Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Dubbi filtro benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 apr 2009 :  21:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho montato da poco sulla lambra un filtro per la benzina, di quelli che bypassano il tubo, però mi è stato detto da un amico che questi filtri tendono a trattenere la miscela, e quindi si rischia il grippaggio. devo informarmi da chi me li ha venduti se magari sono solo per motori con miscelatore, ma non credo. voi che ne pensate?

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2009 :  21:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ce l'avevo per filtrare un po' e non filtrava un tubo pero' non ho mai grippato, son filtri fatti apposta, come potrebbero trattenere la miscela??? vai tranquillo !!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2009 :  21:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ti ha detto che se trattengono benzina grippi???
Fatti spiegare come fanno ad accorgersi che stanno arrivando al livello di riserva ed è ora di girare il rubinetto della benzina!
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 apr 2009 :  23:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no scusate, ho detto miscela ma intendevo olio, per quello che mi hanno detto che si rischia di grippare


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2009 :  21:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente non trattengono l'olio Gheghe, hai un amico allarmista A dirla tutta, oltre a non trattenere l'olio, a mio parere non trattengono una beata cippa !
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2009 :  21:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E...mi sa che Col.Bruno ha ragione....l'unica cosa che trattengono sono gli euro che sborsi per acquistare il filtrino!!!!

No dai...un pò fanno...ma li usavo io anni fa per la miscela del motorino.Mai grippato e mai avuto problemi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  23:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gheghe, una cosa fondamentale da evitare è il montaggio di filtri benzina con filtraggio in carta in quanto questi trattengono l'olio quasi completamente; se il filtraggio è in rete, accertarsi che siano inferiori a 7500 maglie (con numeri di maglie superiori c'è il pericolo di trattenuta di particelle d'olio)

[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  23:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giancarlo....sei un asso!!!io ho un filtro per la benzina devo controllare se è di metallo o di carta!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2009 :  10:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A bèh simo lo vedi subito!!!
Negli ipermercati nella corsia TUNING per accessori auto (in poche parole dove ci sono gli accessori MARANZA per rendere ridicola ed orripilante la propia autovettura!!!)trovi (a volte) anche accessorietti simapatici ed utili.Tempo fa vendevano un filtro benzina tornito in alluminio (o simil-alluminio).Da montare sulla lambra è un pò più grande dei soliti "filtrini" in plastica trasparente,ma all'interno ha una specie di filtro in "pietra porosa".Sembra pietra pomiceper rendere l'idea.Costa attorno ai 10 euro mi pare (ora NON ricordo di preciso).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  22:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato,mi pare che è una retina sottile....

Mego ma all'elba vieni???
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2009 :  22:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel raduno mi ha sempre attirato.Però dall'anno scorso (dopo quegli incidenti che son avvenuti-risse,tentati furti di bandoni etc. etc.-)ho un pò cambiato idea.Diciamo che mi è scaduto.Ma del resto quando un avvenimento diviene così importante e famoso c'è da aspettarselo.In teoria anche l'organizzazione dovrebbe crescere con il crescere della popolarità del raduno (...ma capisco che organizzare un evento simile NON è per niente cosa semplice!Dev'essere pazzesco riuscire nell'intento ed anche stressante e super impegnativo....infatti tanto di cappello agli organizzatori!!).Però quei fatti spiacevoli mi hanno lasciato l'amaro in bocca. A parte questo comunque non ho a disposizione 3 o 4 giorni per potermi permettere di venire!Chi lo sa...forse un giorno...quando avrò meno impegni riuscirò!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  22:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della info, io partecipo per la prima volta a questo raduno!quindi dovrò stare con gli occhi spalancati,,,,,non credo che devo portarmi a lupara?mah speriamo che andrà tutto per il meglio...be che dire allora alla prossima!
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2009 :  15:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no beh, il mio non è in carta ma a rete e comunque credo anch'io che il mio amico sia stato un tantino allarmista. poi per il discorso ELBA, io ci sono stato l'anno scorso per la prima volta, e sinceramente non ricordo avvenimenti spiacevoli, forse una mezza rissa in discoteca, però ero già andato via. comunque la mia impressione è stata ottima e quest'anno ci torno al volo...poi che dire...i coglioni ci sono ovunque e sempre ci saranno, ma all'elba ne ho visti comunque pochi. grazie dell'aiuto e ci vediamo all'elba

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits