Autore |
Discussione |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 10:44:01
|
Acquisto moto in regola, con targa e CDP, circolante.
Riesco a fare il passaggio con il 2688 e a fare richiesta del duplicato solo in seguito facendo io la denuncia o devo provvedere prima a farla fare al vecchio intestatario?
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 11:19:01
|
Perchè complicarsi la vita...se il vecchio propietario NON ha problemi fai fare a lui la denuncia.E' la via più lineare e rapida.
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 12:42:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Perchè complicarsi la vita...se il vecchio propietario NON ha problemi fai fare a lui la denuncia.E' la via più lineare e rapida.
Quoto, anche per una semplice questiore di correttezza (da parte sua): chi l'ha perso fa la denuncia e si assume le responsabilità di quello che denuncia.
Per inciso ricordo anche che, denunciare il falso, è un reato penale.
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 15:40:02
|
in questo caso. volessi arrangiarmi. avendo la denuncia di smarriemnto firmata dal proprietario, da dove parto? richeista di duplicato dalla motorizzazione? avendo la sua denuncia posso farla anche io...
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 17:07:28
|
Citazione: Messaggio inserito da zambe
in questo caso. volessi arrangiarmi. avendo la denuncia di smarriemnto firmata dal proprietario, da dove parto? richeista di duplicato dalla motorizzazione? avendo la sua denuncia posso farla anche io...
Una volta che avrai registrato al PRA il passaggio di proprietà ed avrai il CdP a tuo nome, col CdP e la denuncia in originale andrai alla motorizzazione per chiedere che emettano un duplicato della carta di circolazione a tuo nome. Non ha importanza chi sia l'autore della denuncia.
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 17:21:30
|
gipi perdonami ma in questo caso non vale il "Regolamento recante norme per la semplificazione del procedimento per il rilascio del duplicato della carta di circolazione in caso di smarrimento, sottrazione, distruzione o deterioramento dell'originale, a norma dell'articolo 1 della legge 8 marzo 1999, n. 50. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 9 marzo 2000, n.105 (G.U. n. 98 del 28.04.2000)"
di cui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1308
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 16 apr 2009 : 18:51:14
|
gipi perdonami ma in questo caso non vale il "Regolamento recante norme per la semplificazione del procedimento per il rilascio del duplicato della carta di circolazione in caso di smarrimento, sottrazione, distruzione o deterioramento dell'originale, a norma dell'articolo 1 della legge 8 marzo 1999, n. 50. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 9 marzo 2000, n.105 (G.U. n. 98 del 28.04.2000)"
di cui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1308
Zambe, in considerazione del fatto che la moto non è in possesso dell'intestatario, che la denuncia la fa il possessore e che il documento deve andare in mano all'acquirente finale, possibilmente già intestato a quest'ultimo, per evitare ulteriori spese a suo carico, è meglio fare come ho suggerito.
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 00:19:45
|
non fa una piega. chiarissimo. quindi vado al pra con il solo cdp, e chiedo di fare il nuovo cdp. poi con quello vado in motorizzazione
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 11:46:17
|
non fa una piega. chiarissimo. quindi vado al pra con il solo cdp, e chiedo di fare il nuovo cdp. poi con quello vado in motorizzazione
Yes!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|