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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA Italy
Il mio Garage
278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 apr 2009 : 00:05:23
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Ragazzi ieri pomeriggio prima di andare a fare un bel giretto in paese con la mia Lambretta 125D.....ho rabboccato il serbatoio con una nuova miscela....mi spiego meglio......avevo gia' mezzo serbatoio di miscela fatta con olio semisintetico ed ho aggiunto mezzo serbatoio di miscela fatta con un olio minerale comprato da un negozio di moto.....inizialmente la moto NON dava segni di squilibrio ma dopo poco......la moto sembrava CHE ogni volta CHE acceleravo aspirava piu aria....effetto singhiozzo,nn aveva ripresa.....da cosa e' dipeso.....dalla miscela?? Spigatemi un po' PERCHE' la moto continua a farlo.....!!!Grazie
Marzano Domenico |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 apr 2009 : 09:36:31
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Non è che era ferma da un po' ed hai miscelato anche un po' di fondo? Prima proverei a vedere se il carburatore è pulito, poi guarderei ad altro (candela?).
Bicius |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 apr 2009 : 09:44:45
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no assolutamente sono stato in giro due giorni fa'....ed e' andata alla grande ho percorso 30 km in due senza problemi.....il tutto si e' verificato ieri. ke ne pensate??cosa mi consigliate?
Marzano Domenico |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 apr 2009 : 11:46:11
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Solite cose da verificare: serbatoio, rubinetto, carburatore candela. Se anche così non dovesse risolversi potrebbe essere che aspiri aria da qualche parte.Anche in questo caso procedo sempre a cascata: filtro, carburatore, ed in ultimo cilindro e testa. Comunque credo si tratti di sporco depositato o sul carburatore o sul rubinetto. Complimenti per l'utilizzo della lambra in coppia. Basta non avere fretta.
Claudio
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 apr 2009 : 10:11:55
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ok ragazzi verifikero' il tutto.....quindi per voi NON puo' esser stato causato dal mescolamento dei due tipi di miscele??complimenti....??e PERCHE' NON si puo' andare in due in lambretta?
Marzano Domenico |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 apr 2009 : 16:09:59
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cmq stamattina dopo un bella pulita alla candela e controlli vari......sono andato in giro ed ho notato una cosa.....sentivo un rumore piu metallico del cilidro....sembrava come pikkiava in testa.....secondo voi,questo e' causatoNO SMS MODE dalla miscela fatta con un olio minerale e NON semi o sintetico?? ditemi ragazzi.....perfavore!!
Marzano Domenico |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 apr 2009 : 16:40:55
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L'olio CHE ho usato per fare questo maledetto pieno e' Prinzoil dice sulla latta Mix oil 2t antigrippaggio......formula antifumo.......lo conoscete......se NON lo conoscete mi date un nome di un buon olio da comprare per miscelarlo?? Grazie mille
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 10:19:35
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Mescolare i due tipi di olio non crea alcun problema.
(Prinzoli?Mai sentito...sembra fatto per cucinare!!IH IH IH...scherzo!!). Cmqe vi ostinate sempre a mettere olii misteriosi,strani,iperperformanti nelle nostre lambro originali....ma mettete del comunissimo olio sintetico o minerale che sia e viaggiate sereni che NON capita nulla....hanno viaggiato per anni con oli ben più scadenti negli anni 50 e 60 e sono arrivate sino ai giorni nostri ancora funzionanti,anche se di carrozzeria magari non erano il massimo...e allora!?! Tu segui sempre la percentuale di olio prescritta per il motore che stai usando e magari stai un "cincinin" più abbondante e vai tranquillo.
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 apr 2009 : 10:43:13
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Tu credi CHE sia solo una questione di olio???Stamane ho comprato 1L di castrol TTS .......vuoterò il serbatoio e speriamo CHE sia solo questo il problema......speriamo che NON è un problema di cilindro,o fatto soltanto un 100 di kilometri e solo adesso stò avendo questo problema......
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 10:44:50
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NO! Leggi bene!Per me l'olio NON ha colpe!!!!!!!!!!! Io dicevo solo che spesso ci scervelliamo,diventiamo matti e spendiamo INUTILMENTE fior di euro per prendere oli performanti supertecnologici anti qui anti la e anti su per metterli dove?...dentro la miscela di un motore ORIGINALE e progettato 60 anni e più fa!!!Secondo me è sprecar soldi ed inutile ai fini delle prestazioni. Prova a metter del comune e classico olio minerale o sintetico (qui va a preferenze...io preferisco il comune mineralaCCIO da quattro euro che trovo all' Ipercoop della Tamoli e che da anni uso e CHE DA ANNI mi fa andare senza problemi!!).
Poi ognuno ha le sue teorie e le sue convinzioni! Non sono qua per convincere nessuno o far valere assultamente le mie! Vedi tu...che dire...PROVA!Poi facci sapre.
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 apr 2009 : 10:50:27
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Allora è un problema di cilindro.......?????Si sarà lascato??'
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 10:52:46
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Mah...oddio Domenico....non penso che dalla mattina alla sera un cilindro ceda in questo modo.Se fosse quello il calo di prestazioni dovrebbe essere più progressivo!!!!
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 apr 2009 : 10:56:02
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Scusami MEGO.....e CHE credimi NON sono riuscito a dormire stanotte......pensavo sempre a lei......ed adesso mi trovo solo a fare delle ipotesi!!!!Cosa vuoi CHE controlli d'importante???
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:02:12
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Il mio modesto parere è che se singhiozza ha problemi di alimentazione o di corrente. Magari controlla ugualemnte il rubinetto miscela.A volte se il serbatoio non è stato pulito bene e si hai fatto strada con il rubinetto in riserva capita che lo stesso peschi sporcizia dal fondo del serbatoio e si "intasi" parzialmente.In genere però se fai nuovamente il pieno il problema dovrebbe scomparire...sempre che però il carburo non abbia anche lui accumulato sporcizia nei getti! Tu il tuo serbatoio l'avevi trattato?Se no allora farei un controllino rapido.Se invece l'avevi trattato non è come ti ho appena descritto e mi butterei sul campo elettrico dove però ci capisco veramente poco!!!!
-SX 200-
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rudyboy
Junior +
Verona - VR Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:05:17
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pensavo sempre a lei.....Che romantico.
Just Lambretta |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:05:24
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OK......a giorni il serbatoio devo trattarlo con Tankerite........colgo l'occasione per controllare pulizia rubinetto e carburatore......Un consiglio per dare "UNA LAVATA DI FACCIA" al carburatore....come faccio???
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:13:17
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A!Non era trattato!Allora c'è caso che sia come dicevo! Opera così: Smonta serbatoio e carburo. Il serbatorio è meglio che tu lo tratti con la TANKE.Ovviamente prima smonta il rubinetto (è uno di quelli nuovi o è originale?). Pulisci con diluente nitro e compressore il rubinetto soffiando bene in tutte le posizioni della levetta in moso da essere sicuro di aver spurgato ogni PERTUGIO!!! Smonta il carburo in ogni suo pezzo e pulisci anche gli spruzzatori e i getti con diluente nitro.Libera i forellini degli stessi usando anche una "pagliuzza" di una spazzola di ferro (tipo quelle della mola!).Soffia tutto con il compressore e rimonta il tutto. Fai nuovamente miscela e facci sapere!
PS:Come ti capisco...anch'io a volte non dormo quando le mie amate stanno male!!!SIGH!
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:16:16
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GRAIZIE MEGO............ti faccio sapere!!! A proposito dopop aver fatto il trattamento dopo quanto tempo posso mettere la miscela nel serbatoio??
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:17:43
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Penso che nel prodotto TANKE ci sia un foglietto illustrativo che ti dice tutto!Anche quando puoi usare il serbatoio a fine trattamento (io non lo so!).
-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:19:05
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GRAZIE MEGO....GRAZIE Ke Dio me la mandi buona!!!
Marzano Domenico |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 apr 2009 : 11:24:33
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Ma si dai!Cmqe facci sapere a "intervento" finito se il tutto si è ripristinato!...siamo curiosi!
-SX 200-
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