Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ho trovato una faro basso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  18:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a vedere dove ti ho detto io?

Allegato: SCAN0118.JPG
134,14 KB

Questi sono i riferimenti della 125 del '56 ma penso che siano uguali al tuo telaio visto che sono molto simili.
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  18:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti puo interessare, a mio parere il prezzo è buono sapendo di che vespa stiamo parlando. Sul tuo telaio secondo me bisogna lavorarci molte ore e a parte quello bisogna trovare chi faccia bene il lavoro.
Alla fine però ti presentano il conto...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190298971504&ih=009&category=138532&ssPageName=WDVW&rd=1

E sempre lo stesso utente ne ha un'altro...

http://cgi.ebay.it/TELAIO-VESPA-BACCHETTA-1948_W0QQitemZ190280531293QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2c4d9a7d5d&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  20:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede che non seguo il mondo vespa su e-bay..però che prezzi...io proverei a chiedere al venditore se per poco ti lascia prendere le misure..gli offri un 50 €uro...e vedrai che te la fa misurare..se l'avessi io te la farei misuare per niente ma sai a volte su e-bay se si potesse vendere anche la mamma....

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2009 :  23:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va fatto un lavoro come questo. quindi ti serve un carrozziere con un banco apposito che rileva le misure da un telaio buono e poi mette su il tuo. dopo comincia il bello!!

Allegato: lambro 812.jpg
142,67 KB

Allegato: lambro 813.jpg
111,45 KB

Allegato: lambro 814.jpg
123,71 KB

Allegato: lambro 819.jpg
98,7 KB

Allegato: lambro 823.jpg
138,24 KB

Allegato: lambro 860.jpg
138,94 KB

Allegato: lambro 818.jpg
132,4 KB

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2009 :  00:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per wanvaiden: ma indicativamente cosa costa fare un lavoro del genere?
però bisogna valutare un'altra cosa, come è messa a documenti?

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2009 :  14:26:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.vesparestauro.com/ricambi_e_accessori.html

tempo fa avevo contattato i ragazzi di questo sito, se non ricordo male, Roberto (il titolare) mi aveva parlato di una bacchetta restaurata da lui in condizioni simili alla tua.. chiedere per fortuna non costa nulla

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2009 :  15:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Bisi avevo già visto quel telaio su ebay ma 2500 euro mi sembrano una assurdità.
E allora il mio rottame vale almeno 3000 euro?
Ho provato a cercare il numero di telaio,ma è un ammasso di ruggine. e credo che difficilmente sarà leggibile ovunque esso sia.
Per chi non l'avesse capito la vespa è ormai mia al sicuro nel mio box!!!
Stavo pensando a muovermi in questo senso:procurarmi tutti gli attrezzi ed iniziare a smontare lentamente tutto cio' che riesco a smontare suddividendo il tutto in cartoni e scrivendo su ogni singolo pezzo la desrizione perfetta cosi' che anche a distanza di anni riesca a rimontare.Credo che dopo aver riportato alla luce una lambretta sia un gioco da ragazzi recuperare questa.
Ho sentito parlare di un acido (credo fosfatico o cosa del genere) che scioglie la ruggine. che ne pensate di questo trattamento ?
Per quanto riguarda le misure bhè spero che si faccia avanti qualcuno del forum che mi possa dare una mano e cosigliarmi come in maniera amatoriale recuperare (se recuperabile) con una dima fatta da me il telaio.
Ringrazio Wanvaiden per le foto della vespa sulla dima.Ti confesso che la vespa rappresentata in quelle foto sta messa benissimo rispetto alla mia.Piu' tardi vi metto delle nuove foto con le quali spero possiate darmi notizie certe sul modello.
Altra domanda riesco dal telaio del motore a capire il modello preciso della vespa?Ricordo che non ho nessun documento....

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2009 :  18:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a giudicare dalle foto direi che il telaio non e' recuperabile,o almeno non e conveniente,col numero del motore riesci a capire che prefisso di telaio aveva e a capire esattamente l'anno 49 o 50 di sicuro,facci sapere

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2009 :  22:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto

Allegato: IMG_0107.JPG
55,15 KB

Allegato: IMG_0110.JPG
68,61 KB

Allegato: IMG_0113.JPG
56,79 KB

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2009 :  07:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un altra cosa: dove trovo il numero del motore?

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2009 :  07:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la vespa a vedere dalle foto e' una delle ultime bacchetta in quanto il telaio e' senza nervature nella parte posteriore,il numero del motore lo trovi sulla dx vicino al colettore scarico su un supporto che si allaccia alla culla ,fammi sapere ciao

gigiv77
Junior +

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2009 :  16:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho messo lo sciogli ruggine sul telaio dove c'e' il numero di matricola.
Leggo 4 numeri °89xx . La mia domanda è possibile che ci siano solo queste 4 cifre?
Da quello che ho capito prima di questi numeri dovrebbe esserci la sigla del modello.
ho lasciato agire lo sciogli ruggine .
La prossima settimana vi faccio sapere se è uscito altro...
Grazie ciao

lambrettista
Senior ++

Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2009 :  18:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao i numeri sono 5,prima dei numeri devi trovare scritto esempio v11,v13, facci sapere ,
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000