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Pablo, controlla che non ci sia troppo gioco nel cavo dell'aria, nel caso registra il regolatore.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  23:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che gradazione di candela monti tu?

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2009 :  01:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicina un pò l'elettrodo della candela e controlla l'artura delle puntine

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2009 :  08:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Avvicina un pò l'elettrodo della candela e controlla l'artura delle puntine

-SX 200-






Mego dovresti leggere i messaggi prima di rispondere.
Ha scritto che ha l'accensione elettronica.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2009 :  08:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto strano, con l'accensione elettronica non dovrebbe fare questi scherzi....la scintilla e' bella? e la candela? ricontrolla i cablaggi e il cavo candela...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2009 :  09:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ha l'accensione eletronica non credo che sia problema di corrente, anche se è tutto possibile.
secondo me il problema è nel carburatore.
se innesti la seconda e provi a spingere parte subito o ....

ah....da quando non controlli il motore (paraolii)

Py
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2009 :  11:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo lo stesso problema nella mia Li perchè il cavetto dell'aria era troppo lungo. Dopo averlo opportunamente regolato, parte alla prima scalciata.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2009 :  13:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:


Mego dovresti leggere i messaggi prima di rispondere.
Ha scritto che ha l'accensione elettronica.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)




E' vero mi era sfuggito chiedo scusa del resto non sono mica infallibile!..sono umano!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2009 :  20:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ancora per i vosri consigli, in questi giorni riguarderò tutto il meccanismo dell'aria poi vi farò sapere. quanto ai paraoli, tutto nuovo come del resto anche altri componenti. in seconda molto meglio ma non subitissimo. ciao
P.S dimenticavo, a caldo dopo aver girato un pò,il discorso dell'accenzione non si presenta, se la spengo e poi subito la riaccendo parte al primo colpo, senza toccare il gas,sinceramente non ho provato però ad aspettare una decina di minuti prima di riaccenderla
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits