Autore |
Discussione |
|
lupus
Junior +
Portofuori - RA Italy
113 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2009 : 15:36:22
|
Ciao cerco condensatore per lambretta LI II° 150 portata a 175! non sono un'esperto...c'è chi consiglia quello esterno o quello interno vedremo poi...
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 apr 2009 : 16:45:58
|
Mettilo mezzo dentro e mezzo fuori così accontenti tutti!!
Permettimi la battuta, che sia di 150 o 175 il condensatore è il medesimo. L'importante che il condensatore sia per quel volano dunque tieni il vecchio e vai in un negozio di rivendita articoli per moto e ne compri uno oppure con il nome del volano che monti recuperi il c0ondensatore appropriato. Se dentro o fuori a mio avviso dipende dall'uso della lambretta che tu deciderai di fare, o meglio: se farai raid, escursioni con ampie percorrenze o la MI-Ta allora mettilo fuori, per una più rapida sostituzione, se...esagero..ti vai a prendere il giornale la domenica mattina allora....assolutamente dentro.
ciao miki |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 apr 2009 : 21:53:25
|
Guarda i condensatori il line a di massima hanno tutti la medesima capacità, o melgio simile. Li trovi nei normali negozi di motoricambi, vanno bene anche quelli che vengno venduti per PX. L'unica cosa sono le dimensioni e il fissaggio che cambia, quindi sarebbe bene che ti recassi con campione. Ma che noie hai col condensatore?
Ciao, Gigi. |
|
|
lupus
Junior +
Portofuori - RA Italy
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 09:17:28
|
Concordo con che ti ha risposto sul vecchio post, 125m. La lambretta andava prima? hai fatto molti km? se si allora la fase è corretta e quella non si tocca, se no, allora va rivista che non vi sia qualche errore. Poi il condensatore meglio sempre cambiarlo sempre se fermo da una vita, ma se tu l'hai già cambiato allora sei a posto. La bobina AT la puoi provare sul banco da un elettrauto, anche qualche filo che non è messo bene potrebbe originare dispersioni. Anche la candela che sia nuova e della gradazazione giusta. Praticamente da rivedere tutto passo dopo passo, ma se gli scoppietti sono in fase di rilascio allora devi vedere la carburazione si insomma.....devi fare il Valentino Rossi e provare, solo che devi fare anche la parte dell'ingegnere e/o meccanico.
buon lavoro, miki
|
|
|
lupus
Junior +
Portofuori - RA Italy
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 10:55:40
|
La lambretta era il secondo giro dell'anno(pochi Km) e ha iniziato a scoppiettare in fase di accelerazione o rallentamento, ho cambiato candela ma e stato peggio! l'ultimo meccanico che ci ha messo le mani è stato nel 2007 e sinceramente so per certo che ha cambiato bobina, condensatore non lo sò... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 11:03:03
|
la Fase e' giusta???
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
lupus
Junior +
Portofuori - RA Italy
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 15:30:55
|
forse non si è capito che non ci capisco una mazza di meccanica o elettricità! mi spiegate cos è sta fase?
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 15:51:08
|
Scusa, ma se l'hanno scorso ci hai girato senza problemi, e quest'anno un pò ci hai girato e ora si è messa a scoppiettare, a mio parer, non è possibile che sia andato fuori fase. Se invece hai tirato giù lo statore allora guarderai quella.
ciao miki |
|
|
|
Discussione |
|