Autore |
Discussione |
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage
651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 13:27:19
|
vorrei proporre ai moderatori se è possibile fare un censimento dei prezzi di assicurazione , per valutare la miglior proposta. Comunico che la toro ha aumentato , da 90.00 a 125.00 + 75,00 ogni mezzo aggiunto!!!!! l'anno scorso avevo speso 130,00 per tre lambrette !!!!
cosa ne dite è possibile farlo?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 13:53:56
|
Fose è un pò difficoltoso fare una "lista" di costi.Ciò perchè anche a parità di compagnia assicurativa cambia a seconda della regione e della città ed a volte esistono anche due compagnie identiche in una stessa città ma poichè hanno una "gestione" diversa fanno prezzi diversi! Mi sa che l'unica cosa da farsi è girare,informarsi e scegliere e non appena si viene a sapere di condizioni migliori saltare da una compagnia all'altra.E' l'unica "arla" che ci resta per abbattere i costi!...e ti dirò che anche quando li "minacci" di andartene non sempre funziona...spesso se ne fregano!
-SX 200-
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 14:22:29
|
E se costituissimo noi una assicurazione!!!! Oppure non c'è nessuno del settore?
ciao miki |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 14:52:45
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
E se costituissimo noi una assicurazione!!!! Oppure non c'è nessuno del settore?
ciao miki
ciao Miki come stai? se è possibile sarebbe un ottima idea ,ma come farla?
X MEGO : pensavo che il prezzo per le stesse compagnie, fosse identico allora facciamolo per regione o provincia , no?
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 14:59:34
|
Bene, grazie. Hai fatto il lavoro? E le guaine? Non so come si potrebbe fare ma.........aspettiamo proposte!!
ciao miki |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 15:13:22
|
La settimana scorsa ho fatto l'assicurazione alla vespa e la compagnia che mi ha chiesto meno e la loyd italico (100 €) la toro non assicura se non hai gia 1 assicurazione con loro, la sai invece 150 euro la generali non vi dico il prezzo altrimenti vi viene un infarto anzi ve lo dico... preparatevi.... 550 euro e la mia risposta secca è stata... ma vi sentite bene? con una 650 pago 400 euro all'anno Il mio consiglio è di girare e portatevi i documenti dietro in quanto 3 compagnie si sono rifiutate di farmelo senza documenti alla mano. Molte assicurazioni invece mi hanno risposto che non la fanno in quanto non gli conviene economicamente fare ass a veicoli o moto storiche. |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 15:17:51
|
Esatto Notorius, se trovi un broker a cui servono numeri puoi portare a casa un prezzo da sballo come è capitato a me 3 anni fa poi però tutto è cambiato con aumenti del 200% e allora...si cambia!!
ciao miki |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 17:08:44
|
Ciao puntero... io alla Toro pago 82 euro circa (per ora un solo mezzo, e rinnovata neanche una settimana fa!), uniche richieste: la tessera FMI del club a cui si è iscritti, e mezzo con più di 40 anni... mentre invece, all'AntonVeneta mi chiedono iscrizione della lambretta al registro FMI e il prezzo ora non ricordo - mi sembra sopra le 100 euro - (sempre insieme all'iscrizione ad un club...)
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 19:10:53
|
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
La settimana scorsa ho fatto l'assicurazione alla vespa e la compagnia che mi ha chiesto meno e la loyd italico (100 €) la toro non assicura se non hai gia 1 assicurazione con loro, la sai invece 150 euro la generali non vi dico il prezzo altrimenti vi viene un infarto anzi ve lo dico... preparatevi.... 550 euro e la mia risposta secca è stata... ma vi sentite bene? con una 650 pago 400 euro all'anno Il mio consiglio è di girare e portatevi i documenti dietro in quanto 3 compagnie si sono rifiutate di farmelo senza documenti alla mano. Molte assicurazioni invece mi hanno risposto che non la fanno in quanto non gli conviene economicamente fare ass a veicoli o moto storiche.
Quindi la Lloyd Italico ha ripreso a fare le assicurazioni per i veicoli storici? Perché qui a Lecce sono anni che non le fanno più (almeno una decina, mi pare). O saranno disposizioni locali?
Ciao, Gino |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 20:01:17
|
Gipi non so dirti se è una cosa regionale ma dubito... in verita la loyd italico mi ha chiesto 200 euro (la sede centrale) perche mi faceva per forza anche l'ass sul guidatore ma andando da un sub-agente che abita sotto a me sono riuscito a farmi fare solo la rc. Mi hanno chiesto iscriz al r.s e tessera fmi
Zetom ma hai gia assicurato qualche altro veicolo non d'epoca con la toro? in quanto a me non hanno voluto farla non avendone altre con loro |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 20:19:09
|
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Zetom ma hai gia assicurato qualche altro veicolo non d'epoca con la toro? in quanto a me non hanno voluto farla non avendone altre con loro
Ciao Notorius, assolutamente no...alla Toro ho solo una lambretta... questo è il terzo anno di rinnovo; polizza stipulata ex novo 3 anni fa.
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 20:19:35
|
Io in genere ho i mezzi assicurati alla HELVETIA ma la P200E ho dovuto farla a parte essendo del 1983.(Da quest'anno però la potrò inserire nella Helvetia).L'anno scorso mi rivolsi ad un broker della RAS che mi fece un prezzo convenzionato con il vespa Club a 50euro.Poi al momento del rinnovo mi spararono 85euro!Presi i miei documenti e andai dritto da loro incazzato come una vipera!Gli chiesi spiegaioni di questo aumento quasi del 100%!!Dopo una breve trattativa conclusi dicendo:"Bèh se resta così non c'è problema,me lo dica che me ne vado subito!Tanto di mezzo per girare ne ho un altro assicurato altrove!".Detto questo ha ritoccato qualche cosa e magicamente il prezzo divenne 55 euro!Sempre in aumento per carità...però 5 euro sono un conto... 35 son un altro!Della serie"ci stanno a provà!!".Da quest'anno NO SMS MODEe penso propio che me ne andrò da li. Una tabella anche pergione per regione o città per città resta NO SMS MODEe sempre un pò impossibile da stilare...ripeto...anche stesse compagnie ,ma gestite da broker differenti,fanno prezzi a volte ben diversi...
-SX 200-
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 apr 2009 : 23:40:55
|
Ragazzi, io vi ho sempre indirizzato verso la Marsh. Hanno stipulato un accordo con l'FMI. IL prezzo è di €50 tutto l'anno! Però bisogna avere il mezzo iscritto al Reg. Stor. perchè si possa stipulare il contratto. Vi allego il link: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-moto-epoca.aspx
Saluti Antonio |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 apr 2009 : 11:10:07
|
ritornando alla toro di forlì , se hai un' altra assicurazione tipo auto ( non d'epoca) ti mantengono il prezzo , se no aumentiiiiiiiii, come vi ho descritto...
|
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2011 : 19:30:19
|
ciao ragazzi. riprendo un vecchio post per non andare ad intasare il sito... (che bravo che sono!!!!)praticamente sono proprietario di due mezzi storici. una vespa 150 ed una fiat 500. 15 minuti fa sono andato a ritirare l'assicurazione della vespa ed ho avuto l'amara sorpresa di un bel aumento. ho assicurato la vespa la prima volta nel 2006 (€98) 2007 (€104) 2008 (€104) 2009 (€111) 2010 (€126) 2011 (€156!!!!!!) in 5 anni si è quasi raddoppiata. adesso aspetto la sentenza per la 500 a novembre e comunque l'aumento per quella della mia macchina ad ottobre che sarà comunque consistente. ma dove andremo a finire?? voi come siete messi??
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
|
Inserito il - 06 set 2011 : 19:38:31
|
dimenticavo, niente rinnovo a qualsiasi club (asi o fmi) almeno mi fanno risparmiare questo anche se devo fare una copertura conducente per forza
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 set 2011 : 20:41:54
|
oggi ho fatto un giro a due assicurazioni Carige ed Helvetia mi hanno mandato ha quel paese "noi non siamo convenzionati" se vuoi ti faccio la normale e dell'iscrizione ai reg. storici non ce ne facciamo un c....., tutti e due mi hanno rimandato alla Toro, domani chiedo, non ho ancora capito l'importanza di tali registri, ma aimè la legge dice che se hai un mezzo radiato devono certificarti loro che hai quel mezzo, poco importa se per compilare la modulistica devi avere la scheda di omologazione per trascrivere tutti i dati....... per andare alla Toro devo spendere 10 euro di benzina, mezza giornata di lavoro, tessera FMI, e perchè fai parte di un club tessera sociale, da prenotare entro il...... e andare a prenderla bla bla bla Mi sa che se con 200 me la cavo sotto casa, chiudo i rubinetti al resto e vado per la mia strada..... che tristezza scusate lo sfogo P.s. se dovessi trovare un agente anche fuori dalla mia regione e residenza disposto a farmi la polizza, sarebbe valida o no?(scusate la domanda forse stupida ma non si sa mai) |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 set 2011 : 08:12:56
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
. . . P.s. se dovessi trovare un agente anche fuori dalla mia regione e residenza disposto a farmi la polizza, sarebbe valida o no?(scusate la domanda forse stupida ma non si sa mai)
Certo che sì, perché non dovrebbe essere valida?
Ciao, Gino |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 set 2011 : 08:46:30
|
io con toro, pago 100 euro l'anno per un mezzo, e 8 euro in piu' dal secondo mezzo!!!!...serve solo la tessera d'iscrizione in corso di validità di un motoclub, e basta!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
|
Inserito il - 09 set 2011 : 21:38:02
|
secondo me le varie agenzie, anche dallo stesso nome, hanno gestioni e prezzi diversi. ognuno fa quel che vuole
|
|
|
Discussione |
|