Autore |
Discussione |
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 18:38:57
|
Hai provato a vedere dove ti ho detto io?
Allegato: SCAN0118.JPG 134,14 KB
Questi sono i riferimenti della 125 del '56 ma penso che siano uguali al tuo telaio visto che sono molto simili. |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 ago 2009 : 20:10:47
|
Si vede che non seguo il mondo vespa su e-bay..però che prezzi...io proverei a chiedere al venditore se per poco ti lascia prendere le misure..gli offri un 50 €uro...e vedrai che te la fa misurare..se l'avessi io te la farei misuare per niente ma sai a volte su e-bay se si potesse vendere anche la mamma.... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 ago 2009 : 00:36:47
|
per wanvaiden: ma indicativamente cosa costa fare un lavoro del genere? però bisogna valutare un'altra cosa, come è messa a documenti? |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 ago 2009 : 14:26:02
|
http://www.vesparestauro.com/ricambi_e_accessori.html
tempo fa avevo contattato i ragazzi di questo sito, se non ricordo male, Roberto (il titolare) mi aveva parlato di una bacchetta restaurata da lui in condizioni simili alla tua.. chiedere per fortuna non costa nulla
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
|
|
gigiv77
Junior +
Bari - BA Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2009 : 15:18:49
|
Si Bisi avevo già visto quel telaio su ebay ma 2500 euro mi sembrano una assurdità. E allora il mio rottame vale almeno 3000 euro? Ho provato a cercare il numero di telaio,ma è un ammasso di ruggine. e credo che difficilmente sarà leggibile ovunque esso sia. Per chi non l'avesse capito la vespa è ormai mia al sicuro nel mio box!!! Stavo pensando a muovermi in questo senso:procurarmi tutti gli attrezzi ed iniziare a smontare lentamente tutto cio' che riesco a smontare suddividendo il tutto in cartoni e scrivendo su ogni singolo pezzo la desrizione perfetta cosi' che anche a distanza di anni riesca a rimontare.Credo che dopo aver riportato alla luce una lambretta sia un gioco da ragazzi recuperare questa. Ho sentito parlare di un acido (credo fosfatico o cosa del genere) che scioglie la ruggine. che ne pensate di questo trattamento ? Per quanto riguarda le misure bhè spero che si faccia avanti qualcuno del forum che mi possa dare una mano e cosigliarmi come in maniera amatoriale recuperare (se recuperabile) con una dima fatta da me il telaio. Ringrazio Wanvaiden per le foto della vespa sulla dima.Ti confesso che la vespa rappresentata in quelle foto sta messa benissimo rispetto alla mia.Piu' tardi vi metto delle nuove foto con le quali spero possiate darmi notizie certe sul modello. Altra domanda riesco dal telaio del motore a capire il modello preciso della vespa?Ricordo che non ho nessun documento.... |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 ago 2009 : 18:33:29
|
ciao a giudicare dalle foto direi che il telaio non e' recuperabile,o almeno non e conveniente,col numero del motore riesci a capire che prefisso di telaio aveva e a capire esattamente l'anno 49 o 50 di sicuro,facci sapere |
|
|
gigiv77
Junior +
Bari - BA Italy
|
|
gigiv77
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 01 set 2009 : 07:20:10
|
un altra cosa: dove trovo il numero del motore? |
|
|
lambrettista
Senior ++
|
Inserito il - 01 set 2009 : 07:48:57
|
ciao la vespa a vedere dalle foto e' una delle ultime bacchetta in quanto il telaio e' senza nervature nella parte posteriore,il numero del motore lo trovi sulla dx vicino al colettore scarico su un supporto che si allaccia alla culla ,fammi sapere ciao |
|
|
gigiv77
Junior +
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 07 set 2009 : 16:18:45
|
allora ho messo lo sciogli ruggine sul telaio dove c'e' il numero di matricola. Leggo 4 numeri °89xx . La mia domanda è possibile che ci siano solo queste 4 cifre? Da quello che ho capito prima di questi numeri dovrebbe esserci la sigla del modello. ho lasciato agire lo sciogli ruggine . La prossima settimana vi faccio sapere se è uscito altro... Grazie ciao |
|
|
lambrettista
Senior ++
|
Inserito il - 08 set 2009 : 18:31:10
|
ciao i numeri sono 5,prima dei numeri devi trovare scritto esempio v11,v13, facci sapere , |
|
|
Discussione |
|