Salve a tutti, ho appena rispolverato la lambretta LI III serie 125 di mio padre la quale era ferma oramai da 8 anni. E' partita dopo 10-15 pedalate, però ho riscontrato quanto segue: quando l'aria è tirata e do gas il motore risponde bene, però appena tolgo l'aria e do gas, sento che il motore tende a spegnersi (il minimo lo tiene benissimo ed il problema lo da anche a motore caldo). Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? la miscela l'ho cambiata, il filtro è nuovo e lo spillo carburatore pure.
Attendo disperatamente un vostro consiglio, oh miei GURU!!!!
Hai pulito bene il carburatore?Nel senso..l'hai smontato tutto nei minimi particolari e ti sei accertato di aver "spourgato" tutti i getti? Anche il rubinetto della miscela potrebbe dare problemi,controlla che del residuo di vecchia miscela non crei difficoltà al normale flusso di miscela al carburatore.Ciao
Dopo quanto la togli l'aria? sarebbe bene tenerla tirata per un bel po'.A me è successo lo stesso tuo problema e poi non c'è piu stato nulla da fare, solo smontando il carburo e ripulendo tutto si è avviata.