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 Guarnizioni motore fai da te
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2009 :  10:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi dove potrei trovare la carta per farmi in casa le guarnizioni motore? ed eventualmente il lamierino per quelle dei collettori?

Alessandro

Mego
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2009 :  10:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carta per guarnizioni si dovrebbe trovare senza problemi nei negozi specializzati di ricambi moto.Per il lamierino invece NON saprei...ma userei anche e sopratutto i fogli di rame,sopratutto per le guarnizioni del colletore dello scarico!

-SX 200-
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Inserito il - 06 apr 2009 :  11:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai dirmi anche gli spessori che devo chiedere per i fogli di carta?

Alessandro
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 apr 2009 :  11:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No...ma tu chiedi consiglio a chi ti troverai davanti!Speiga che è per il motore.Magrai se ti capita una guarnizione della MecEur in mano misurala con con un buon calibro e poi (se vuoi un consiglio) prendila leggermente più spessa di quella che hai misurato che è meglio!!!

-SX 200-
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Inserito il - 06 apr 2009 :  11:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Mego ti ringrazio

Alessandro
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Mego
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Inserito il - 06 apr 2009 :  11:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...aggiungo una cosa così ti spiego perchè ho detto "un pò più spessa di quella che hai misurato".
Generalmente ho notato che montando le nuove guarnizioni Mec a volte capita che il perno accensione ruotando va inevitabilmente a toccare contro gli ingranggi.E' questione di micron e si riesce ad ovviare al problema inserenso due guarnizioni motore. Queste ultime infatti al tatto ho notato essere leggermente più sottili rispetto alle originali di un tempo ormai quasi introvabili.Se quindi riesci a trovare una carta guarnizioni più spessa fai solo che bene.
Ciao facci sapere se hai trovato poi!

-SX 200-
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2009 :  12:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te 0,5 di spessore puo' andar bene?

Alessandro
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Mego
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Inserito il - 06 apr 2009 :  12:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei...non ho mai materialmente misurato lo spessore di una guarnizione motore.

-SX 200-
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 06 apr 2009 :  12:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da 0,5 è troppo, solitamente si usa il 0,3 o il 0,2.

Ciao, Gigi.
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Inserito il - 06 apr 2009 :  13:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti spiego perchè ho fatto queat domanda.Dopo aver cambiato tutte le guarnizioni motore (acquistate dai ricambisti) ho notato che dalla testa del cilindro e dal collettore di scarico ci sono delle perdite.Percio' pensavo di montare degli spessori maggiori

Alessandro
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Mego
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Inserito il - 06 apr 2009 :  13:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è per questo ti posso dire ch le lambro fresche di restauro perdon più o meno tutte in ugual modo dallo scarico.Ciò accade fino a quando non si crea quel sedimento creato dai residui stessi dello scarico che piano piano vanno ad INCROSTARSI nelle piccole fessure che son la causa della perdita.Per la testa invece dovresti controllarla con la chiave dinamometrica per vedere se è stata "tirata" al punto giusto e sopratutto se i prigionieri son stati montati giusti o stretti bene (a volte necessitano di una "tiratina",anche poco ma che a volte è la causa di un eccessivo imbrattamento della testa dovute a perdite).

-SX 200-
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Inserito il - 06 apr 2009 :  14:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema o motivo è che li ho tirati con la chiave a cricco senza usare una dinamometrica, ovviamente eseguendo il serraggio incrociato o a zig zag che dir si voglia

Alessandro
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Inserito il - 06 apr 2009 :  15:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le guarnizioni non so se ti conviene farle da te, perdi un sacco di tempo, quando trovi tutto già fatto anche non dai soliti rivenditori.
Mi sembra si possano ordinare, con il codice, anche la singola guarnizione per es. solo qualla del carter.

ciao miki
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Alex71276
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Inserito il - 06 apr 2009 :  15:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dove?

Alessandro
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Mego
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Inserito il - 06 apr 2009 :  20:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un kit di guarnizioni motore costa (in Italia) attorno ai 14 euro.Se li prendi oltre manica invece attorno ai 5 euro.Ora la fattura è di due posti diversi...ma il costo resta 1/3 più basso!
Se hai pazienza la guarnizione motore la fai tranquillamente.I fori magari vedi se combaciano con i fori che si fanno con la macchinetta pinzatrice per bucare i fogli da quaderno ad anelli!Poi vai di forbicine e via....non è necessario che siano perfette...anche se sporgono un pò fuori NON succede nulla.è solo un fatto estetico!

-SX 200-
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metz
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Inserito il - 06 apr 2009 :  20:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque il 0,5 per il carter è poco, le originali (parlo di quelle con l'amianto dentro) sono circa 0,7mm
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 06 apr 2009 :  21:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Da 0,5 è troppo, solitamente si usa il 0,3 o il 0,2.

Ciao, Gigi.



Scusami Ale, ti ho sviato, avevo capito le guarnizioni del carter motore.

Ciao, Gigi.
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Inserito il - 07 apr 2009 :  08:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo ISO non c'è problema.
Cmq provero', perchè mi romperebbe spendere altri 20€ pr comprare la serie completa.

Alessandro
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