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 Effetto singhiozzo.....
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 apr 2009 :  00:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ieri pomeriggio prima di andare a fare un bel giretto in paese con la mia Lambretta 125D.....ho rabboccato il serbatoio con una nuova miscela....mi spiego meglio......avevo gia' mezzo serbatoio di miscela fatta con olio semisintetico ed ho aggiunto mezzo serbatoio di miscela fatta con un olio minerale comprato da un negozio di moto.....inizialmente la moto NON dava segni di squilibrio ma dopo poco......la moto sembrava CHE ogni volta CHE acceleravo aspirava piu aria....effetto singhiozzo,nn aveva ripresa.....da cosa e' dipeso.....dalla miscela??
Spigatemi un po' PERCHE' la moto continua a farlo.....!!!Grazie

Marzano Domenico

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 apr 2009 :  09:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che era ferma da un po' ed hai miscelato anche un po' di fondo?
Prima proverei a vedere se il carburatore è pulito, poi guarderei ad altro (candela?).


Bicius
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 18 apr 2009 :  09:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no assolutamente sono stato in giro due giorni fa'....ed e' andata alla grande ho percorso 30 km in due senza problemi.....il tutto si e' verificato ieri.
ke ne pensate??cosa mi consigliate?

Marzano Domenico
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Inserito il - 18 apr 2009 :  11:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solite cose da verificare: serbatoio, rubinetto, carburatore candela.
Se anche così non dovesse risolversi potrebbe essere che aspiri aria da qualche parte.Anche in questo caso procedo sempre a cascata: filtro, carburatore, ed in ultimo cilindro e testa.
Comunque credo si tratti di sporco depositato o sul carburatore o sul rubinetto.
Complimenti per l'utilizzo della lambra in coppia.
Basta non avere fretta.

Claudio
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 19 apr 2009 :  10:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi verifikero' il tutto.....quindi per voi NON puo' esser stato causato dal mescolamento dei due tipi di miscele??complimenti....??e PERCHE' NON si puo' andare in due in lambretta?

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 19 apr 2009 :  16:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq stamattina dopo un bella pulita alla candela e controlli vari......sono andato in giro ed ho notato una cosa.....sentivo un rumore piu metallico del cilidro....sembrava come pikkiava in testa.....secondo voi,questo e' causatoNO SMS MODE dalla miscela fatta con un olio minerale e NON semi o sintetico??
ditemi ragazzi.....perfavore!!

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 19 apr 2009 :  16:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio CHE ho usato per fare questo maledetto pieno e' Prinzoil dice sulla latta Mix oil 2t antigrippaggio......formula antifumo.......lo conoscete......se NON lo conoscete mi date un nome di un buon olio da comprare per miscelarlo??
Grazie mille

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mescolare i due tipi di olio non crea alcun problema.

(Prinzoli?Mai sentito...sembra fatto per cucinare!!IH IH IH...scherzo!!).
Cmqe vi ostinate sempre a mettere olii misteriosi,strani,iperperformanti nelle nostre lambro originali....ma mettete del comunissimo olio sintetico o minerale che sia e viaggiate sereni che NON capita nulla....hanno viaggiato per anni con oli ben più scadenti negli anni 50 e 60 e sono arrivate sino ai giorni nostri ancora funzionanti,anche se di carrozzeria magari non erano il massimo...e allora!?!
Tu segui sempre la percentuale di olio prescritta per il motore che stai usando e magari stai un "cincinin" più abbondante e vai tranquillo.

-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu credi CHE sia solo una questione di olio???Stamane ho comprato 1L di castrol TTS .......vuoterò il serbatoio e speriamo CHE sia solo questo il problema......speriamo che NON è un problema di cilindro,o fatto soltanto un 100 di kilometri e solo adesso stò avendo questo problema......

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO!
Leggi bene!Per me l'olio NON ha colpe!!!!!!!!!!!
Io dicevo solo che spesso ci scervelliamo,diventiamo matti e spendiamo INUTILMENTE fior di euro per prendere oli performanti supertecnologici anti qui anti la e anti su per metterli dove?...dentro la miscela di un motore ORIGINALE e progettato 60 anni e più fa!!!Secondo me è sprecar soldi ed inutile ai fini delle prestazioni.
Prova a metter del comune e classico olio minerale o sintetico (qui va a preferenze...io preferisco il comune mineralaCCIO da quattro euro che trovo all' Ipercoop della Tamoli e che da anni uso e CHE DA ANNI mi fa andare senza problemi!!).

Poi ognuno ha le sue teorie e le sue convinzioni!
Non sono qua per convincere nessuno o far valere assultamente le mie!
Vedi tu...che dire...PROVA!Poi facci sapre.


-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora è un problema di cilindro.......?????Si sarà lascato??'

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...oddio Domenico....non penso che dalla mattina alla sera un cilindro ceda in questo modo.Se fosse quello il calo di prestazioni dovrebbe essere più progressivo!!!!


-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami MEGO.....e CHE credimi NON sono riuscito a dormire stanotte......pensavo sempre a lei......ed adesso mi trovo solo a fare delle ipotesi!!!!Cosa vuoi CHE controlli d'importante???

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio modesto parere è che se singhiozza ha problemi di alimentazione o di corrente. Magari controlla ugualemnte il rubinetto miscela.A volte se il serbatoio non è stato pulito bene e si hai fatto strada con il rubinetto in riserva capita che lo stesso peschi sporcizia dal fondo del serbatoio e si "intasi" parzialmente.In genere però se fai nuovamente il pieno il problema dovrebbe scomparire...sempre che però il carburo non abbia anche lui accumulato sporcizia nei getti!
Tu il tuo serbatoio l'avevi trattato?Se no allora farei un controllino rapido.Se invece l'avevi trattato non è come ti ho appena descritto e mi butterei sul campo elettrico dove però ci capisco veramente poco!!!!

-SX 200-
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rudyboy
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo sempre a lei.....Che romantico.

Just Lambretta
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK......a giorni il serbatoio devo trattarlo con Tankerite........colgo l'occasione per controllare pulizia rubinetto e carburatore......Un consiglio per dare "UNA LAVATA DI FACCIA" al carburatore....come faccio???

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A!Non era trattato!Allora c'è caso che sia come dicevo!
Opera così:
Smonta serbatoio e carburo.
Il serbatorio è meglio che tu lo tratti con la TANKE.Ovviamente prima smonta il rubinetto (è uno di quelli nuovi o è originale?).
Pulisci con diluente nitro e compressore il rubinetto soffiando bene in tutte le posizioni della levetta in moso da essere sicuro di aver spurgato ogni PERTUGIO!!!
Smonta il carburo in ogni suo pezzo e pulisci anche gli spruzzatori e i getti con diluente nitro.Libera i forellini degli stessi usando anche una "pagliuzza" di una spazzola di ferro (tipo quelle della mola!).Soffia tutto con il compressore e rimonta il tutto.
Fai nuovamente miscela e facci sapere!

PS:Come ti capisco...anch'io a volte non dormo quando le mie amate stanno male!!!SIGH!

-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAIZIE MEGO............ti faccio sapere!!!
A proposito dopop aver fatto il trattamento dopo quanto tempo posso mettere la miscela nel serbatoio??

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che nel prodotto TANKE ci sia un foglietto illustrativo che ti dice tutto!Anche quando puoi usare il serbatoio a fine trattamento (io non lo so!).

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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE MEGO....GRAZIE
Ke Dio me la mandi buona!!!

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si dai!Cmqe facci sapere a "intervento" finito se il tutto si è ripristinato!...siamo curiosi!

-SX 200-
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