Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella lunga e cerchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Con un solo post vorrei chiedervi due cose (per risparmiare spazio):

1. sapete presso quale ricambista posso trovare il telaio per sella lunga per Lambretta MK2? Immagino che non vi siano differenze tra TV e LI. Ho consultato il catalogo CL ma non ho trovato nulla. Già che ci siete, mi sapete dire anche il costo?

2. Ho un set di tre cerchi per DL 125. Vorrei farli sabbiare e cromare per utilizzarli sulla Mk2. Sapete se sono compatibili con i mozzi e gli attacchi?

Certo di vostre risposte, vi mando i miei più cordiali saluti. Tra poco vado a farmi un giretto.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sella da LI lunga non è altro che quella da TV adattata sulla PRIMA,SECONDA o TERZA SERIE(io da buon nazionalista preferisco chiamrle ancora così visto che un nostro prodotto!!!)Tali modelli infatti è ben noto che uscivano solo con le due selle separate,poi in seguito i propietari le tolgievano e vi montavano il sellone per comodità o per farle assomigliare di più ai modelli sportivi che già uscivano con tale sella.So che solo il sellone della TV2 era diverso nella seduta (più larga) rispetto alle altre Giuliari ma per il resto era identica.
Casalambretta ha in catalogo la giuliari originale completa di copertina ad una cifra di circa 180 euro se NON erro.

I cerchi son tutti uguali puoi intercambiarli

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego. Ho chiesto perché in occasione delle varie fiere qualche ricambista noto mi diceva che il telaio sella lunga da 3 serie non si adattava alla seconda, dove questa voleva la sua (per via degli attacchi). La cosa mi sembrava strana, ma ho voluto chiedere un parere più attendibile (il vostro). Quindi, se non ho capito male, una qualsiasi sella lunga, anche per terza serie, è adattabile sulla seconda (non volevo offendere il nostro orgoglio nazionale, era solo una questione di praticità)? In merito ai cerchi: quelli che ho (DL) mi sembra abbiano le asole più larghe ma forse mi sbaglio. Quindi secondo te posso montarli sulla seconda serie? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che qualsiasi sella lunga si adatta.Io parlo solo ed esclusivamente per le selle lunghe originali Giuliari o Noemi Rosa.QUelle di certo vanno bene su tutti i tipi di scooterlinea.Dalla prima serie e seconda compresi sino alla DL.Non so chi sia il ricambista...ma mi pare davvero strano,forse era uno alle prime armi!Mah!
Se i tuoi cerchi hanno le asole grandi c'è caso che siano danneggiati.Le asole infatti si allargavano quando si girava per molto tempo con i dadi lenti.Questo provocava un usura lenta ma costante dell'asola e della colonnetta dove andada avvitato il dado. Controllali bene perchè se così fosse è meglio se li cambi!
Ad ogni modo,nel caso invece tu avessi solo visto male (ed è sufficente provare a montarli sul mozzo posteriore e controllare che non ci sia del gioco),puoi tranquillamente montarli!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  20:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego. Mi sono espresso male: per asole intendo non i fori per i bulloni, ma il disegno del cerchio... Non so come spiegarmi, aiuto! Intendo il disegno... Pazienza, mi sa che rimango poco chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  21:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che "l'aria" tra cerchio e tamburo e' molto maggiore nel DL risspetto alla LI 3 serie, me ne sono accorto mettendo una catena x chiudere la lambretta, pero' credo che sia diverso il mozzo piu che il cerchio..

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  21:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Janez, hai capito cosa intendevo! Pensi che ci siano problemi se montati su tamburi della seconda serie? Ne volevo approfittare perché potrei utilizzare anche un rudimentale sistema di blocca-ruota-antifurto.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  21:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo ci siano problemi comunque se hai tutto in casa fai una semplice prova di montaggio..
P.S: le prime III serie montavano i mozzi anteriori della seconda serie, l'aria e' proprio poca, a stento ci passa una catena di quelle piccole (un anello solo...)

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  22:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, mentre i cerchi da DL che ho sembra che permettano molta più aria. Proverò. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2009 :  01:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito...tu intendevi le "mezze lune" del cerchio!Bèh...oddio,ora NON so se son differenti ma anche se lo fossero non dovresti avere problemi per montarli su altre lambro!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2009 :  01:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quelle! Non resta che provare! Saluti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits