Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 special 125 instabile!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho una special 125 appena restaurata da me, che ha una tenuta di strada a dir poco instabile, sembra quasi che abbia le ruote a terra ma non lo sono.
Premetto che monto delle continental con fascie bianche, ma non credo siano loro le colpevoli dato che le monto su una vespa e vanno benissimo, dimenticavo! ho anche gli ammortizzatori supplementari nell' anteriore.
Durante il restauro è stato sostituito praticamente tutto, dove può essere il problema?
grazie in anticipo

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'avantreno è stato rimesso a nuovo? ( tamponi fine corsa/bussole braccetti, ecc,ecc)
silentblock? cuscinetti forcella?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tutto nuovo, il problema è che anche dietro sembra scivolar via
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tamponi sono corretti ?? le bussole delle biellette sono a posto ?? Le molle nuove ?? campanelle finecorsa molle Che sono dentro la forca sono nuove o se hai lasciato le sue sono intette ??

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

si tutto nuovo, il problema è che anche dietro sembra scivolar via


Mi viene da pensare al cono del Tamburo.....
il dado centrale e' stretto bene ??
il cono dentro al tamburo e' a posto ?? la rondella di spessore sotto cono esiste ??
La Mia LI3 faceva lo stesso scherzo.. ho dovuto cambiare cono e tamburo.. l'accoppiamento non era il massimo e ballava di brutto....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente penso che sia tutto corretto e in ordine però non mi ho capito cosè il cono
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  13:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla base del tamburo posteriore c'e' un cono .. che si infila nel tamburo..e nel albero che esce dal motore.. per far star dritto il tamburo..
se monti il tamburo senza cono.. il tamburo balla.. tantissimo.. e spacchi tamburo etc etc...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ma tu parlavi del posteriore! comunque si c' è, dietro non balla nulla.
Comunque forse ho trovato: il dado che tiene stretto il tamburo all' altra metà, subito sotto al braccettino oscillante anterire sinistro era leggermente lento adesso ho stretto tutto e appena la provo ti dirò, dici che può assere quello?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits