Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2009 :  19:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ho dato una ritoccatina ad una targa del '63...
qualcuno sa un modo per ritoccare il simbolo della repubblica italiana?
c'è qualche decalcomania o cose simili?
grazie

CRIBUS

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2009 :  20:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si fanno a mano con un pennellino sottile e cura.

Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2009 :  20:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ebay li vendevano gli adesivi fatti apposta.. ma non sono proprio in regola... vedi tu.. segui il consiglio di iso...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2009 :  20:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao esistono anche gli adesivi della repubblica, li ò visti ai mercatini mà non possono durare a lungo, e poi vuoi mettere la soddisfazione a dipingerli da soli!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zetom
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2009 :  10:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per la mia targa in ferro del 63 con stemma in rilievo ho usato uno stuzzicadenti...e sono stato molto soddisfatto del risultato!!!

Vedi foto nel mio album:
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/zetom/100_1511b.jpg


... -
-Ciao Maurizio -
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2009 :  10:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stuzzicadenti...anche io!
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2009 :  12:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che su alcune targhe (non quelle di latta...quelle di plastica, come ho io su una LI III serie del 63 targata MN) non c'è niente di rilievo su quel tondino li del bollo della R.I.
Il lavoro è però relativamente semplice vista la semplicità del logo, la dimensione, e il fatto che è una cosa che si vede solitamente da MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO lontano...
In my opinion only.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2009 :  12:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio così...di rilievo c'è gran poco... pensavo di recuperare una decalcomania e dargli sopra del trasparente... che ne dite? qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare qualcosa del genere?


CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2009 :  13:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cribus5

proprio così...di rilievo c'è gran poco... pensavo di recuperare una decalcomania e dargli sopra del trasparente... che ne dite? qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare qualcosa del genere?


CRIBUS



Dico che è una pessima idea!Attaccare l'adesivo e coprirlo con trasparente o meno a mio avviso è una "maialata".Basta avvicinarsi un pò (e nemmeno troppo) che si vede il "ripiego"...Poi se lo vede un tuo amico tutto ok...ma se se ne accorge "qualcun altro" la cosa potrebbe creare grossi problemi!A buon intenditor...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2009 :  17:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ma anche se la lascio senza stemma penso che non vada troppo bene!
non so proprio cosa fare!!

CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2009 :  18:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono nella tua stessa situazione (Allegato: targa.jpg
157,07 KB) e non mi ero nemmeno posto il problema...

non è rimasto proprio nulla del vecchio stemma per cui sarebbe da rifare totalmente da capo...e, stuzzicadenti o meno, chi è capace?
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2009 :  20:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è rimasta la minima traccia del simbolo vero??
maledette targhe di plastica...


qualcuno ci aiutiiii....

CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina

farobasso
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 apr 2009 :  20:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ,insieme ad un amico,abbiamo comprato un adesivo con il logo della repubblica che si vendono su ebay,abbiamo fatto fare un piccolo timbro in gomma(costo 5 euro)e poi con un po' di attenzione ,usando una vernice adatta(acrilica catalizzata nel nostro caso)abbiamo "timbrato" le targhe.Il logo si deve comunque aggiustare un tantino con un pennellino finissimo,ma in linea di massima sono piccoli ritocchi.Se fai molta attenzione e con un po' di pratica prima su un foglio,il risultato,ti posso assicurare,e' ottimo!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  00:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey, ma non è che quell'amico sono io? Sai che devo ancora farlo alle mie. Glieli ho fatti a tutti e non ho mai tempo per me. In effetti è molto pratico. Ti segni già il contorno ed in linea di massima spennelli sopra. Io ho usato sia un pennellino "0" che lo stuzzicadenti. Ora passatevi il tempo!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2009 :  12:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ebay non trovo l'adesivo!!! è proprio sfiga...

il timbro dove posso andare a farmelo fare?
non basta stampare il simbolo su un foglio per farlo fare?

grazie grazie grazie!!

CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina

farobasso
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  22:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il timbro lo fanno in tutte le tipografie.Per quanto riguarda lo stemma, se proprio non lo trovi, lo puoi fotografare in digitale su una targa nuova.Poi, quando vai in tipografia ,devi specificare il diametro.Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  23:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Farobasso, vedo che ti stai inserendo sul forum. Era ora! Lo sai che diventa un'abitudine?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits