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 LAMBRETTA ''VIBRANTE''
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2009 :  23:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Oggi per la prima volta ho fatto un giro di 5 o 6 kilometri con la mia LI 125 3a serie (con motore 175 TV2).
Ho avvertito fastidiose vibrazioni sia alle manopole che alla sella
(sentivo formicolare il sedere). Ora non ricordo se le Lambrette che guidavo da ragazzo erano cosi''vibranti''. Succede anche a voi?

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2009 :  23:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è normale.
il motore tv2 ha i silent blok tipo piccolo perciò avverti maggiormente le vbrazioni(anche a causa della cilindrata),comunque non preoccuparti è normale.
ti ci abituerai!
saluti,giuseppe.

inG.s.satevi!
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2009 :  23:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi informicolavo le chiappe col J50, che di giri ne ha decisamente meno.
Temo che dovrai ri-abituarti .
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guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  00:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che avete le gomme ovali?
ciao

guido delli ponti
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2009 :  12:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. OK. Sentito che è normale così, mi tranquillizzate e
accetto volentieri il vibramento.
Le gomme sono nuove prese da Gommamoto su indicazione di un nostro
collega del forum e lo ringrazio.
Ciao a tutti.
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2009 :  13:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è tanto normale avere vibrazioni così fastidiose. Personalmente, prima di tutto, cambierei i slient blok.

;-) Brummm
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2009 :  13:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e sucessivamente,se non dovessi averli sostituiti, controllerei le bussole braccetti ammortizzatore anteriore, piu', eventualmente, i tamponi fine corsa e molle
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2009 :  13:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta ha vibrazioni avvertibili verso i 60 km/h... poi viavia meno, non si senton più, o comunque non son fastidiose. Penso sia normale... ma ci farai l'abitudine!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2009 :  15:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Allora dall'elenco cose da cambiare mi mancherebbero solo
i silent blok. Ma sinceramente non so dove si trovano e quanti sono.
Riuscirei a farlo da solo? ci vogliono attrezzi speciali?
Chiedo lumi.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2009 :  16:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i silentblock, sono 2, è dove passa il perno che sostiene il motore, sono montati nelle 2 orecchie sul carter motore.
Per la sostituzione, prova a cercare nei vecchi post, qualcuno ha costruito l'attrezzo apposta per l'estrazione.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  16:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai messo tutte le bussole antivibrazione nelle aste comando gas/cambio? hai messo le rondelle di teflon sotto alla sella?

Lambretta Scooter Club Trento
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2009 :  16:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i distanziali in gomma tra le varie parti di carrozzeria?
Controlla anche la concentricità delle ruote, al limite, prova a girare il cerchio su mozzo, spostandolo di 90 gradi

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2009 :  18:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la Lambretta à sempre fatto un pò di seghettamento a certi giri più chè in altri. e se provassi a montare i silent blok grandi? cambiando il perno perchè più lunghi.. ci devono stare..
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2009 :  19:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Janez e per Lupin: la risposta è affermativa.
Piuttosto è un'idea provare a spostare il cerchio su mozzo. Grazie.
mi informo per i Silent.
Ciao.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2009 :  20:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con silent block da special o no le vibrazioni su una lambra (ma anche Vespa) fresca di restauro son più che normali!
Attendi di fare i primi 2/3000 Km e vedrai che piano piano tenderanno a diminuire da sole!

-SX 200-
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  22:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego mi dai una buona notizia, che non sapevo! ho anch'io tante vibrazioni con silent block nuovi e non capivo da dove vengono...

Lambretta Scooter Club Trento
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2009 :  22:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio e spero tanto che Mego abbia ragione.
Giustamente aspetto un po' prima di fare altre cose.
Ciao e grazie a tutti.
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frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2009 :  10:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti...io ho una lambretta j50...e' le vibrazioni sono piu' che normali...puoi metterci mani quanto vuoi per diminuirle...ma ci saranno sempre...la lambretta e' come un harley........
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2009 :  11:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da frankdrop

salve a tutti...io ho una lambretta j50...e' le vibrazioni sono piu' che normali...puoi metterci mani quanto vuoi per diminuirle...ma ci saranno sempre...la lambretta e' come un harley........



Non ho mai posseduto una Harley, e non posso esprimermi sul paragone, ma la lambretta vibra in modo percettibile solo se c'è qualcosa che non è a posto o è usurato.

;-) Brummm
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2009 :  12:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sarò anche forse un miracolato... ma la mia non vibra. Ho una LI3serie 150 con motore rifatto (sellona lunga...quindi oltretutto meno confortevole...)

PS: Non può essere una pressione di gomme troppo esagerata?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
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gasta
Junior +


Cremona - CR
Italy


102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2009 :  12:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti... e' un anno che lotto contro le vibrazioni!
Anche io una LI3 125 del 63.
Avevo cambiato gia' silent block, boccole in teflon per i braccetti anteriori, tamponi di fine corsa, ammortizzatore posteriore, gomme alla giusta pressione (0,8 davanti e 1,4 dietro se non erro)... le vibrazioni erano diminuite, ma... era veramente invivibile (anche avendo provato una lambretta di un amico, con sotto un 187!)

Le vibrazioni arrivano per forza dal motore, quindi c'e' qualcosa di non bilanciato bene... e infatti, adesso che sto rifacendo completamente il motore ho scoperto che:
1. ho su il gt di un 150 (con testa del cilindro ad alta turbolenza)
2. ho il parastrappi spezzato in due

Ho cambiato quindi:
- paraoli
- cuscinetti
- parastrappi
- ho fatto rettificare il cilindro per pistone da 57,6.

Appena finisco, provero'.
Se vibra ancora, dio mio, cambiero' la forcella...
Praticamente sono disperato, ahahha...! Ma procedo!!!

scooterboyscremona punto it
CERCO LAMBRETTA LUI!!!
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