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pieremo
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Il mio Garage
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Inserito il - 17 apr 2009 : 23:14:51
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Help ! Montando un volano-statore spagnolo o indiano, comunque a 12 volt si dovra' cambiare anche la bobina AT e metterne una a 12 volt ? La bobina AT spagnola Motoplat e' a 6 o 12 volt ? Per favore e' urgente, grazie. Remo
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gaurlo
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 apr 2009 : 19:27:26
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certo, se da sei passi a 12 volt devi cambiare la bobina at. le lambrette spagnole non sono mai uscite con il 12 volt, quindi se la la bobina è spagnola non va bene!!! è 6 volt. domanda statore a puntine o elettronico ??? ciao gaurlo usa un bobina px
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pieremo
Master
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Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 18 apr 2009 : 19:45:19
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A puntine, comperato su Ebbey, Il 6 poli originale non da' corrente ai due cavi gialli, ho smontato le bobine, il passaggio c'e' e non e' in corto. Rimontato e rissaldato ancora nessuna tensione ed in casa ho solo vari 4 poli e questo sconosciuto a 12 volt. Andro' in cerca dalla bobina PX,ma il px non e' elettronico ? Remo
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rinaldo1968
Junior ++
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Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 apr 2009 : 23:09:50
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Ciao Remo, allora prima dell'accensione elettronica montavo anche io un accensione motoplat a puntine. L'ho sostituita in quanto spesso saltava il condensatore, premetto che era un condensatore non originale ma di vespa e per ultimo si era spezzato il dente in bachelite che fa aprire le puntine, lasciandomi a piedi a qualche km da casa. La bobina avevo lasciato la sua quella cilindrica. Ora mi sorge un dubbio, se sia a 6 o 12 volt. Nello schema elettrico del catalogo CL parla di 6 volt. Prima di sostituirla con l'accensione elettronica, in attesa della spedizione, sostitui le lampadine con quelle a 12 volt, notando che era migliorata l'intensità luminosa. Per quanto riguarda la bobina esterna di PX devi mettere quella ad un filo ossia per PX a puntine (tipo quella del Ciao)
Skipe rinaldo19681 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 apr 2009 : 00:13:16
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Io ho usato su motori a 6volt bobina da auto, ma non ho mai fatto il contrario. Ma a mio modesto parere si può usare la stessa bobina per gli impianti a 6 che a 12.
Poi io credo che qunado si parla di impianti a 6 o a 12 volt che questa tensione si riferisca a quella errogata per le luci e che quella per l'accensione in realtà abbia una tensione tutta sua.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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pieremo
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 19 apr 2009 : 23:25:19
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OK Luigi, allora lascio la motoplat e nel bauletto ne tengo di riserva una del ciao. Se resto a piedi ti chiamo ! Del volano 6 poli ho fisicamente tolto le due bobine con i terminali gialli dissaldando ogni cavo (Sono in serie). In ogniuna ci sono 4 terminali, due a dx e due a sx, con il tester in hom c'e' continuita' tra un cavo di sx e uno di sx (in tutte e due le coppie) Non c'e' continuita' (non in corto) tra le due coppie. Per quanto ne so dovrebbero essere a posto ma rimontate non c'e' segno di corrente. Iso e' valida questa procedura ? Allora perche' non funzionano ? Grazie, ciao. Remo
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Iso
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Inserito il - 20 apr 2009 : 00:11:37
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Da come l'hai descritto sembra tutto a posto. Però non vedendo ... Misura in ohm se c'è continuità tra i fili gialli e massa staccandoli dal raddrizzatore. Su entrambi dovresti misurare qualche ohm. Un'ipotesi potrebbe essere che una copia di bobine abbiano collegati i fili invertiti.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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pieremo
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 apr 2009 : 12:43:08
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Vero! potrebbe essere che si annullano a vicenda. Ma cone scoprire i cavi invertiti ? Ciao. Remo
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Inserito il - 20 apr 2009 : 12:47:11
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Basta che ne inverti uno.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
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pieremo
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Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 20 apr 2009 : 13:57:44
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OK.Provo. Grazie genio ! Remo
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