Autore |
Discussione |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 19:37:07
|
Ho chiaramente tralasciato le cose piu' ovvie tipo olio x miscela, straccio, vestiario antipioggia ...comunque mi piace sapere di essere autosufficiente per le piccole riparazioni, ovvio che se sbiello o se distruggo il pistone resto a piedi...si si gli attrezzi mi piacciono e cerco di portarmene con me sempre il giusto per i viggi piu lunghi. L'anno scorso di ritorno da un raduno in val camonica ho perso la vite che tiene la cuffia sul cilindro cosi' mi son fatto il ritorno con il piede sinistro appoggiato sulla cuffia, quella vite di riserva non l'avevo e per "fortuna" ero senza cofani poi mi si era allentato il coperchio carburatore e avevo perso una vite, risolto con altra vite di riserva che avevo, poi mi si e' staccato il tubo benzina, risolto con fil di ferro, per ultimo perso un prigioniero del collettore marmitta, risolto con ennesima vite di riserva,,, insomma son riuscito a tornare a casa!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 19:57:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Ho chiaramente tralasciato le cose piu' ovvie tipo olio x miscela, straccio, vestiario antipioggia ...comunque mi piace sapere di essere autosufficiente per le piccole riparazioni, ovvio che se sbiello o se distruggo il pistone resto a piedi...si si gli attrezzi mi piacciono e cerco di portarmene con me sempre il giusto per i viggi piu lunghi. L'anno scorso di ritorno da un raduno in val camonica ho perso la vite che tiene la cuffia sul cilindro cosi' mi son fatto il ritorno con il piede sinistro appoggiato sulla cuffia, quella vite di riserva non l'avevo e per "fortuna" ero senza cofani poi mi si era allentato il coperchio carburatore e avevo perso una vite, risolto con altra vite di riserva che avevo, poi mi si e' staccato il tubo benzina, risolto con fil di ferro, per ultimo perso un prigioniero del collettore marmitta, risolto con ennesima vite di riserva,,, insomma son riuscito a tornare a casa!
Lambretta Scooter Club Trento
ecco..... caro Janez.... in quel caso li, qualcuno portava sfiga!
Py |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 20:38:07
|
in effetti è curioso leggere delle diverse sfighe altrui, e come detto da qualcuno, se anche ti porti dietro un albero motore di scorta e un cambio completo è la volta che ti sischioda il volano. Poi è anche vero che molti si accontentano di avere come attrezzo universalmente utilizzabile e risolutore di tutti i mali il cellulare. Vi posso però confermare che ha un suo fascino tiutto particolare ricostruire l' accensione di una LI alle 2 del mattino in una calda notte d' agosto in corsica tra Calvi e Ille Rousse, oppure, rispondendo a PY , fermarsi in mezzo alle valli bergamasche con una B 2ªserie che non ne vuole più sapere perchè la bobina pè surriscaldata. Tiirare giù il volano, tranciare il filo che arriva dal condensatore,giuntarlo, portarlo fuori, collegarlo alla bobina del Ciao fissata con due fascette da elettricista ad un tubo del telaio e arrivare al ristorante con un quarto d' ora di ritardo riuspetto agli altri radunisti, ma lasciandosi alle spalle uno copn un Lui 50 cl. Dimenticavo importantissimo: estrattore volano e noce da 19 oppordunamente lavorata al tornio e adattata da poter usare con chiave a forchetta.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 20:55:34
|
roberto per noce intendi una bussola x cricchetto? x il dado volano?
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 10:26:56
|
Esattamente !
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 11:46:26
|
ma dai butei!! in do neo in giro con tuta chela roba!!! Basta un cell, un panino, una birra, e 2 ferri e poi ...,per esperienza personale, ha il suo fascino anche rimanere a piedi, basta prenderla dal verso giusto.
ciao miki |
|
|
Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 13:44:40
|
hihihihihih..............voi siete matti!!!!MI FATE TANTO SORRIDERE........FANTASTICI RAGAZZI!!!!!!!!!
Marzano Domenico |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 17:06:11
|
Per esperienza quando mi sono portato tutto d'appresso sono rimasto sempre a piedi e per una cosa o per l'altra mi mancava sempre quello che mi serviva. Da un po di tempo a questa parte non mi porto nemmeno la chiave della candela e non ho avuto mai nessun problema. Meglio l'avventura! saluti
Vince sempre chi più crede! |
|
|
frankdrop
Junior
Rutigliano - BA Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 18:16:22
|
infatti...il modo per tornare a casa si trova sempre...quindi vado leggero...senza attrezzi... un in bocca al lupo per chi va all'avventura come me!!!(((senza attrezzi!!!))) |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 apr 2009 : 10:59:15
|
Il giorno di Pasquetta, dopo un incontro con i grandi Gaurlo e Janez nella splendida Val di Sella in Trentino, in compagnia del mitico Pieremo mi accingevo ad affrontare la salita che dal lago di Caldonazzo porta a Vigolo Vattaro. Ho dato gas alla mia splendida Betty-Agonia (LI 150 1°) e ...tac!!! L'acceletore gira a vuoto!!!! Cavo acceletore rotto? No!!! troppo facile!! Si era sfilato il tirante che aziona la valvola di apertura gas del carburo!!!. Il nottolino si era consumato e non aveva più tenuta!!! Risoluzione problema: con la pinza prima ed il cacciavite poi abbiamo (io e Remo) aperto il carburatore e dopo avere fatto uno spessore con un piccolo filo di rame rigido tolto dal condensatore di scorta, abbiamo rimontato il tutto!!! Ovviamente si era anche sfilato il filo dell'acceleratore dalla ghiera sul manubrio!!! Rimontato il tutto la lambra restava un pò accellerata al minimo ma siamo arrivati!! Poi Remo, nella sua tana, ha effettuato la riparazione definitiva!!!
MORALE: se dovete fare giri lunghi portatevi si i ferri....ma anche il vostro meccanico di fiducia!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Discussione |
|