Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina su LD 150 del '57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2009 :  19:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi ho continuato a dare una mano al mio amico con la suddetta lambretta con batteria. Ho alcuni dubbi sul collegamento della bobina ad alta tensione (quella nera in bachelite). I collegamenti per ciò che rigurda la massa ed il filo che proviene dal volano non sono indicati negli schemi elettrici che ci sono su sccoterhelp. Sulla bobina ho solo 2 numeri (I e II). Come vanno collegati?
Mentre ci siamo, ho anche un dubbio sullo switch del pedale freno (che è montato sul levismo direttamente al perno frenante sulla ruota posteriore) mi ritrovo 3 fili: 2 grigi ed uno blu, mentre sullo switch ci sono solo 2 morsetti. Devo mettere i 2 grigi insieme? Qualcuno ha uno schema elettrico da mandarmi?
Grazie per l'aiuto.

Saluti Antonio

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2009 :  16:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, nessuno di voi possessori di D-LD con una bobina in bachelite potete darmi le info sui collegamenti tra massa e volano? Appena verrà collegata la dobbiamo mettere in moto!
Intanto ringrazio chiunque per queste info.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2009 :  13:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei proprio bisogn di sapere su quale morsetto si collega la massa su una bobina A.T. nel modello specificato in ogetto. Vorrei informare che è una bobina in bachelite che viene montata su diversi modelli come la d-ld sia 125 che 150.
Grazie ancora.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2009 :  22:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigio, io ancora all'impianto elettrico non ci sono arrivato e purtoppo la D che sto rimontando avevano cambiato la bobina con una cilindrica da moto. Perchè non fai un tentativo, un morsetto a massa l'altro a bassa tenzione e se non scocca la scintilla li inverti.
Non penso che farai danni.
Quando hai risolto fammi sapere, anche io ne vorrei montare una in bachelite.


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2009 :  22:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Charly, ci avevo già pensato a questa soluzione, ma non vorrei tentare ed avere qualche guaio dopo. Aspetto qualche anima buona che possa darmi un suggerimento.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  23:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antonio leggo adesso il tuo messaggio domani guardero nella mia per capirci la mia monta lq bobbina nera con il sopra arancione

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2009 :  22:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Michele, grazie per l'info. Se non erro, dovrebbe essere il I che và al volano col filo verde ed il II dovrebbe andare a massa.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2009 :  23:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
antonio ti o inviato una foto

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits